Consiglio su Home Theatre

el.carlito ha scritto:
ricordando che ho un plasma pana 42" (stanza 3,5x5) con myskyhd e non ho esigenze particolari di audio se non migliorare quello del plasma
beh qualunque sistema audio ti miglirerà le cose in tal senso...;)

1) un 5.1 è di molto superiore ad un 2.1? nel senso che in teoria potrei avere difficoltà nel piazzare i posteriori...ma a questo prezzo 2.1 della stessa qualità non ne ho trovati...allora mi converrebbe prendere il modello sopra ed eventualmente eliminare i posteriori..giusto?
sinceramente per "impianto surround" si intende almeno un 5.1 -non ha molto senso "eliminare i surround" -ti consiglio piuttosto di puntare a una soundbar o un sistema 2.1..l' unica differenza con un sintoamplificatore multicanale ovviamente sarebbe la possibilità di mettere anche un "centrale" per i dialoghi.

2) tra 5.1,2.1,soundbar a parità di prezzo cosa mi conviene prendere?
questa è una tua scelta e dipende dai modelli considerati;capirai che in questa fascia più o meno il livello qualitativo è quello che è -e certamente sarebbe meglio puntare a un 5.1 a componenti separati in ogni caso spazio e posizionameno permettendo..
3) Con 30,00 € in più c'è questo: http://it.yamaha.com/it/products/au.../home-theater-package/yht-294___g/?mode=model che,rispetto a quello sopra, mi sembra differisca solo per i supporti delle casse quindi magari meglio risparmiare questi 50,00 €...
se è solo per Sky hd potrebbe anche andare;ma se vuoi anche le codifiche audio HD non compresse per i BD meglio puntare almeno al Denon 1311,Onkyo 308-309 o Yamaha 467-567 + 2 frontali e poi aggiungere le casse poco alla volta...

Scusate, mi intrometto visto che ho una situazione simile ma un quesito leggermente diverso: rispetto ai modelli Denon, Onkyo o Yamaha elencati da Master, ho notato che ci sono dei modelli, per esempio la serie NR della Onkyo, che hanno l'ethernet. Significa che avendo lo standard dlna posso usarlo per "pescare" eventuali file (musicali ovvio) in rete locale? Oppure sogno e per quello ci vuole ben altro?

E poi, come faccio a capire leggendo le caratteristiche tecniche dei sistemi HT quali hanno la funzione "passtrough" che parlava sempre il buon e santo :D Master tempo fa? (quella funzione che fa passare il segnale hdmi anche ad ampli spento).

Grazie!

Con i ricevitori della serie NR -compatibili con il protocollo Dlna -potrai "pescare" i file audio memorizzati nel tuo pc -e riprodurre anche le radio Web in streaming se non erro - quindi la risposta è affermativa. ;)

E poi, come faccio a capire leggendo le caratteristiche tecniche dei sistemi HT quali hanno la funzione "passtrough" che parlava sempre il buon e santo Master tempo fa? (quella funzione che fa passare il segnale hdmi anche ad ampli spento).
Sorvolando sul "santo" :D (da buon agnostico non creo molto nei santi e nei "martiri",ma non escludo che possano esserci persone che si siano avvicinate come qualità etico/morali a tali livelli -certamente non il sottoscritto che non sa resistere molto a "certe tentazioni" :D ) di solito viene specificato proprio con Hdmi Passtrough sul sito dei produttori- almeno su certe cose non possono "sbagliarsi" come fanno sulla corrente erogata ecc.. :D

Indietro
Alto Basso