• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su HDD recorder per sostituire vechio videoregistratore

iavol83

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
15.372
Località
prov.AV
Salve ragazzi, ho navigato un pò sul web ma non riesco a trovare un semplice HDD Recorder o DVD+HDD Recorder con tuner integrato facile da usare e non molto costoso (150 € più o meno il budget) che possa sostituire un vecchio videoregistratore VHS (che non funziona più bene) che usava mia nonna per registrare qualche programma sulla tv lineare......una volta erano molto diffusi i videoregistratori in VHS.....ora non si registra più? :D

Potete consigliarmi qualcosa? Grazie ;)

P.S. un altro problema sarebbe riversare le vecchie VHS visto che i videoregistratori VHS o quelli combinati con il DVD non si trovano più :doubt:
 
Salve ragazzi, ho navigato un pò sul web ma non riesco a trovare un semplice HDD Recorder o DVD+HDD Recorder con tuner integrato facile da usare e non molto costoso (150 € più o meno il budget) che possa sostituire un vecchio videoregistratore VHS (che non funziona più bene) che usava mia nonna per registrare qualche programma sulla tv lineare......una volta erano molto diffusi i videoregistratori in VHS.....ora non si registra più? :D

Potete consigliarmi qualcosa? Grazie ;)

P.S. un altro problema sarebbe riversare le vecchie VHS visto che i videoregistratori VHS o quelli combinati con il DVD non si trovano più :doubt:

Non li trovi piu' perche' sono stati sostituiti nell' utilizzo da decoder con funzione pvr via usb e memoria

Vai su internet e trovi decine e decine di decoder con funzioni di registrazione... Hanno la porta usb a cui puoi collegare le memorie che vuoi( hdd da 500 gb/ 1 tera, fino alle semplici memorie usb da 16/ 32 gb)

I prezzi dei decoder pvr( personal video recorder) variano da 35 euro per i modell sd a 50/99 per gli hd
Ti consiglio di rimanere su marche note, tipo adb, telesystem...

Ciao
 
Non li trovi piu' perche' sono stati sostituiti nell' utilizzo da decoder con funzione pvr via usb e memoria

per l'esperienza che ho avuto io non sono molto affidabili, alcune volte si impallano, e non sono semplici da spiegare ad una persona anziana....cercavo qualcosa di più classico e affidabile
 
Registrate tutti in PVR su pennetta? :D

cmq ho provato a registrare su un Telesystem TS6283 su una pennetta da 16 Gb e esce sempre la scritta "velocità di scrittura lenta", la registrazione non era male ma mentre registrava la visione del canale non era eccellente perchè ogni tanto saltellava la voce come se non ce la facesse a gestire tutto.....per colpa di questi questi problemini dicevo che era meglio trovare qualcosa di più stabile
 
Un hdd direi e l'errore viene meno, la velocità di scrittura/lettura è importante ;)

si ma vale la pena spendere 60 euro per un HDD da mettere a registrare su questi decoder di medio/bassa qualità oppure conviene spenderli per un HDD recorder con software dedicato, magari una buona EPG e più affidabile?
 
Qua la sceltà è di chi lo acquista e che uso intenso ne fa.

Non è che poi le chiavette da 32 o 64 te le regalano ;)

Entrambi comunque possono essere riutilizzati, sia Hdd che chiavetta.
 
Non parlavo di un confronto tra Hdd e chiavetta, ma tra registrare in PVR e comprare proprio un Hdd Recorder che sostituisca nell'utilizzo i vecchi videoregistratori....considerando che sarebbe per mia nonna e quindi più facile possibile da usare
 
cmq ho provato a registrare su un Telesystem TS6283 su una pennetta da 16 Gb e esce sempre la scritta "velocità di scrittura lenta"
ho provato a collegargli un HDD autalimentato USB 3.0 ma non lo supporta, forse perchè è formattato NTFS?........boh non so che pesci prendere per registrare
 
Indietro
Alto Basso