Consiglio tecnico riguardo un "riduttore di potenza"

Numero Uno

Digital-Forum Platinum Master
Abito a Marano di Napoli, in Campania. Circa un mese prima dello switch off chiamai un antennista perchè in soggiorno non riuscivo a prendere i canali Rai, al che lui mi mise un "riduttore di potenza" (credo si chiami così) perchè disse che i canali rai li prendevo "troppo potenti" e per questo non li vedevo. Lui mise dunque quest'apparecchio che collegò anche alla mia stanza, che si trova vicino al soggiorno, sebbene io non riscontrassi problema. (probabilmente il cavo dell'antenna della mia stanza era collegato a quello dell'antenna del soggiorno). Il problema nasce con lo switch off: non riesco a prendere il mux Mediaset 2, quello con Boing/Iris etc più alcune reti private. Questo nella mia stanza, mentre nel soggiorno si vede tutto benissimo. Secondo voi qual è il problema? Grazie.

Ciao, sicuramente ora l'impianto dovrà essere ri ottimizzato e semplificato al massimo togliendo accessori vari messi prima dello s. off e come ripartire da zero col corretto orientamento, prova diretto alle antenne decidere se e quanto amplificare ecc.

Dovresti descrivere il tuo impianto con marca/modello di antenne amplificatori e come è composto l'impianto in casa, numero prese partitori ecc

Poi con l'orientamento come stai? Dai un'occhiata a questa lista http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA17&posto=Marano%20di%20Napoli .

Indietro
Alto Basso