Consiglio su versione windows

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
Sul nuovo pc mi consigliate di mettere windows 7 o 8 ? e quale versione ?

Windows 8 pro non è male, ma se vuoi andare sul sicuro ti consiglio windows 7 home premium.

dipende!
se ci giochi col pc allora uno vale l altro

se devi fare qualcosa di professionale ,seven,assolutamente!

dario92 ha scritto:
Sul nuovo pc mi consigliate di mettere windows 7 o 8 ? e quale versione ?

Bisogna analizzare prima di tutto quali saranno le specifiche del nuovo PC e che utilizzo ne farai.

Per i PC portatili di ultima generazione, consiglio assolutamente Windows 8 64 bit (home o pro secondo le esigenze casalinghe o business), per le seguenti ragioni:

1) l'abbandono dell'interfaccia Aero consente una maggiore velocità dell'interfaccia grafica e un notevole risparmio della batteria;

2) i nuovi touchpad supportano le mouse gesture a più dita esattamente come i tablet e gli altri touchscreen, quindi anche usando la versione Metro dell'interfaccia non ci sono assolutamente problemi;

3) stanno arrivando sul mercato i primi notebook con schermo touch (anche sganciabile) a prezzo umano... :D

In questo periodo sto provando moltissimi portatili perché ne devo prendere due e sinceramente Windows 8 l'ho trovato praticamente identico a Win 7, solo più veloce e con un menu Start in meno che io comunque non usavo praticamente mai.

Per i desktop, bisogna vedere soprattutto quale hardware ci sarà dentro, perché essendo molto più vario rispetto ai PC portatili, bisognerebbe assicurarsi della disponibilità e maturità dei driver attualmente disponibili per Windows 8.

P.S. nei negozi, anche quelli specializzati, ormai tutto il preinstallato è Windows 8 e se si vuole proprio Windows 7 o si prende la versione retail con esborso relativo o si chiede il downgrade che in diversi casi di notebook non è ufficialmente più supportato dalle case produttrici per i modelli etichettati "solo Windows 8".

@L.Rogue il pc e' asemblato per il gaming

e' cosi

Intel Core i7 3770K 3.5Ghz Quad Core Ivy Bridge
Scheda madre: Asus P8Z77-V Pro - Chipset Intel Z77
Memoria: Corsair 8GB DDR3-1600 Vengeance CL9 (2x4GB)
Scheda video: 2 x Asus GTX660 Ti DirectCU-II 2GB in configurazione SLI
Scheda audio: Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
Hard disk: SSD Corsair 30GB Accelerator + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s
Unità ottica: Masterizzatore Blu Ray LG BH10LS38
Case: AeroCool XPredator
Alimentatore: Cooler Master 850W Silent Pro M2 con certificazione 80Plus Gold
Dissipatore: Noctua NH-D14

che dici ? i giochi vanno meglio con l 8 ?

dario92 ha scritto:
@L.Rogue il pc e' asemblato per il gaming

e' cosi

Intel Core i7 3770K 3.5Ghz Quad Core Ivy Bridge
Scheda madre: Asus P8Z77-V Pro - Chipset Intel Z77
Memoria: Corsair 8GB DDR3-1600 Vengeance CL9 (2x4GB)
Scheda video: 2 x Asus GTX660 Ti DirectCU-II 2GB in configurazione SLI
Scheda audio: Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
Hard disk: SSD Corsair 30GB Accelerator + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s
Unità ottica: Masterizzatore Blu Ray LG BH10LS38
Case: AeroCool XPredator
Alimentatore: Cooler Master 850W Silent Pro M2 con certificazione 80Plus Gold
Dissipatore: Noctua NH-D14

che dici ? i giochi vanno meglio con l 8 ?

Per i giochi cambia davvero poco, tanto conta l'hardware della scheda grafica e i suoi driver.

Avendo tu 2 GTX660, non dovresti avere alcun problema con Windows 8.

Mi dicono (i miei figli, molto più esperti di me sull'argomento), che invece i driver AMD siano ancora piuttosto immaturi.

Edit: ti auguro buona fortuna col Seagate, perché è una delle ragioni per cui sto cambiando (nuovamente) PC. E' più rumoroso di un castoro impazzito. Quando ho cambiato il precedente mi hanno convinto a prenderne uno nuovo dicendo che erano più silenziosi. Tutte balle.

L_Rogue ha scritto:
Per i giochi cambia davvero poco, tanto conta l'hardware della scheda grafica e i suoi driver.

Avendo tu 2 GTX660, non dovresti avere alcun problema con Windows 8.

Mi dicono (i miei figli, molto più esperti di me sull'argomento), che invece i driver AMD siano ancora piuttosto immaturi.

grazie per la risposta

credo mettero' l 8 allora anche se l'interfaccia non mi piace molto,tanto sicuramente dovro' aggiornare prima o poi

dario92 ha scritto:
grazie per la risposta

credo mettero' l 8 allora anche se l'interfaccia non mi piace molto,tanto sicuramente dovro' aggiornare prima o poi

Per l'interfaccia non ti preoccupare, il desktop è a un solo clic del mouse dalla schermata Start.

Però c'è da considerare che i driver di Seven sono più collaudati.....:evil5:

quale windows???

Probabilmente io mi terro' mstretto ancora il mio windows 7. Ho provato 8 ma
non mi e' piaciuto molto per la sua poarticolare interfaccia iniziale, ma penso
che sia tutto un fatto di abitudine.
Comuunque il miuo windows 7 mi piace molto e forse me lo terro' stretto per molto.
Comunque windows 8 e' proiettato anche al nuovo tablet e sul mobile.Quindi vedremo

Indietro
Alto Basso