Consiglio su impianto motorizzato o Multi LNB

Certo ragazzi, come ho detto in qualche post fa, prima di comprare il materiale ed installare la parabola farò tutti gli accertamenti. Incluso la richiesta all'amministratore per poterla installare sul tetto o, eventualmente, sul balcone.

Posto un'altra immagine di Google Maps in visione satellite a 45° del mio palazzo. Il mio balcone è quello evidenziato con il cerchio rosso. Come vedete il palazzo di fronte ha 7 piani incluso il tetto condominiale ma quello che mi preoccupa di più è quella struttura a fianco al mio balcone. A sud-est, invece, è tutto completamente libero. Forse potrei cavarmela distanziando bene la parabola di circa cm50 dal balcone e metterla un pò in alto. Forse (o magari:()

Immagine.png

Grazie ancora per il supporto, senza di voi sarebbe stata dura

Ultima modifica:
ciao, hai poi installato la parabola? sono anche io di Roma e sono molto interessato ad Astra 1N... sto valutando la motorizzata o il trial-feed (13 - 19.2 - 28.2)... al momento ho una digiquest da 80cm a cui devo cambiare anche lnb...

Ciao, purtroppo no perché devo aspettare il trascolo. Adesso ho solo una semplice 80cm monofeed Hotbird.

Per ricevere 28.2E si ha bisogno di una 100cm almeno a Roma. Segui la situazione di Astra 1N nella discussione del forum

sto seguendo, ma volevo sapere se eri riuscito in qualche modo... :)

Ciao Webbone. Sto asperttando di trasferirmi nel nuovo appartamento poi fin quando non effettuo un sopralluogo accurato (magari insieme a un esperto) non posso muovermi. Comunque la prima scelta è il motorizzato altrimenti, in caso negativo, opterò per un 4 LNB + parabola da 100cm

Capito :) io in questi giorni ho puntato la parabola su hotbird dopo il cambio lnb per verificare il funzionamento. Spero di avere tempo di provare a prendere astra 28 in settimana per prova con la mia 80cm...

E' quasi un mese che aspetto l'installazione della parabola (80cm)con 3 lnb (9°E, 13°E, 19.2°E); mi è stato detto che siccome gli angoli sono ristretti ci vogliono degli illuminatori più piccoli del solito e sono di difficile reperibilità!
E' vera sta cosa?
Per chi è esperto sa consigliarmi dove trovare l'occorrente?
Ciao.

webbone ha scritto:
Capito :) io in questi giorni ho puntato la parabola su hotbird dopo il cambio lnb per verificare il funzionamento. Spero di avere tempo di provare a prendere astra 28 in settimana per prova con la mia 80cm...

Ciao webbone, sei riuscito poi a ricevere Astra 28.2?

Freeblas ha scritto:
Ciao webbone, sei riuscito poi a ricevere Astra 28.2?
Macchè... Ho provato con la 80 ma non riesco a prendere niente... Appena posso prendo una 120 (magari poterla almeno provare) e vedo se la situazione migliora...

Ciao Webbone, io non ho ancora iniziato i lavori SAT nella nuova casa. Tu hai preso la 120cm alla fine??

Freeblas ha scritto:
Ciao Webbone, io non ho ancora iniziato i lavori SAT nella nuova casa. Tu hai preso la 120cm alla fine??
macchè!
Fra lavoro e altri impicci non sono riuscito a far nulla.
Il problema più grande è per fissarla in terrazza condominiale, cosa su cui mi stanno facendo un pô di storie...

scacciapensieri ha scritto:
E' quasi un mese che aspetto l'installazione della parabola (80cm)con 3 lnb (9°E, 13°E, 19.2°E); mi è stato detto che siccome gli angoli sono ristretti ci vogliono degli illuminatori più piccoli del solito e sono di difficile reperibilità!
E' vera sta cosa?
Per chi è esperto sa consigliarmi dove trovare l'occorrente?
Ciao.
metti un motor hh e li prendi tutti puoi trovare l occorrente negli sponsor dei forum

Indietro
Alto Basso