• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Trasmettitore A/v

zanclus ha scritto:
Io, dopo anni di utilizzo di trasmettitori audio video, ho installato 2 giorni fa un modulatore A/V che mi rimanda il segnale AV di sky sull'impianto dell'antenna TV tradizionale. Risultato:
-il segnale di sky è presente in ogni stanza dove è presente un attacco all'antenna TV;
-qualità A/V ottima, niente a che vedere cona quella dei trasmettitori;
-assenza di qualsiasi interferenza da dispositivi presenti in casa (modem WiFi, microonde, apparecchi sinili dei vicini di casa);
-il costo nettamente inferiore ancor di più se paragonato alla qualità del segnale (io ho speso 26€ per il modulatore);
-l'impianto è definitivo e rimane utile per qualsiasi altro utilizzo (DVD, VCR ecc.) inoltre, per quanto rigurda l'estetica, non si vede in giro niente, trattandosi di una piccola scatolina 10cm x 8cm che puo essere nascosta alla vista.

Unico inconveniente è che questo modulatore non ha un ripetitore di telecomando, problema risolvibile facilmente con l'acquisto di semplice ripetitore di telecomanto (anche qui i costi non sono alti e ne esistono di diversi tipi: 1)a onde radio simili ai ripetitori audio video; 2) a onde convogliate che rimandano il segnale tel telecom. sull'impianto della rete elettrica o 3) quelli che rimandano il segnale tel telecom. sul cavo coassiale dell'impianto antenna TV.

Io ve lo consiglio..

INTERESSANTE.

ma ovviamente è fattibile sono da un qcn che ne capisca di circuiti elettrici (credo). cmq è un'operazione fattibile da soli tramite una "guida"? o mi devo rivolgere ad un tecnico??

puoi fornire gia qualche link a materiale e documentazione utile?

ciao
 
E' una cosa semplicissima:
prendi il modulatore; lo attacchi alla corrente come qualsiasi altro apparecchio; attacchi l'uscita scart del decoder (quella dedicata al vcr così l'altra la colleghi direttamente alla tv) al modulatore con un cavo scart; colleghi l'uscita dell'antenna del modulatore all'impianto tv esistente con un normale cavo coassiale (per capirci quello per antenna tv).
L'unica cosa che può essere problematica è che, il cavo di uscita del modulatore, per poter distribuire il segnale su tutti i tv presenti in casa, va collegato al partitore del segnale antenna tv.
Per potersi documentare e per non fare nessuna forma di pubblicità, basta cercare su un motore di ricerca, inserendo magari "modulatore audio video".
 
zanclus ha scritto:
E' una cosa semplicissima:
prendi il modulatore; lo attacchi alla corrente come qualsiasi altro apparecchio; attacchi l'uscita scart del decoder (quella dedicata al vcr così l'altra la colleghi direttamente alla tv) al modulatore con un cavo scart; colleghi l'uscita dell'antenna del modulatore all'impianto tv esistente con un normale cavo coassiale (per capirci quello per antenna tv).
L'unica cosa che può essere problematica è che, il cavo di uscita del modulatore, per poter distribuire il segnale su tutti i tv presenti in casa, va collegato al partitore del segnale antenna tv.
Per potersi documentare e per non fare nessuna forma di pubblicità, basta cercare su un motore di ricerca, inserendo magari "modulatore audio video".

ok grazie mille...

se mi dici che è cosi semplice sarei orientato per questa soluzione.ovviamente mi devo documentare tramite amico elettricista sul fatto di collegare il modulatore al partitore del segnale antenna terrestre (nn so ne cosa sia ne dove si trovi).
provo a telefonare al mio amico...se pensa che la cosa sia fattibile e mi puo dare una mano faro come hai fatto tu.per il tecomando(cosa nn di poco conto)faccio delle ricerche per capire meglio

ciao e grazie mille
 
Accord PG900, acquistato su ebay a 29 euro. Con Sky va benissimo. ha in dotazione prese scart/AV ed estensore di telecomando.
 
