Consiglio televisore

• Creatore Discussione Creatore Discussione badcat
  • Data di inizio Data di inizio

badcat

Digital-Forum New User
Volevo prendere una tv nuova e avrei la possiblità di prendere uno di questi modelli ma vorrei chiedere a voi un consiglio su quale:

Samsung 40EH5300
LG 42LS5600

:) :)

samsung

io o preso da poco un samsung 40 modello 6900 smart tv 3d con 2 paia di occhiali.
mi ritengo soddisfatto, solo una cosa non mi piace " il telecomando" è scomodo e non sai mai qual'è il verso giusto anche se si illumina per pochi secondi al buio.

io ho uno sharp aquos da 42 e mi ci trovo bene
comunque per me lg, poi a parità di prezzo, uno vale l'altro
ciao

Panasonic Plasma

ciao, dovrei orientarmi nell'acquisto di un plasma 42" della panasonic serie 50 o anche 60 spendendo intorno ai 650 euro. scontato dire che mi interessa un full HD con sintonizzatore digitale terrestre anch'esso HD e possibilmente con 3D e connessione wifi.

lo scopo ovviamente è quello di ottimizzare il rapporto qualità prezzo; che voi sappiate c'è un modello o una rosa sui quali focalizzare la mia ricerca? voi che modello consigliate?

grazie mille

Ultima modifica:
serice ha scritto:
ciao, dovrei orientarmi nell'acquisto di un plasma 42" della panasonic serie 50 o anche 60 spendendo intorno ai 650 euro. scontato dire che mi interessa un full HD con sintonizzatore digitale terrestre anch'esso HD e possibilmente con 3D e connessione wifi.

lo scopo ovviamente è quello di ottimizzare il rapporto qualità prezzo; che voi sappiate c'è un modello o una rosa sui quali focalizzare la mia ricerca? voi che modello consigliate?

grazie mille

Panasonic 42UT50

online lo trovi sui 600-650€
in negozio 750€

grazie, sono graditi altri consigli.

cmq nei negozi almeno nella mia città sembrano delle pepite d'oro rispetto la quantità e concime rispetto la qualità. sembra che i led (a detta del venditore) siano super galattici...a me un ingegnere informatico ha consigliato il plasma e sinceramente di un venditore che nel suo negozio ha solo led tendo poco a fidarmi :D

Ultima modifica:
serice ha scritto:
grazie, sono graditi altri consigli.

cmq nei negozi almeno nella mia città sembrano delle pepite d'oro rispetto la quantità e concime rispetto la qualità. sembra che i led (a detta del venditore) siano super galattici...a me un ingegnere informatico ha consigliato il plasma e sinceramente di un venditore che nel suo negozio ha solo led tendo poco a fidarmi :D

il Led è la moda del momento .... e costa di più, ovvio che cercano di spingere quello .... ;)

Per trovare dei modelli Lcd/Led che siano paragonabili alla qualità di un buon plasma .... spenderesti cifre quasi doppie rispetto al costo di un Plasma :evil5:

vero che il plasma consuma di più, ma incide di circa 30euro l'anno sulla bolletta ...
con quello che ti costa un led di qualità alta ... quei 30 euro te li sei pagati in anticipo per 10 anni almeno :D

grazie per le info maxreloaded,
tra l'altro il mio amico mi aveva consigliato lo stesso modello che mi hai riportato tu, ma non lo avevo postato per non influenzare nessun utente.
ora girando in rete (visto che in negozio non lo posso comprare....non li hanno) sono caduto sul peperoncino rosso, tu che ne dici di questo e-commerce?
e poi un ultima domanda:
leggendomi qualche recensione sul 42" è saltato fuori anche il 50" (trovato ad un prezzo decente sempre sul peperoncino rosso) della stessa serie ut50.
tu che ne penseresti?

grazie mille per la risposta

Ultima modifica:
io ho il 50ut50 e ne sono molto soddisfatto, l'ho preso all ip...... di montebello della battaglia a 799, avevano anche il 42, comunque il peperoncino redcoon è affidabile, ciao

ma il peperoncino rosso non ha un numero di assistenza, perchè con la casa madre del tv prima citato (da ora pana) ho praticamente chattato tramite posta elettronica e mi ha detto che il peperoncino rosso mi deve assicurare che il prodotto sia coperto da garanzia della casa madre definita come garanzia europea o world wide warranty per poi non avere problemi in qualsiasi centro assistenza pana sul territorio europeo.

al peperoncino rosso sono un po lenti con la mail....

se invece lo compro dall'ecommerce euronics dove ho la possibilità di allungare la garanzia? che ne pensate? è utile l'allungo della garanzia o poi a conti fatti nelle varie fattispecie di problematiche allungare la garanzia non serve a niente?

grazie ancora, siete fantastici

Ultima modifica:
quelli del peperoncino hanno anche la live chat e lì in genere rispondono immediatamente, ciao

Indietro
Alto Basso