Consiglio su modem alice 7MB...

k 85

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti....ho intenzione di attivare la linea di alice 7 mega ma non voglio il loro modem in comodato,vorrei acquistarne uno mio....mi potete dare un consiglio sull'acquisto???
Vorrei sapere se e meglio la connessione wireless o ethernet.....grazie ciao...

Di modem router adsl2+ ce ne sono tanti, ti consiglio di prenderne uno con il wireless (anche se non lo usi) di classe n; la connessione ethernet è sicuramente migliore, il wireless lo usi se devi connettere qualcosa (un pc, un decoder, un televisore, etc) che si trova lontano dal modem (per ognuno di essi avrai bisogno di un adattatore wireless-N usb).
Nei negozi di informatica e nei grandi magazzini ne trovi quanti ne vuoi; quando lo acquisti, assicurati che abbia almeno quattro porte ethernet, che sia un adsl2+ e di classe wireless n (preferibilmente con un adattatore wireless-N usb incluso) .

Ultima modifica:
Se hai la possibilità di connetterlo via cavo tanto meglio (ricordati però di disattivare da menu il wireless se il modello è Wi-Fi). Altrimenti vai di wireless, tenendo conto comunque che per la sola ADSL la classe G basta e avanza mentre se devi creare una rete per la condivisione del file e lo streaming meglio andare diritti sulla classe N.

Come marchi io starei su: D-Link, Linksys e Netgear (l'ordine che ho dato non è meritocratico ma semplicemente alfabetico), li ho posseduti tutti e tre e li ho trovati ottimi sia come resa che come semplicità nel setup ;)

Indietro
Alto Basso