Consiglio su multifeed in parabola da 100 cm

Infatti devo sistemare lo skew, diciamo che era tutto temporaneo a causa maltempo di ieri e andavamo a rilento purtroppo
Come ricevi 28E e 5W? ... oltre lo skew dovresti sistemare anche l'altezza... cosi' sono addirittura piu' bassi (anche se di poco) degli altri, dovrebbero essere piu' alti di circa 3 cm... :icon_rolleyes:
ciao

I 28.2 sono a circa 58% e i 5.0 saranno attorno al 74% secondo le barre del decoder, non appena ho il misuratore di campo ti metterò i valori precisi tecnici, l’unico che ricordo era Now 90’s che aveva un 11.2 dBuV e il MER era di 10.9

Ieri sera inspiegabilmente mi sono ritrovato senza segnale solo su Astra 19.2, ho provato a riavviare il decoder e addirittura staccarlo dalla corrente ma nulla da fare. Che si sia fulminato l’illuminatore? Non credo che lo switch abbia un problema

Aggiornamento della situazione, Astra 19.2°E è ripartito per cause del blocco temporaneo del multiswitch, ho sintonizzato per una decina di minuti Das Erste HD e cambiando canale è tornato il segnale

Per il Diseqc 1.2 devi guardare tra le impostazioni motore
Nei sansung mi pare devi guardare in
Impostazioni avanzate -> Posizionatore
USALS / Diseqc 1.2
attiva diseqc 1.2 poi devi configurare i vari sat...

comunque poi gestire 8 lnb su TV e' un'impresa.... meglio munirsi di un decoder anche da pochi euro
Ciao,riprendo questa discussione per capire una cosa..se ho capito bene stai dicendo che se compro il EMP Centauri "Switch diseqc 1.2 - 8in 1out - EMP Centauri":

Ed impostando sulla tv il Diseqc 1.2 riesco ad aggiungere altri satelliti?
Io ho letto questo nei post precedenti o sbaglio?
Aiutatemi a capire per piacere e grazie.
P.S. ma il Diseqc 1.2 non serve solo per motorizzare la parabola?

Quello switch della EMP Centauri puo' gestire Diseqc 1.0 (fino 4 sat), Diseqc 1.1 (fino 8 sat) e Diseqc 1.2 (fino 8 sat) mediante configurazione apposito DIP switch
Per diseqc 1.2 va' poi assegmato sul decoder/tv un numero ad ogni satellite corrispondente al numero porta usata sullo switch
Bisogna poi vedere se la TV e' in grado di gestirlo in modo corretto....
e nel caso lo gestisse come poi districarsi fra i vari sat e l'ampio elenco canali.
(oltre il dual feed consiglio l'uso di apposito decoder esterno)

per ulteriori info sullo switch vedi:
h ttps://emp-centauri.cz/product/diseqc-switch-s8-1pcp-w2-p-168-w/

Un'altra possibilità: EMP Centauri ha anche un commutatore 17/1 diseqc 1.2, per 16 LNB: S16/1PCP-W3.

Altrimenti si potrebbero mettere in cascata gli interruttori diseqc 1.0 e diseqc 1.2. Ma: il ricevitore deve supportare la commutazione seriale/cascata! Non so se sia sempre così.

Tradotto da:
Another possibility: EMP Centauri also has a 17/1 diseqc 1.2 switch, for 16 LNBs: S16/1PCP-W3.

Otherwise you could cascade diseqc 1.0 and diseqc 1.2 switches. But: your receiver must support serial/cascaded switching! I don't know if that is always the case.

Ciao,
A33

Quello switch della EMP Centauri puo' gestire Diseqc 1.0 (fino 4 sat), Diseqc 1.1 (fino 8 sat) e Diseqc 1.2 (fino 8 sat) mediante configurazione apposito DIP switch
Per diseqc 1.2 va' poi assegmato sul decoder/tv un numero ad ogni satellite corrispondente al numero porta usata sullo switch
Bisogna poi vedere se la TV e' in grado di gestirlo in modo corretto....
e nel caso lo gestisse come poi districarsi fra i vari sat e l'ampio elenco canali.
(oltre il dual feed consiglio l'uso di apposito decoder esterno)

per ulteriori info sullo switch vedi:
h ttps://emp-centauri.cz/product/diseqc-switch-s8-1pcp-w2-p-168-w/
Però sul Centauri 17in 1out per il Diseqc 1.2 dice questo "Disecq motor position"

e penso anche per l'8in 1 sia lo stesso" no?serve per comandare il motore ed infatti vedendo nel menu della tv ed attivando il Diseqc 1.2 non c'è l'opzione di aggiungere ad ogni satellite un numero..ma solo comandi per motorizzare..

Secondo me solo l'1.0 e l'1.1 servono per aggiungere satelliti fissi,l'1.2 è per il motore.
Dovrebbe uscire un menu come l'1.1 che ti fa assegnare fino a 16 numeri i vari satelliti e sull'1.2 non c'è questa scelta/menu.
Non penso che poi la configurazione dei numeri nel menu della tv esca dopo aver attivato l'EMP no?
Non so se mi spiego..

Secondo me solo l'1.0 e l'1.1 servono per aggiungere satelliti fissi,l'1.2 è per il motore.
Dovrebbe uscire un menu come l'1.1 che ti fa assegnare fino a 16 numeri i vari satelliti e sull'1.2 non c'è questa scelta/menu.

