Consiglio su impianto per 3 tv in appartamento

flash54 ha scritto:
Ma non hai prese a 10 dB che hai avanzato dall'altro impianto?
Come ho già scritto, senza strumenti, non è semplice prevedere cosa acquistare e volevo farti fare alcune prove senza farti spendere soldi inutilmente.
Potremmo anche aggiungere il pp13 per ottenere una attenuazione aggiunta di altri 6 dB ma se hai una presa, facciamo prima.

quella da 10db che ti ho fatto la foto....ne ho 2 ma sono passanti, ti ricordi la foto?

...ma ti avevamo spiegato che le passanti possono diventare equivalenti a terminali attenuate se all'uscita passante metti un carico da 75 Ohm.
;)

blackghost ha scritto:
quella da 10db che ti ho fatto la foto....ne ho 2 ma sono passanti, ti ricordi la foto?

Tuner ha scritto:
...ma ti avevamo spiegato che le passanti possono diventare equivalenti a terminali attenuate se all'uscita passante metti un carico da 75 Ohm.
;)

si questo l'ho capito...e in quel caso la presa resta sempre 10db?con la resistenza di chiusura intento...

ho finito le resistenze...ne avevo 2 e le ho messe sui 2 partitori...

quello che ho difficolta a capire è questo.....se alle prese tv si arriva con +db possibili, si vedra' bene la tv no? quindi è consigliato mettere una presa che assorbi 1db anziche' una passante chiusa con resistenza con 10db di attenuazione.....

E' cosi o no?

Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
... ho finito le resistenze...ne avevo 2 e le ho messe sui 2 partitori...

Lascia perdere le cose che vorresti sapere, se fai capire prima noi, ti spiegheremo tutto quel che vorrai.

Hai solo 2 resistenze (pensavo 3 ma non è un problema).
Togli la resistenza dal primo partitore, ricollega il cavo e al posto della presa a -1 dB monta la presa a -10 dB, montagli la resistenza e controlla se hai perso qualche mux oppure no.

flash54 ha scritto:
Lascia perdere le cose che vorresti sapere, se fai capire prima noi, ti spiegheremo tutto quel che vorrai.

Hai solo 2 resistenze (pensavo 3 ma non è un problema).
Togli la resistenza dal primo partitore, ricollega il cavo e al posto della presa a -1 dB monta la presa a -10 dB, montagli la resistenza e controlla se hai perso qualche mux oppure no.

capito lo faccio subito prima che ricominci la partita ...:D

allora falsh...mi ero segnato dopo la prima prova con tutto staccato e le 2 resistenze alcuni mux a campione

mux/potenza-qualità
32 95-100
21 95-64
42 95-25
59 95-30
60 95-60

che dopo quest'ultima prova sono un po' calati

21 95-56
42 88-11
59 83-11
60 95-15

ma facendo un giro veloce di come si vedono i canali a priscendere di numeri, ho notato su alcuni ( tipo CIELO per esemio) qualche lievissimo squadrettamento.....

dimmi tu,,,torno dopo la fine della partita

blackghost ha scritto:
allora falsh...mi ero segnato dopo la prima prova con tutto staccato e le 2 resistenze alcuni mux a campione...

Pur cosciente che i numeri dati dal decoder non hanno significato assoluto, ho come l'impressione che non si possa fare più di tanto.
La differenza di 4 dB in più di attenuazione, rispetto alla prova precedente, ti crea problemi di ricezione.

flash54 ha scritto:
Pur cosciente che i numeri dati dal decoder non hanno significato assoluto, ho come l'impressione che non si possa fare più di tanto.
La differenza di 4 dB in più di attenuazione, rispetto alla prova precedente, ti crea problemi di ricezione.

Bella partita a san siro...

in pratica dal cavo condominiale ho 4db + 4db dei partitori +10 della passante chiusa, totale 18db di attenuazione...si dice cosi?

ma io rimettendo il cavo di 11mt sul partitore +presatv 1db non sono andato a aumentare la perdita di segnale dell'impianto?

blackghost ha scritto:
Bella partita a san siro...

in pratica dal cavo condominiale ho 4db + 4db dei partitori +10 della passante chiusa, totale 18db di attenuazione...si dice cosi?

Se hai fatto come ti ho detto, la presa da 10 dB in cascata al primo partitore comporta un attenuazione pari a:
4 dB (partitore)
10 dB (presa)
2 dB circa di cavo
totale 16 dB

blackghost ha scritto:
ma io rimettendo il cavo di 11mt sul partitore +presatv 1db non sono andato a aumentare la perdita di segnale dell'impianto?
Non fare confusione... cosa vuoi dire?

flash54 ha scritto:
Se hai fatto come ti ho detto, la presa da 10 dB in cascata al primo partitore comporta un attenuazione pari a:
4 dB (partitore)
10 dB (presa)
2 dB circa di cavo
totale 16 dB

mi hai detto di togliere la resistenza del primo partitore e rimettere il cavo di 11mt collegato....giusto?

flash54 ha scritto:
Non fare confusione... cosa vuoi dire?

illuminami....

se io ho un partitore pp12...ho 2 cavi con una perdita di 4db per cavo è corretto?

se al posto di 1 cavo ci metto la resistenza di chiusura, l'altro cavo ha sempre una perdita di 4db o ha zero db di perdita?

blackghost ha scritto:
mi hai detto di togliere la resistenza del primo partitore e rimettere il cavo di 11mt collegato....giusto?
Appunto, 10 db di presa + 4 db di partitore

blackghost ha scritto:
illuminami....

se io ho un partitore pp12...ho 2 cavi con una perdita di 4db per cavo è corretto?

se al posto di 1 cavo ci metto la resistenza di chiusura, l'altro cavo ha sempre una perdita di 4db o ha zero db di perdita?
S', hai sempre un attenuazione di 4 db

Se continui a bombardare il 3d con domande a ripetizione, senza aspettare le risposte non ne verremo fuori.

blackghost ha scritto:
nessuna risposta....pensavo fossi online....
questa soluzione come la vedi?

http://img812.imageshack.us/img812/6443/newantennacondominiale.jpg

Ok, un ennesimo malinteso.

Hai 2 partitori. Sul primo monti una resistenza al posto del cavo che va al secondo partitore e ricolleghi il cavo da 11 metri con il quale servi la presa a -10 dB; adesso è chiaro?

Credo che non ti sia ancora chiaro che il pp13 (partitore) non va bene per servire le prese di tipo diretto.

Come ti ho già detto, non ti perdere per capire, adesso, ciò che ti interessa.
In questo momento devi far capire noi; se non fai le prove esattamente come richieste impedirai qualsiasi tentativo di aiutarti.

flash54 ha scritto:
Ok, un ennesimo malinteso.

Hai 2 partitori. Sul primo monti una resistenza al posto del cavo che va al secondo partitore e ricolleghi il cavo da 11 metri con il quale servi la presa a -10 dB; adesso è chiaro?
.

ho capito....
come avevo fatto io avevo un'attenuazione di 20 db o no?

Indietro
Alto Basso