Consiglio su sistemazione antenna

Sicuramente con un’altra antenna ed ampli i risultati saranno ancora più buoni soprattutto perché la installerò più in alto possibile rispetto a dove si trova ora.

Vorrei fare una domanda ma non so se posso farla qui. Sul tetto ho anche una parabola. La posso sfruttare?

Con quei livelli buoni non hai bisogno di migliorarli, la visione non cambierebbe, nel senso che un segnale con qualita 70% o 100% si vede identicamente. Non ho capito invece la domanda riguardo la parabola.

Con quei livelli buoni non hai bisogno di migliorarli, la visione non cambierebbe, nel senso che un segnale con qualita 70% o 100% si vede identicamente. Non ho capito invece la domanda riguardo la parabola.
Vorrei sfruttare la parabola. Metterla in funzione. La posso collegare al TV?

Ultima modifica:
Per quanto ne so i programmi europei interessanti sono tutti a pagamento, di libero resta poco; c'é tvsat italiano con tesserina una tantum e decoder con cam dedicati ma serve praticamente per far ricevere i soli canali italiani a chi non puo riceverli in dvbt.

Per il puntamento come dovrei procedere? Partiamo da qui. Intanto la collego poi vediamo cosa ricevere

Va bene, intanto vi ringrazio tantissimo per avermi aiutato nella risoluzione del problema sul DTT. Un particolare ringraziamento a @gherardo per la pazienza ed i consigli utilissimi su ogni passaggio sia per la distribuzione interna che sulla sistemazione dell’antenna.

Sicuramente con un’altra antenna ed ampli i risultati saranno ancora più buoni soprattutto perché la installerò più in alto possibile rispetto a dove si trova ora.
In DVB-T non è detto che alzandosi la situazione migliori, anzi...moltissime volte ho risolto i problemi abbassando l'antenna per "nascondermi" dagli interferenti.

Indietro
Alto Basso