Ho un piccolo dubbio: se mio fratello sta guardando Skysport1 in soggiorno, io con il trasmettitore A/V posso vedere il film di SkyCinema1 registrato sul VHS? Dovrei attaccare la presa scart (qualcosa del genere) al videoregistratore?

Funziona anche con il modulatore?

Ancora non ho capito...
 
zanclus ha scritto:
E' una cosa semplicissima:
prendi il modulatore; lo attacchi alla corrente come qualsiasi altro apparecchio; attacchi l'uscita scart del decoder (quella dedicata al vcr così l'altra la colleghi direttamente alla tv) al modulatore con un cavo scart; colleghi l'uscita dell'antenna del modulatore all'impianto tv esistente con un normale cavo coassiale (per capirci quello per antenna tv).
L'unica cosa che può essere problematica è che, il cavo di uscita del modulatore, per poter distribuire il segnale su tutti i tv presenti in casa, va collegato al partitore del segnale antenna tv.
Per potersi documentare e per non fare nessuna forma di pubblicità, basta cercare su un motore di ricerca, inserendo magari "modulatore audio video".

Ciao Zanclus e grazie per i preziosi consigli. Avrei però un dubbio: dato che nel mio condominio c'è l'antenna centralizzata non è che facendo stò lavoretto poi tutto il condominio vede quello che sto vedendo io?

Scusa se la domanda può sembrare un tantinello stupida.....
 
alessandro296 ha scritto:
In quello dell'Euronics non è specificato se ha il ripetitore di telecomando, comunque nessuno di questi apparecchi è dotato di telecomando proprio.
Per chiarirti le idee: nella scatola ci sono un trasmettitore ed un ricevitore (anche se di forma uguale hanno funzione diversa e non sono intercambiabili); tutti e due vanno collegati alla presa elettrica; il trasmettitore va collegato al decoder sky tramite filo apposito in dotazione (scart nello Skybox e fili rosso-bianco-giallo nel trasmettitore). Un ulteriore filo dal trasmettitore va al sensore del decoder: questo serve per portare i comandi del telecomando allo skybox. Sul televisore dove vuoi ricevere (sopra sotto accanto dietro) va posizionato il ricevitore, collegato alla tv tramite scart e anch'esso alimentato a corrente. Fatti i collegamenti, li accendi entrambi e li posizioni sulla stessa frequenza di trsmissione- ricezione attraverso apposito tasto (normalmente sono 4 posizioni e serve per evitare che apparecchi simili interferiscano tra loro), dopodiche alzi le antennine di ricezione-trasmissione e le orienti in modo che si "guardino" tra loro. Il legame è quindi col decoder e non con la tv, quindi i tuoi familiari possono guardare ciò che vogliono sull'LCD, ma non un canale sky diverso da quello che guardi tu. L'importante è che la distanza di trasmissione non sia eccessiva e che non sia eccessivamente ostacolata dai muri (se vivi in un castello è problematico......). La qualità di ricezione non è certo eccelsa, ma normalmente è accettabile, ma ricorda che se la presa scart dello skybox è occupata dal trasmettitore, non puoi collegarci videoregistratori o DVD Recorder. Per il capitolo telecomando: il filo che porta il segnale al sensore "ripete" il comando che dai nella stanza del ricevitore col telecomando dello skybox, se l'apparecchio che compri ne è sprovvisto, dovrai cambiare il canale in salotto direttamente sullo skybox e poi tornare a vedere in camera

ciao

oggi ho comprato un ricevitore a/v presso un centro commerciale.
è un telsystem a 29,90 e sono pienamente soddisfatto della ricezione in temri di qualita video ed audio:eek:ttima.

ho pero dei problemi a trovare l'esatta configurazione, ho fatto varie prove ma nn ho risolto nulla.

dunque io ho collegato il trasmettore al decoder sky tramite scart ed il ricevitore all'altra tv ed ho questi problemi:

1) il segnale arriva bene ma nn riesco a fare in modo che sulla tv con il decoder sky si possa vedere l'antenna terrestre e sull'altra invece i canali sky.