Il manuale è chiaro:
DiSEqC 1.2 : 16 motor's positions:

the preset numbers (motor's memory storage units) 1–16 relate to inputs SAT 1–16 IN in the new product;
(attualmente l'immagine mostra: "Satellite n.1: Eutelsat hotbird 13E").

Quando non è possibile scegliere manualmente i “numeri di posizione” nel ricevitore, è necessario trovarli o “memorizzarli” da soli:
the presets can be updated by searching procedure and saving new position.

Ciao,
A33

Il manuale è chiaro:

Quando non è possibile scegliere manualmente i “numeri di posizione” nel ricevitore, è necessario trovarli o “memorizzarli” da soli:

Ciao,
A33
Ciao.
Ma poi parla sempre di "motore" ..anche sul televisore,c'è solo modo di orientare,ma non c'è nulla che io possa impostare i numeri per i vari satelliti.Forse dopo aver collegato l'EMP esce qualcosa?peccato non avere certezza e nessuno lo sappia.

Ultima modifica:
Ovviamente le mie citazioni erano tratte dal manuale emp. Sarebbe ovvio, no? E perché fai questa domanda quando tu stesso avresti potuto trovarla nel manuale?

L'EMP 17/1 interviene sui comandi “motore” (GotoPos01 a 16), quando è impostato in modalità diseqc 1.2. È così semplice.
Io stesso ho esperienza di un interruttore Axing 8/1 che funziona in modalità diseqc 1.2.
Non ha senso scrivere che “nessuno lo sappia”.

Tradotto da:

Of course, my quotes were from the emp manual. That would be obvious, wouldn't it? And why are you asking this question when you yourself could have found it in the manual?

The 17/1 EMP is switching on "motor" commands (GotoPos01 to 16), when set to diseqc 1.2 mode. It is as simple as that.
I myself have experience with an Axing 8/1 switch working in diseqc 1.2 mode.
It is nonsense to write that "nobody knows".

Ciao,
A33.

Ovviamente le mie citazioni erano tratte dal manuale emp. Sarebbe ovvio, no? E perché fai questa domanda quando tu stesso avresti potuto trovarla nel manuale?

L'EMP 17/1 interviene sui comandi “motore” (GotoPos01 a 16), quando è impostato in modalità diseqc 1.2. È così semplice.
Io stesso ho esperienza di un interruttore Axing 8/1 che funziona in modalità diseqc 1.2.
Non ha senso scrivere che “nessuno lo sappia”.

Tradotto da:

Of course, my quotes were from the emp manual. That would be obvious, wouldn't it? And why are you asking this question when you yourself could have found it in the manual?

The 17/1 EMP is switching on "motor" commands (GotoPos01 to 16), when set to diseqc 1.2 mode. It is as simple as that.
I myself have experience with an Axing 8/1 switch working in diseqc 1.2 mode.
It is nonsense to write that "nobody knows".

Ciao,
A33.
Grazie,poi ho letto il manuale.
Dicevo che "nessuno sappia.." nel senso che nessuno ha provato a vedere col televisore se "veramente" è possibile aggiungere fino a 16LNB con questo EMP CENTAURI 17in 1.
Perchè si parla sempre di motore non capisco?
Non dovrebbe essere come il Diseqc 1.1?
Nella tv non ho modo di impostare i numeri ai vari LNB come già detto e fatto vedere foto.
Non so se mi spiego..Parla solo di movimento motore Est o ovest ecc..
Anche su un altro sito dice (diseqc 1.2 motore):

Tutto quà..vorrei capire..

Ultima modifica:
vorrei capire..

Prima di tutto legga molto attentamente quello che ho scritto e cerchi di capirlo:
First read very carefully what I wrote, and try to understand that:
The 17/1 EMP is switching on "motor" commands (GotoPos01 to 16), when set to diseqc 1.2 mode.

Traduzione: L'EMP 17/1 cambia il suo stato di commutazione sui comandi “motore” (GotoPos01 a 16), quando è impostato in modalità diseqc 1.2.

Poi leggete questo (e notate il numero 1):
Then read this (and notice the number 1):

Dovrete cercare voi stessi dove trovare i numeri da 2 a 16. È il vostro televisore, non il nostro. :)
You'll have to search yourself where you can find numbers 2 to 16. It is your TV, not ours. :)

Ciao,
A33.

Ho appena notato che abbiamo spiegato tutto due anni e mezzo fa, qui:

I just noticed that we explained it all two-and-a-half years ago, here:

Ciao,
A33

Ho appena notato che abbiamo spiegato tutto due anni e mezzo fa, qui:

I just noticed that we explained it all two-and-a-half years ago, here:

Ciao,
A33
Si vero.Grazie,eventualmente,quando avrò un EMP ci proverò a fare delle prove.. :)

Se non puoi assegnare sul TV un numero al sat (non so' se vale il numero indicato in configurazione satellite es. satellite n.1)
Puoi provare l'altra modalita' indicata nel manuale
pero' qui nessuno ne ha ancora confermato il funzionamento in questo modo... :rolleyes:

pero' qui nessuno ne ha ancora confermato il funzionamento in questo modo... :rolleyes:

Personalmente, non credo che questa procedura possa funzionare. Ma, come voi, non l'ho mai vista testata prima.
Tuttavia, credo che si possa impostare senza troppe difficoltà.

Tradotto da:
Personally, I don't think that that procedure would work. But as you, I've never seen it tested before.
I do believe, though, that it can be set without much difficulty.

Ciao,
A33.

Indietro
Alto Basso