piersan
Digital-Forum Silver Master
brandon ha scritto:piersan provero' a girare la rotellina del guadagno e poi vi faccio sapere, anche il modello dell'amplificatore.
Piersan una curiosita' ma che razza di bell'antenna e' quella che hai in avatar a cosa serve?![]()
Ho un'altra domanda se mi e' concessa in un'altra residenza ricevo bene tutti i mux rai 1 2 3 ma non il Mux4 per avere RAIHD poiche' la zona non e' coperta come riporta anche il sito RaiWay. C'e' qualche probabilita' attraverso qualche antenna performante o altro di riuscire a ricevere quel MUX?
L'antenna nel mio avatar è la Fracarro Sigma 6HD, messa in commercio dall'azienda veneta lo scorso anno. Ha le prestazioni quasi di una antenna da 90 elementi, pur essendo lunga meno della metà... Ottimi materiali, praticamente non dovrebbe mai arrugginire. Alta direttività, ottima nel caso in cui ci siano segnali interferenti che provengono da altre direzioni.
Per quanto riguarda il mux 4,tu devi riceverlo dal Faito. Più che provare con antenna ad alto guadagno (tipo la Sigma o la BLU920F o la KR95 Offel) e un ampli da 35 dB non si può... Ma bisogna anche vedere il livello degli altri segnali, perché se sono forti saturano l'amplificatore... Allora la cosa diventa complicata, dovresti filtrare il canale 40 per amplificarlo separatamente più di quanto si amplifcano gli altri canali.