2) se spengo la tv dove ho il decoder sky nn ho nessun segnale sull'altra tv (pur lasciando acceso il decoder..ma esattamente come si accende e si spegne il decoder??? forse è questo il problema)

3) nn riesco a combinare perfettamente l'estensore di telecomando.nel senso che se lo metto in un modo mi funziona sull'altra tv ma nn sul decoder, e viceversa.

4) Vorrei fare in modo da avere anche il vhs funzionante sulla tv con decoder; ho provato a collegare il trasmettitore al vhs ed il vhs al decoder...ma ho gli stessi problemi di cui sopra; in piu se il vhs nn e acceso nn sento l'audio sulla seconda tv ma solo video.

UN AIUTO

grazie
 
1) Devi usare i tasti AV della tv per commutare il sintonizzatore analogico interno.

2) Strano,come hai collegato il tutto?

3) Devi metterlo subito sotto al led di ricezione telecomando (non deve coprirlo)


4) Vedi risposta 2
 
ERCOLINO ha scritto:
1) Devi usare i tasti AV della tv per commutare il sintonizzatore analogico interno.

2) Strano,come hai collegato il tutto?

3) Devi metterlo subito sotto al led di ricezione telecomando (non deve coprirlo)


4) Vedi risposta 2

grazie dell'aiuto.

il led del telecomando ho risolto ed l'ho fissato sul decoder cosi nn perdo la posizione.

se premo il tasto av della tv passa a terrestre ma anche sull'altra tv mi arriva il segnale terrestre.

se spengo la tv nn vedo nulla sull'altra tv.

collegamento:

ricevitore scart alla scart av della tv (per ora ho rinunciato a farlo bypassare per il vhs...ma se si puo fare meglio).

mi viene il dubbio che forse devo selezionare meglio le opzioni del mio samsung? (est 1 est 2...nn so se sono stato chiaro)

grazie

P.s. ulteriore info se puo esservi d'aiuto: ho fatto in modo che il telecomando si sky mi funzioni anche per la tv.
 
glamo ha scritto:
grazie dell'aiuto.

il led del telecomando ho risolto ed l'ho fissato sul decoder cosi nn perdo la posizione.

se premo il tasto av della tv passa a terrestre ma anche sull'altra tv mi arriva il segnale terrestre.

se spengo la tv nn vedo nulla sull'altra tv.

collegamento:

ricevitore scart alla scart av della tv (per ora ho rinunciato a farlo bypassare per il vhs...ma se si puo fare meglio).

mi viene il dubbio che forse devo selezionare meglio le opzioni del mio samsung? (est 1 est 2...nn so se sono stato chiaro)

grazie

P.s. ulteriore info se puo esservi d'aiuto: ho fatto in modo che il telecomando si sky mi funzioni anche per la tv.

allora sto riprovando e provando ma nulla.
pero e successa una cosa strana che nn capisco.

ho provato a collegare il trasmettitore al vhs ed il vhs al decoder.

se faccio partire il vhs e spengo la tv sulla tv con il ricevitore il segnale del vhs mi rimane...

ma nn riesco a fare altrettanto con quello di sky.

:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Collega cosi.

Scart sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al VCR,sulla seconda scart del VCR ci colleghi il video sender
 
ERCOLINO ha scritto:
Collega cosi.

Scart sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al VCR,sulla seconda scart del VCR ci colleghi il video sender

a115.gif


e118.gif


GRANDEEEEEEEEEEEE

finalmente, era ora.tutto funziona alla grande.

si doveva prendere in considerazione la seconda scart del decoder come tu hai detto.

GRAZIE mille.sono in debito...

per sdebitarmi ti permetto di portare a cena mia sorella una di questa sere:

Plinio_Fernando.jpg


:badgrin:
 
Ercolino, di solito registro i film registrato sul VHS, con il trasmettitore AV posso vedere il film dal soggiorno (dove è situato il VHS) alla mia cameretta (non c'è nessun VHS)? E' scomodo portare il VHS in cameretta... Strano che nessuno mi abbia risposto a questa domanda... :(
 
ERCOLINO ha scritto:
Collega cosi.

