CONSIGLIO SU PASSAGGIO A 3 (DA TIM)questo chiedo

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
volevo approfittare delle offerte della 3 Italia di questi giorni ma non conosco bene questa compagnia.

Passerei la SIM di mia figlia a 3 Italia con il contratto "ricaricabile scegli 20" per 30 mesi e mi darebbero un iphone 4s 16gb + mensilmente 400 minuti verso tutti + 400 messaggi verso tutti + 2gb di internet. (dovrei dare un deposito di 150€ che mi restituirebbero in 12 rate dopo 30 mesi sotto forma di traffico).

Il che significa legarsi a 3italia per 42 mesi che non è poco.
Per contro avrei l'iphone a circa 300€ (10€ per 30 mesi); gli altri 10€ mensili sarebbero il traffico che comunque spenderei anche con le altre compagnie.

Per questo Vi chiedo se la compagnia 3Italia è affidabile in termini di copertura, velocità ecc.

Ringrazio tutti.

Ciaoooo;););)

Va in roaming con TIM dove non esiste copertura propria.
Unico neo è che se vai in roaming con traffico voce non succede nulla, invece se vai con traffico dati (internet) allora paghi.
complessivamente è una buona compagnia e, sicuramente, con tariffe molto competitive.
Io sono passato a tre da circa 1 mese e mi trovo bene, come zona ti parlo del Lazio sud.

Grazie. Mi spieghi la storia del roaming dati e se si può evitare.
...mia figlia praticamente usa solo quello....

io ho la tre da parecchi anni, e mi ci trovo bene. Certo che abito a Roma, e la copertura è più che buona. Girando un po' per l'italia ho riscontrato che spesso la copertura in altre zone non è così ottimale.
Per il traffico dati la tariffa "super internet" vale solo se si è sotto copertura tre (5 euro al mese, 3G di dati suddivisi in 100M al giorno), altrimenti si paga un tanto a Mega, ed il credito viene eroso rapidamente. Però con i moderni smartphone c'è la possibilità di inibire il traffico dati se si è in roaming, quindi non vedo il problema: semplicemente non ti funzionerà internet perchè sarai sotto copertura di Tim. Io valuterei bene l'offerta, perchè legarsi per così tanti mesi a tre senza sapere quale possa esssere la copertura dalle tue parti (nella tua città, nel tuo quartiere, in casa tua), può essere un salto nel buio.

confermo che 3 è un ottima compagnia, ma limitata come copertura fuori dalle grandi città.
Poco male se si usa solo la voce, meno bene per i dati.
Quindi i vari whatsapp, facebook etc usati sicuramente dalla figlia, se non è sotto rete 3, li pagherebbe o non li potrebbe usare se bloccati.
Riguardo l'iphone vero che il 4S lo paghi 300, ma tieni conto che in rete si trova sui 400 con garanzia europea.
quindi il risparmio spalmato sui 3 anni 1/2, non è eclatante.

Ciao,
volevo approfittare delle offerte della 3 Italia di questi giorni ma non conosco bene questa compagnia.

Passerei la SIM di mia figlia a 3 Italia con il contratto "ricaricabile scegli 20" per 30 mesi e mi darebbero un iphone 4s 16gb + mensilmente 400 minuti verso tutti + 400 messaggi verso tutti + 2gb di internet. (dovrei dare un deposito di 150€ che mi restituirebbero in 12 rate dopo 30 mesi sotto forma di traffico).

Il che significa legarsi a 3italia per 42 mesi che non è poco.
Per contro avrei l'iphone a circa 300€ (10€ per 30 mesi); gli altri 10€ mensili sarebbero il traffico che comunque spenderei anche con le altre compagnie.

Per questo Vi chiedo se la compagnia 3Italia è affidabile in termini di copertura, velocità ecc.

Ringrazio tutti.

Ciaoooo;););)
alla fine, perche non fai l'abbonamento??

Grazie Yoda,
mi puoi mandare magari in MP dove trovo l'iphone 4s da 16mb a 400€? Io a 400€ ho visto quelli da 8mbn che con 3 mi costerebbero 150€

Certo che mia figlia usa i vari whatsapp, facebook. Io abito a Treviso e la copertura a detta dei suoi amici è ottima.
Ho cercato le info sulla navigazione dal loro sito (qualora sia credibile) e la zona dove abito io e tutti i dintorni sembrano coperti da rete velocissima.
Mi dite che appena fuori copertura 3 se blocco il roaming non naviga più?

Grazie e ciaooo

Ultima modifica:
alla fine, perche non fai l'abbonamento??

grazie.
ho riguardato e con l'abbonamento a TOP 400 Special avrei l'iphone 4s o 5 da 16 GB.
20 euro al mese compresa rata telefono 400 minuti 100 sms 2 gb.
Perdipiù il deposito si ridurrebbe a 90€.
Se così fosse sarebbe ancora più conveniente tanto sempre 30 mesi mi dovrei vincolare.

grazie.
ho riguardato e con l'abbonamento a TOP 400 Special avrei l'iphone 4s o 5 da 16 GB.
20 euro al mese compresa rata telefono 400 minuti 100 sms 2 gb.
Perdipiù il deposito si ridurrebbe a 90€.
Se così fosse sarebbe ancora più conveniente tanto sempre 30 mesi mi dovrei vincolare.
infatti a me fra poco scadono i 30 mesi e feci l'abbonamento con il galaxy s2 a 20 euro....
quando costava 699.... quindi... ma non hai la carta di credito ?

Mi dite che appena fuori copertura 3 se blocco il roaming non naviga più?
ma tua figlia mica è scema... di fronte all'alternativa, invertirà il setting del telefono
dopodiché te ne accorgerai, specialmente se hai l'abbonamento quindi nessuna limitazione di credito a prescindere... :laughing7:

ma tua figlia mica è scema... di fronte all'alternativa, invertirà il setting del telefono
dopodiché te ne accorgerai, specialmente se hai l'abbonamento quindi nessuna limitazione di credito a prescindere... :laughing7:
è la stessa cosa che faresti tu quando vedi l'autovelox e acceleri a tutta manetta...:eusa_wall:

lo fa un mese e poi, salacadula magicabula bidibodibibù, le sparisce telefono annessi e connessi:badgrin::badgrin::badgrin:
...oppure ti fa credere che è tutto a posto e non sfora in roaming, ma si fa un telefono "parallelo" con relativa sim, a tua insaputa... la mia ha fatto così... :eusa_shifty:

In questo periodo faccio un'anno con 3, mai trovato cosi bene con un'altro operatore. Sono sempre coperto, questa estate mi trovavo in provincia di Trapani e la 3 era l'unico operatore che aveva copertura i miei amici con la Wind non riuscivano nemmeno ad inviare un SMS io invece navigavo con la 3g su internet :D :D

Indietro
Alto Basso