Consiglio su soluzione ideale per registrazioni lunghe e programmate

Lorenzo92

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, avrei l'esigenza di effettuare registrazioni programmate anche piuttosto lunghe (fino a 5-6 ore) e che siano salvate su un unico file. Leggendo un po' i vari topic qui sul forum, mi pare di aver capito che per lo standard DVB-T2 anche tra quelli che supportano l'ntfs, non esista un decoder adatto a questo uso.
Escludendo di ricevere la tv su pc e dover registrare sempre col pc acceso, quali sono le soluzioni alternative?
Esistono decoder o dispositivi più "complessi" in grado di fare ciò di cui ho bisogno?
Avevo letto del raspberry pi con tvheadend, che non sarebbe un problema per me settarlo, sono un po' perplesso riguardo alle prestazioni con l'h265 più che altro, magari mi potete consigliare anche qualcos'altro.

L'unica cosa che non farebbe il decoder probabilmente e' salvare la registrazione in un file unico, per le registrazioni di 6 ore di fila non sarebbe invece un problema. Quando vai a riprodurre col decoder ti troverai un'unica registrazione e apparentemente un unico file, poi se vai a collegare l'hard disk al PC invece noterai che la registrazione e' composta da diversi file, se hai registrato per ore da un canale HD.

L'unica cosa che non farebbe il decoder probabilmente e' salvare la registrazione in un file unico, per le registrazioni di 6 ore di fila non sarebbe invece un problema. Quando vai a riprodurre col decoder ti troverai un'unica registrazione e apparentemente un unico file, poi se vai a collegare l'hard disk al PC invece noterai che la registrazione e' composta da diversi file, se hai registrato per ore da un canale HD.
Sì, è proprio quello il problema, spesso a unire i file su pc vengono fuori dei problemi, soprattutto nei punti di giunzione tra 2 file. Volevo evitare proprio questa eventualità

Ciao!
Anch'io ho lo stesso identico problema: vorrei registrare programmi e film più lunghi di 2 ore, ma con l'ultimo decoder che ho preso (un Metronic Zapbox HD-SH.1) il massimo che posso fare è settare, a registrazione in corso, un tempo più lungo di due ore... ma alla fine i file vengono sempre spezzettati, perdendo alcuni frame (che per un rompiscatole come me sono preziosissimi). Inoltre, stando quasi tutto il giorno fuori casa, non posso settare ogni volta questa opzione, col risultato che non conosco i finali di molti film che registro. :D

Il massimo per me sarebbe trovare un decoder che abbia un timer e che registri più di 2 ore, senza spezzettare i file. Spero ci siano delle alternative!

Indietro
Alto Basso