Scart sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al VCR,sulla seconda scart del VCR ci colleghi il video sender

Ciao Ercolino, vorrei un chiarimento su quanto da te spiegato.
1 - Faceondo i collegamenti come da te indicato si avrebbe la possibilità sul TV remoto di guardare sia SKY che il VCR? E se sì, come?

2 - Nei collegamenti da te indicati manca la connessione SCART direta tra TV e VCR, lo dico perchè ho difficoltà a sintonizzare il canale TV per poter vedere il VCR da segnale dell'antenna

Grazie per i chiarimenti
 
Si certo il video sender trasmetterà il segnale all'altra Tv.

Si per vedere tramite il VCR basta tenere spento lo sky box il segnale verrà bypassato dallo sky box fino alla tv ;)
 
Ciao Ercolino, e grazie per i chiarimenti.
Potresti chiarirmi il dubbio che ti avevo espresso al punto 2?

2 - Nei collegamenti da te indicati manca la connessione SCART diretta tra TV e VCR, lo dico perchè ho difficoltà a sintonizzare il canale TV per poter vedere il VCR da segnale dell'antenna

In pratica nel modo da te descritto non c'è collegamento SCART tra TV e VCR ma si dovrebbe vedere il VCR sulla TV tramite antenna, ma io ho un problema, ovvero sebbene il TV sia nuovo non riesco a sintonizzare il canale su cui vedere il VCR.
Potresti aiutarmi?

Grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Collega cosi.

Scart sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello sky box vai al VCR,sulla seconda scart del VCR ci colleghi il video sender

ciao,

come gia scritto grazie alla tua configurazione riesco perfettamente a separare le due tv pero sono rimasti dei "problemucci" che se si potessero risolvere sarebbe meglio;pertanto se puoi darmi ancora una mano(tu od altri) ti espongo le cose:

1)PROBLEMA AUDIO: praticamente per sentire l'audio di un canale sky sulla seconda tv devo per forza di cose lasciare acceso il videoregistratore; mentre se lo spengo sulla seconda tv mi arriva SOLO il segnale video.nn si puo bypassare questa cosa?

2)PROBLEMA VIDEO:per guardare il vcr sulla tv dove sta il decoder sky devo spegnere dal tasto sul decoder lo stesso.anche qui c'e un'altra soluzione?

P.s.segnalo poi che dalla seconda tv nonostante il telecomando funzioni bene nn mi fa abbassare l'audio tramite il telecomando di sky ma devo per forza regolarlo tramite quello della tv.è normale?

grazie mille

P.s2. se puo servire la mia tv ha solo due prese scart; in una c'e collegato il decoder mentre l'altra per ora è libera.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Ercolino, di solito registro i film registrato sul VHS, con il trasmettitore AV posso vedere il film dal soggiorno (dove è situato il VHS) alla mia cameretta (non c'è nessun VHS)? E' scomodo portare il VHS in cameretta... Strano che nessuno mi abbia risposto a questa domanda... :(

si...certo che puoi.

il trasemttitore funziona con qualsiasi sorgente video/audio.
decoder lettore dvd vhs...

molte volte mi capita che mentre sto vedendo sky nella mia stanza mia sorella fa partire il vhs e lo vedo pure io.
 
glamo ha scritto:
si...certo che puoi.

il trasemttitore funziona con qualsiasi sorgente video/audio.
decoder lettore dvd vhs...

molte volte mi capita che mentre sto vedendo sky nella mia stanza mia sorella fa partire il vhs e lo vedo pure io.

Bhè, se io mi vedo, tramite A/V sender, un VHS registrato in camera mia e contemporaneamente mio fratello nella sua stanza può guardare tranquillamente SKY?
 
Terlizzi6 ha scritto:
Bhè, se io mi vedo, tramite A/V sender, un VHS registrato in camera mia e contemporaneamente mio fratello nella sua stanza può guardare tranquillamente SKY?

ah nn avevo capito...pensavo ti riferissi solo al fatto se il ricevitore trasmetteva il segnale del vhs.

nn saprei dirti...se mi dici come mettere le scart posso provare.
 
Indietro
Alto Basso