Consiglio su vacanze

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Avrei bisogno di un consiglio per le vacanze estive di quest'anno.
Negli ultimi anni ho trascorso le mie vacanze nelle valli del Trentino e dell'Alto Adige (val di fassa, val di primiero, gardena e pusteria) trovandomi benissimo sia per i paesaggi che per l'accoglienza e la cucina.
Quest'anno, complice anche il fatto che non posso cimentarmi in camminate impegnative e affrontare un viaggio lungo (parto da Sanremo) avrei deciso di cambiare regione e visitare la Val d'Aosta.
Sarei orientato per Cogne sia per l'ambiente naturale (che sembra somigliare molto a quello trentino) che per la sua centralità rispetto ad altre località che potrei visitare con tranquillità.
Ho però paura di rimanere non dico deluso, ma meno appagato rispetto alle vacanze degli ultimi anni. :eusa_think:
Cosa ne pensate?
Grazie.

Direi che il Trentino Alto Adige è difficile da eguagliare...Lo dice un affezionato vacanziero che ha trovato solo in Valtellina simile accoglienza (anche se la cucina, ovviamente, è diversa). Del resto la Valtellina confina con il Trentino...

@ Gerico
La prossima settimana vieni in Calabria,sole e mare...
non hai che l'imbarazzo della scelta.
Adesso c'è anche poca gente, così potrai godere a pieno,
della vacanza..;) ;)
Dovunque tu vada , buon divertimento...

alex86 ha scritto:
...solo in Valtellina simile accoglienza (anche se la cucina, ovviamente, è diversa). Del resto la Valtellina confina con il Trentino...

Potresti dirmi in che zona della Valtellina?

@cheguevara63
Grazie dell'invito, ma purtroppo non posso affrontare viaggi lunghi. Sarà per la prossima volta. ;)

Più o meno è uguale. Da Bormio a Livigno, da Chiavenna a Tirano...Poi come valle non è eccessivamente grande. Io l'ho girata in lungo in largo ormai...

........sempre a proposito di vacanze, vorrei sapere se mi è possibile,
in qualche modo visualizzare sul pc, la mia prenotazione aerea, con la
sistemazione dei posti a bordo.....
Grazie, e scusate per il lieve OT...;)

Se il volo è a lungo raggio la scelta si può effettuare già dalla fase di acquisto del biglietto.
Se il volo è di medio-corto raggio la scelta la puoi fare solo con il webcheck-in da 20 ore ad 1 ora prima della partenza. Attenzione: il web check in è disponibile solo per determinate destinazioni e partenze e in taluni casi è consentito per soli passeggeri con solo bagaglio a mano.

Comunque permettimi di consigliarti di non fare il webcheckin, ti ritrovi in mano 4-5 fogli e se devi imbarcare un bagaglio le operazioni, anziché velocizzarsi, rallentano...

Piuttosto, se vuoi un posto specifico, puoi chiamare il call center Alitalia e farti fare la "pre-assegnazione" del posto in modo che al 70% quel posto verrà effettivamente assegnato a te al check in (puoi farlo anche alle macchinette self-service).

Ho fatto la prenotazione in agenzia, ora ho in mano i biglietti....volevo solo
sapere la sistemazione a bordo...tu dici che se chiamo il Call Center Alitalia,
riuscirò ad avere queste informazioni....:eusa_think:

Mandami un pm (o se vuoi anche qui) del nr. del volo e il giorno e vedrò di aiutarti ;)

Credo che la tua sarà una impresa ardua.....pensa che per arrivare a
Bruxelles, parto da Lamezia Terme, scalo a Roma, poi Milano, e si spera
Bruxelles...non c'era posto con nessun vettore, a prezzi.... umani..;)

Io da pseudo controllore di volo virtuale ed esperto aeronatuico una mano te la posso dare ;)

se vuoi un posto bellissimo LIVIGNO hotel san carlo e stai sicuro che ci ritorni, x tanti motivi....

Il mio viaggio....

Carissimi amici da lunedi, per una settimana, mi levo dalle scatole...:D in vacanza, con moglie e prole, vado a Bruxelles e dintorni..
la vera meta del viaggio è Bruges, che ho apprezzato di recente, nel film
trasmesso da Sky, "In Bruges, la coscienza dell'assassino".. visto per ben due volte, che mi ha fatto innamorare di questa città..per cui c'è lo zampino della paytv, nella vacanza di quest'anno...:D :D :D
Se rimane qualche soldino, vorrei andare ad Amstedam...da solo..:D :D
Sicchè si accettano consigli, e suggerimenti ...e qualche euro..(devo andare nella città dei tulipani) :eusa_whistle: :D :D :D
Quindi..se per un po, non mi vedrete gironzolare per il Forum......non gioìte, il "CHE" ritornerà...:D

Indietro
Alto Basso