• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su Tv lcd 42

abriscese ha scritto:
...mi preoccupa consumi e durata della lampada(si dice così?)
Ancora?!?
Ti ho risposto sempre in questo thread che sono leggende metropolitane.

Prenditi un plasma che non ti pentirai... e non diventerai neanche povero!:eusa_naughty:
 
Se sei convinto per il plasma e vuoi qualcosa che renda veramente bene prendi i Panasonic di quest'anno dove tutte le recensioni sono unanimi nel dire che sono superlativi. Pannello riprogettato, neri eccezionali, maggiore luminosità ed estetica finalmente all'altezza!!!!!!

Prendi il Panasonic GT50 da 50 pollici che online costa poco più di 1000 euro e sei a posto per un bel po di anni. Al limite, se non hai fretta aspetta ancora un po che si abbassino i prezzi (quantomeno online).
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P50GT50/Sommario/9190865/index.html

Inoltre ti confermo che il plasma SI consuma di più di un led ma la differenza ANNUALE (non mensile) e di alcune decine di euro, nulla più!
 
Zio Sam ha scritto:
Se sei convinto per il plasma e vuoi qualcosa che renda veramente bene prendi i Panasonic di quest'anno dove tutte le recensioni sono unanimi nel dire che sono superlativi. Pannello riprogettato, neri eccezionali, maggiore luminosità ed estetica finalmente all'altezza!!!!!!

Prendi il Panasonic GT50 da 50 pollici che online costa poco più di 1000 euro e sei a posto per un bel po di anni. Al limite, se non hai fretta aspetta ancora un po che si abbassino i prezzi (quantomeno online).
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TX-P50GT50/Sommario/9190865/index.html

Inoltre ti confermo che il plasma SI consuma di più di un led ma la differenza ANNUALE (non mensile) e di alcune decine di euro, nulla più!
confermo...
 
Ogni giorno ne scopro una nuova, oggi ho scoperto che i Plasma hanno le lempade :5eek: :D :D :D

Scherzi a parte i Plasma in parole povere hanno celle conteneti gas rari che quando vengono eccitati da tensioni elettriche si traformano in plasma (da qui il nome della tecnologia) e fanno illuminare i forsfori stampati sulle pareti delle celle.

Nonostante qualcuno pensi ancora che i TV al Plasma vadano ricaricati (come i climatizzatori delle Auto :D ) questi gas hanno un tempo di esaurimento molto lungo e che si attesta circa sulle 100.000 ore (a 10 ore al giorno fanno 27 anni), per cui è molto più probabile che "muoia" qualche componente elettronico prima che si "spenga la lampada" ;)
 
ccenta ha scritto:
aggiungo che se vuoi un polliciaggio da 42 in su il mio consiglio e' plasma, sotto ovviamente led perche' i plasma partono da 42 pollici . Il fatto e' che dipende anche dal tuo budget massimo di spesa che ti sei preposto , ci sono plasma migliori , plasma medi e plasma entry level , la differenza sta ovviamente nel pannello e nell'elettronica, i plasma di alto livello panasonic GT e VT hanno una migliore gestione dei segnali SD e un miglior nero e dettagli, ritengo comunque che anche i plasma entry level pur paragonati a molti led di fascia medio-bassa come quello che hai linkato te ..possano vincere il confronto. Chiedo comunque conferma anche da parte di altri del forum.
i plasma panasonic ma anche di altri brand non splendono nella gestione del materiale SD, il bug dei 50 hz non è mai stato risolto e si tratta proprio di un bug dal momento che con segnali SD giappone USA a 60 HZ hanno un'ottima resa.
Ceramente è ancora più tragica la situazione di molti led super costosi, oggi ne ho visto una da 55" costo 2700 euro che visualizzava RAI1 in maniera oscena... era un top di gamma samsung nuova serie E... Non so se fosse più osceno il segnale RAI o la resa di quel " 2700 euro..." una bella lotta
 
Cerco LCD LED 42"

Salve, Scrivo qui perché in effetti avrei fatto lo stesso thread...

Cerco LCD LED 42"

Non cerco un Plasma, anche se viene molto elogiato, per un discorso non di consumo (a quanto leggo sopra consuma poco più dei LED) ma per un discorso di peso. Per quanto ne so sono parecchio più pesanti e ingombranti di spessore.


Infatti devo agganciare la TV su un pannello in legno a parete, legno è per dire si tratta di compensato laminato economico, ma molto moderno :p ;
non fidandomi del pannello (spessore circa 15/20mm) vorrei una TV non tanto grande e più leggera possibile.

Ricapitolando
Prezzo dai 550 ai 650 euro (in questa fascia trovo solo led edge?)
frequenza 100 hz
Non necessariamente 3D
Non necessariamente Wireless
Attacchi prese laterali

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio
 
Indietro
Alto Basso