cosimo747
Digital-Forum Senior
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi tutti gli LNB sono a 4 uscite, se così non fosse tutte le stanze sarebbero collegate tramite uno splitter a 4 uscite ad un unico switch DiSEqC...Considera che ho tivusat in tutte le stanze e tutte sono collegate alla mia wavefrontier t90 e a tutti e 4 gli lnb mediante 4 diseq a 4 uscite e tutti e 4 i decoder sono humax hd5600s. Non vorrei che questa operazione causasse perdite sugli altri decoder
no, la perdita è causata in maniera permanente dallo splitter non dal decoder che preleva il segnaleSe comprassi una ciabatta ad interruttori, staccando la corrente dalla ciabatta a quello di tntsat quando non lo uso, il segnale tornerebbe come prima?
Dato che sono io che ho dato il consiglio di usare uno splitter mi sento chiamato direttamente in causa... la mia esperienza in merito è questa: possedendo da almeno 10 anni un LNB Twin e diversi ricevitori, più di una volta e per prolungati periodi mi è capitatata la necessità di splittare su due ricevitori o anche su un ricevitore e sulla Skystar2 una delle due calate provenienti dal LNB twin, ebbene in questi 10 anni non mi si è mai bruciato nessun decoder, non mi si è bruciata la Skystar2 e relativo computer, non mi si è bruciato LNB anche usandoli contemporaneamente e non tenendone l'altro spento... fortuna? non credo, e allora? allora lo splitter che dico io non permette il passaggio di tensione da un decoder verso l'altro ma solo verso LNB...Io non metterei MAI uno splitter per collegare due dec sat,
inviare diciotto volt all'ingresso dell'altro decoder che magari in quel momento,
per caso, "invia"dodici volt, anche se staccato dalla rete, non gli fa molto bene,
anche nel caso inverso (18/12).