Consiglio su una TV 4K da parte di un vecchio appassionato

donelio

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi,
mi sto apprestando ad acquistare una nuova TV (dai 49 ai 55 pollici direi) per sostituire degnamente le mie ottime tv fullHD.
Siccome dall'acquisto oramai parecchi anni fa dell'allora TV Samsung top di gamma (un 37" Serie 6 Full HD) ho smesso di tenere il passo, volevo chiedere a voi quali sono i requisiti irrinunciabili di cui dovrei tener conto nel valutare una nuova tv e quali sono le tecnologie migliori al momento (qled, oled, lcd ecc...).
Al momento ho ben poco di chiaro nella mia testa, so solo che la vorrei con una diagonale che vada dai 49 ai 55 pollici, con risoluzione 4K e tecnologia HDR e qualche funzionalità smart (magari netflix, wifi e robe così, ma faccio a meno di telecomandi vocali e videocamere).
Vorrei poi mantenere un buon rapporto qualità prezzo.
Detto questo...cosa avete da consigliarmi?

Grazie!

Vai su una LG Oled da 55".

Mi aggancio alla tua risposta perché, a seguito di cambiamento casa e di maggior spazio a disposizione, ora avrei la possibilità di prendere un 55'' UHD , ma avrei un budget non oltre i 2000 euro, e pensavo proprio all'LG OLED 55B7V, che proprio in questi giorni lo si comincia a trovare anche sotto i 2000 euro.
Sottolineo che continuerò ancora a usare la TV anche per guardare canali del terrestre e del satellitare, e quindi quelli HD e il poco 4k che c'è, ma da ciò che si comincia a leggere in rete, pare che l'upscaling degli SD fatto da questo TV OLED sia accettabile)

Che ne pensate? Qualcuno per caso l'ha già acquistato e mi sa dire qualcosa di più preciso?

Penso che quando il vecchio tv mi lascerà prenderò questo LG o modello successivo equivalente, non me ne intendo molto di dati tecnici di un tv, però leggendo le recensioni positive qui sul forum... unica cosa è di vederlo acceso in negozio possibilmente sui canali HD di Sky, se si vede almeno come il vecchio tv lo prendo perchè poi a casa lo sistemo per bene. Io principalmente lo userei per i canali in HD di Sky e per i canali in HD di Tivùsat, e per Rai 4K e i pochi canali 4K sul sat in chiaro.

..come scrivevo anche qui https://www.digital-forum.it/showth...B7V-opinioni&p=5441887&viewfull=1#post5441887, quest'ultimo modello LG io ho provato due giorni fa' in un negozio, osservandolo "in azione" anche con i canali sd, hd del digitale terrestre e sul satellitare TVSAT e devo dire che, almeno per l'upscaling, l'impressione è stata positiva (l'unico canale 4k sul satellite che ho potuto vedere, mi pare un canale di moda di cui non ricordo più il nome, ovviamente rendeva benissimo), per cui credo che la settimana prossima lo prenderò...

Indietro
Alto Basso