consiglio su kit sat

carlo38

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti. normalmente scrivo nella sezione DTT e premetto che per quanto riguarda film o telefilm ho già il dtt premium gallery, ma è da tempo che penso che mi piacerebbe provare ad installare un ricevitore sat fta, però ci sono diverse marche e prezzi, quindi non vorrei prendere ciofeche varie.
Cercherei un kit dove c'è parabola e tutto l'occorrente, vorrei spendere il giusto, mi basta un monofeed. (ho visto che esiste un kit cobra con parabola di 60 cm:potrebbe andare bene?)
Cosa mi consigliate?
Altra cosa, sembrerebbe che i canali all-news siano in chiaro, anche quelli italiani, lo potete confermare?
Grazie di nuovo e un salutone a tutti.

carlo38 ha scritto:
Salve a tutti. normalmente scrivo nella sezione DTT e premetto che per quanto riguarda film o telefilm ho già il dtt premium gallery, ma è da tempo che penso che mi piacerebbe provare ad installare un ricevitore sat fta, però ci sono diverse marche e prezzi, quindi non vorrei prendere ciofeche varie.
Cercherei un kit dove c'è parabola e tutto l'occorrente, vorrei spendere il giusto, mi basta un monofeed. (ho visto che esiste un kit cobra con parabola di 60 cm:potrebbe andare bene?)
Cosa mi consigliate?
Altra cosa, sembrerebbe che i canali all-news siano in chiaro, anche quelli italiani, lo potete confermare?
Grazie di nuovo e un salutone a tutti.
Quelli italiani sì (anche Sky TG24...anzi con un po' di pazienza, cercando i canali, che sono FTA, si vedono anche i singoli servizi on demand :D )
Però su Hotbird manca il capostipite degli allnews: CNN...

grazie per le vs risposte.però va bene un kit come il telesystem o il citato cobra? che ne pensate?oppure vi sono altre soluzioni a medesimi prezzi (insomma non di più dei 100 euro)?

carlo38 ha scritto:
grazie per le vs risposte.però va bene un kit come il telesystem o il citato cobra? che ne pensate?oppure vi sono altre soluzioni a medesimi prezzi (insomma non di più dei 100 euro)?

Lascia stare i decoder FTA.
Con 10 euro o forse anche lo stesso prezzo puoi comprare un CI.
Sembra che infatti per vedere gli eventi criptati su satellite di Rai e Mediaset sarà possibile usare una card.

non so a chi rivolgermi se non a voi esperti.allora stamani sono stato da expert per sapere di alcuni kit.l'omino mi ha fatto vedere il kit telesystem all inclusive (c'è tutto o quasi anche il satfinder) con parabola di 57 cm dicendo che <<...se vuoi vedere solo il free va bene, ma se poi un giorno vuoi mettere sky ti ci vuole la parabola "almeno" da 80 cm...altrimenti non becchi tutti i canali sky...>> e mi ha fatto vedere l'altro kit telesystem con parabola 80 cm.ora non è per la spesa (sono 10 euro di differenza), però mentre l'altro ha tutto con parabola da 57 cm, quindi è possibile una sua installazione sul balcone che non sia invasiva), l'altro ha solo parabola e decoder e, oltre a dover comprarmi il resto, ha una parabola da 80 cm!mettere una parabola da 80 cm su un balcone non è che sia bellissima da vedere.oltretutto dovrei comprarmi tutto il resto!insomma, voi che dite?
Secondo me quello sbaglia, perché o becco il satellite, con tutti i suoi canali, oppure non prendo niente:non qualche canale si e qualcun'altro no.oltretutto sono in Toscana, Grosseto, e ne vedo tante di parabole da 57-60 cm.
A voi "l'ardua sentenza" :)

