Consiglio su tv per pensionare il Mivar

ruttigan ha scritto:
tv comprata

Samsung LE22B540 € 329 si vede molto bene e l'audio per una cucina è sufficente.
Presa anche la Samsung Cam2 e già installata
sarai al settimo cielo, io invece sarei veramente "indeprimito" se si può dire.

più cinese di sam sung non si può :icon_rolleyes:

invece di comprare e aiutare aziende italiane, aiutiamo aziende cinesi è davvero il colmo, parlo in generale e non del singolo caso di ruttigan :eusa_think:

la tecnologia di base alla fin fine è sempre quella, bene o male tutto proviene dalla cina , forse anche sony costruisce la'.
Ormai chi possiede un marchio , è diventato un assemblatore, marchi come Telefunken, Grundig, Thomson,Normende ecc ecc che erano prestigiosi con il tubo catodico, fanno pena messi a confronto con i prodotti attuali di Samsung,Sony,Panasonic,LG ecc ecc.

1anno fa' volevo prendere un Telefunken da mettere in camera da letto visto il costo basso, quando poi l'ho visto di fianco ad un Samsung di analoga dimensione, mi è caduta la mascella per la diversa visione sulla stessa immagine televisiva, non un filmato pubblicitario come di solito abbindolano nei grandi supermercati.

ruttigan ha scritto:
la tecnologia di base alla fin fine è sempre quella, bene o male tutto proviene dalla cina , forse anche sony costruisce la'.
Ormai chi possiede un marchio , è diventato un assemblatore, marchi come Telefunken, Grundig, Thomson,Normende ecc ecc che erano prestigiosi con il tubo catodico, fanno pena messi a confronto con i prodotti attuali di Samsung,Sony,Panasonic,LG ecc ecc.

1anno fa' volevo prendere un Telefunken da mettere in camera da letto visto il costo basso, quando poi l'ho visto di fianco ad un Samsung di analoga dimensione, mi è caduta la mascella per la diversa visione sulla stessa immagine televisiva, non un filmato pubblicitario come di solito abbindolano nei grandi supermercati.
capisco le tue ragioni e in parte le condivido, però di questi tempi vedrei più sensato comprare prodotti italiani, ovvio che non possiamo pretendere miracoli da quest'ultimi, però non mi paiono francamente dei cattivi tv parlo dei mivar, c'è gente che ha avvicinato tv mivar a equivalenti samsung e compagnia bella rendendosi conto che l'immagine più bella era quella del mivar piuttosto che del samsung.
Di questi tempi si tende a rendere più importante quello che è pubblicizzato in tv invece del prodotto non pubblicizzato, ed è un errore giustificato anche dal detto "non sempre i più venduti sono i migliori".
Ammetto anche che la tecnologia è in continua e rapida evoluzione, purtroppo per come son messe le cose mivar non riuscirà mai a stare al passo dei paesi emergenti (lì bene o male se ne infischiano di ogni legge di inquinamento e seguenti) e mivar chissà se neanche li produrrà televisori con bluethoot o prese usb o i tv LED ultima trovata della samsung.
Sinceramente mi dispiace che una azienda come la mivar sia stata costretta a ridimensionare tutta la ditta, ma per come son messe le cose oggi in Italia è già tanto che esista e abbia messo in produzione dei gran bei LCD che molta gente ha già comprato ed è soddifsatta.
Naturalmente chi compra questi mivar sa già di partenza cosa si porta a casa, ma io sinceramente sono molto propenso a comprare un televisore mivar anche se non ha le ultime sofisticatezze, certo di aver dato un contributo a una "piccola" ma "grande" azienda che dopo tutte le difficoltà continua a lavorare nella nostra piccola Italia.

Indietro
Alto Basso