Consiglio su router netgear dg 834n 270 Mbit Pre-N Wireless RangeMax™

O

ospite

ragazzi ho comprato questo router per poter giocare anche con la x-box ed avere una velocita migliore l'ho istallato nei computer con sistema vista funziona tutto perfettamente ma nella stanza di mio fratello con sistema xp non funziona ,cerca di connettersi (acquisizione di rete ) ma non riesce a connetttersi mentre con il router netgear range max dg 834 pn 108 mbits funziona tutto perfettamente, ho provato l'xbox che una pennina originale uguale non funziona bho rimesso il netgear 834 pn 108mbit e funziona tutto perfettamente sono andato dal negoziante e mi ha detto che devo cambiare gli adattori wireless cioe' le penne usb usare il nuovo sistema n piu' veloce perche' il formato g non va bene c'e' qualcosa di vero in questo? un'altro commesso mi aveva assicurato la compatibilita con il sistema g ,ma il mio problema piu' grande e la x-box la pennina usb che uso e' G anche quella e non ho visto ancora in giro una pennina che usa il nuovo sistema N sapete spiegarmi qualcosa in proposito grazie

Non posso aiutarti pultroppo, pero per un paio d'anni ho avuto problemi con il router della D-Link e la mia PlayStation (prima la due poi la tre) alla fine ho scoperto che alcuni tipi di router/modem non prendono con le console di gioco. Poi non so quanto sia vero nel tuo caso, spero tanto di no;)

Le penne USB con lo standard N sono in commercio anche se di solito sono abbinate al router ma se cerchi vedi che le trovi :) Io ho il router simile al tuo solo che la velocita' massima teorica e' 108 Mb e non 270 Mb.

Da quanto ho letto i computer che hai non supportano questo standard ma comunque non e' un problema perche' puoi impostare lo standard del router nelle varie opzioni per fare in modo che i tuoi componenti si possono collegare senza problemi.

Ciao ciao ;) ;)

Mi sembra strano che non riesci a collegare la Xbox in modalita' G visto che e' quella usata dalla console Microsoft, magari devi regolare qualcosa nel router, se non hai usato la modalita' wireless per molto tempo ti consiglio di ripetere la procedura da zero.

Io non ho nessun problema con il router netgear e la PS3.

Ciao ciao ;) ;)

non sopporta il formato G

perche se provo l'xbox non trova l'ip al contrario se monto il router dg 108 mbit
con il formato g non ho nessun problema ,rispondendo a tiago credo che il tuo router sia simile a questo citato perche non credo che sia 108 mbit il minimo che fanno col sistema N sia 270 mbit fino a 300 mbit e per quanto riguarda l'adattatore wireless di cui parlavo riguarda la x-box 360 ,la penna wirelees per il pc col sistema N non ci sono problemi per comprarla so che ci sono in commercio anche se a prezzo alto il problema e per la x-box se regolo il router con il sistema G e come lasciare il netgear 108 mbit con il sistema G ho comprato questo router per poter giocare e condividere piu' velocemente cartelle e files comunque molto grazie dell'interessamento con la speranza di un'aiuto a chi e' riuscito a risolvere gia' questo problema

Controlla che la modalità di trasmissione sia impostata su "Up to 270Mbps" che è l' unica compatibile con le periferiche di tutti i tipi perchè cambia la larghezza di banda del canale radio tra 20 MHz e 40 MHz "al volo" in funzione della provenienza dei pacchetti se invece hai problemi di interferenze allora prova con l' altra modalità "Up to 130Mbps" che restringe il canale radio a 20 MHz ma rallenta. Non conosco l' xbox ma se per caso supporta solo la codifica WEP allora devi per forza utilizzare la modalità "g & b only" perchè le altre due funzionano solo con la WPA oppure lasciando tutto in chiaro.
Per esperienza anche se riesci a configurare tutto alla perfezione, basta una sola periferica "b" o "g" nella rete che rallenta sensibilmente tutto il resto al di la di quello che promettono sulle confezioni dei prodotti, addirittura i 300 Mbps diventano pura fantasia se ti trovi ad operare in un ambiente rumoroso e con qualche muro di troppo.

Indietro
Alto Basso