carlo38 ha scritto:
non so a chi rivolgermi se non a voi esperti.allora stamani sono stato da expert per sapere di alcuni kit.l'omino mi ha fatto vedere il kit telesystem all inclusive (c'è tutto o quasi anche il satfinder) con parabola di 57 cm dicendo che <<...se vuoi vedere solo il free va bene, ma se poi un giorno vuoi mettere sky ti ci vuole la parabola "almeno" da 80 cm...altrimenti non becchi tutti i canali sky...>> e mi ha fatto vedere l'altro kit telesystem con parabola 80 cm.ora non è per la spesa (sono 10 euro di differenza), però mentre l'altro ha tutto con parabola da 57 cm, quindi è possibile una sua installazione sul balcone che non sia invasiva), l'altro ha solo parabola e decoder e, oltre a dover comprarmi il resto, ha una parabola da 80 cm!mettere una parabola da 80 cm su un balcone non è che sia bellissima da vedere.oltretutto dovrei comprarmi tutto il resto!insomma, voi che dite?
Secondo me quello sbaglia, perché o becco il satellite, con tutti i suoi canali, oppure non prendo niente:non qualche canale si e qualcun'altro no.oltretutto sono in Toscana, Grosseto, e ne vedo tante di parabole da 57-60 cm.
A voi "l'ardua sentenza" :)

1° I kit sono fatti per vendere più roba insieme. Non aspettarti chissà cosa dai kit, se non il minimo. Se poi ti "subentra" la passione per il satellitare, nel giro di 1 mese cambierai tutto, regalando il "kit" a qualche amico (e NON farai un figurone).

2° "L'OMINO" (un pò di rispetto no ? :badgrin: ) non ha tutti i torti. "Size DOES matter" nel caso dei satelliti, cioè sullo stesso satellite mettendo una parabola da 120cm (non scandalizzarti !) riuscirai ad "agganciare" dei trasponder che una zuppiera da 30 cm nemmeno se li sogna. Per sky, comunque, dovrebbe bastare anche la 60 cm, ma allora fai prima a rivolgerti direttamente a sky, visto che li hai tirati in ballo.

4° Le parabole sono quello che sono, non saranno belle da vedere, ma se ci tieni così tanto all'estetica del tuo preziosissimo balconcino valuta l'idea di prendere quelle parabole piatte rettangolari. Costicchiano, ma sai che figurone su Google StreetView...

5° Su Hotbird 13°E ormai di interessante c'è solo sky e poco altro, se poi metti un FTA butti via soldi per niente. Su altri satelliti trovi parecchie cose interessanti, ma dovresti sapere qualche lingua - inglese, tedesco, francese, spagnolo - altrimenti ti sembrerà tutto arabo (e c'è anche quello...)

6° Sommando, se proprio acquisti il kit FTA da (meno di) 100 euro, presto ti accorgerai che hai quasi buttato via i soldi, in quanto a confronto vedi più cose sul DTT. Ti dico solo che, se metti un FTA, le più importanti trasmissioni (sport, spettacolo, eventi importanti) non li vedrai, in quanto oscurati anche sui canali che normalmente sono in chiaro - RAI, Mediaset. Aumenta il budget (diciamo sui 250euro) e allora si va sul decente - circa 30 satelliti raggiungibili con una parabola PENTA (quelle rombiche) da 85cm motorizzata più decoder CI Clarke-Tech AGGIORNABILE (e non sai quant'è importante quest'ultima parola...:D )

ti ringrazio della risposta.
Infatti sto valutando il fta perché mi interessano anche i canali stranieri. :)

ciao,
come decoder free ti consiglio un hirschmann csr-x69 che,con le dovute modifiche,fa miracoli....costa circa 55€.
Per la parabola ha ragione Rio,io ho una Penta motorizzata e vedo una caterva di canali.I canali con i contenuti migliori non sono Fta,rischieresti di vedere solo televendite e tarocchi...
Comunque prendi una dualfeed,perchè in effetti su Hotbird non c'è un gran che..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso