• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv 32 pollici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciaomiao

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Luglio 2009
Messaggi
1.906
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei dei consigli su quale sia il modello di tv da acquistare secondo le caratteristiche che vi elenco:

- Budget massimo 600€
- 32 pollici
- LCD o LED (leggendo cmq dalla discussioni del forum ho capito che con tale budget meglio andare su LCD)
- Visione 60% Digitale terrestre (film/telefilm/sport) 40% visione dvd/divx da lettore collegato in HDMI
- Non utilizzerò SKY HD nè MEDIASET PREMIUM HD
- Non lo utilizzerò per gaming
- Presenza dell'LNC ( a questo scopo vi vorrei chiedere conferma se è verò che il SAMSUNG LE32C650 non ha LNC)
- Presenza USB

Grazie mille!!
 
A che distanza guarderai la tv ? hai problemi di spazio per cui non puoi andare oltre i 32" nel caso?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A che distanza guarderai la tv ? hai problemi di spazio per cui non puoi andare oltre i 32" nel caso?
Sulla distanza stasera misuro e ti dico di preciso a quanto disterà la tv dal divano
Per la scelta dei 32" era dettata dal budget...ma felice di essere smentito!! ;)
 
con un budget di 600€ io andrei su un 40 o 42 "

in questo periodo dove il LED è di moda, si trovano ottime offerte sugli LCD, se non ti interessa consumare meno corrente o avere il modello + nuovo se sei fortunato potresti addirittura trovare un 46" per circa 600€

io sono rimasto molto impressionato dal samsung c6000 come visione, anche se molti, leggendo il forum non sono soddisfatti del nero, e lamentano problemi di cloding, ovvero per farla breve delle "infiltrazioni"luminose soprattutto agli angoli e ai bordi dello schermo (fenomeno + o meno presente su tutti i tv led ultrasottili)

se ami guardare la tv nel buio potresti non essere completamente soddisfatto, ti consiglio di provare da un amico che ha un tv LED e vedere se la cosa ti irrita o no, personalmente io preferisco avere sempre una lampada accesa che mi da luce indiretta durante la visione notturna, trovo che questo migliori notevolmente la comodità di visione e anche il nero.

poi il samsung ha uno splendido mediaplayer e come resa SD la trovo veramente ottima (nitida e ben contrastata anche senza perdere tempo nella calibrazione), c'è addirittura una funzione di riduzione del rumore MPEG, che è molto utile per eliminare gli squadrettamenti.

inoltre il c6000 ma anche altri tv samsung hanno il sistema clearmotion che nella visione di film è veramente strabiliante te l'assicuro e fa la differenza con tutti i televisori in commercio.

cmq per la visione in SD un 32pollici è adeguato con una distanza di visione di 3,5 / 4 metri , + vicino noteresti i quadretti tipici dei divx e + lontano ti sembrerebbe troppo piccolo.

ilc6000 l'ho trovato in diverse offerte a 650 e anche a 550 (ma è durata poco)

per spendere di meno puoi andare su LG, ma non ha il sistema clearmotion e *forse* una resa SD inferiore.

ps: se spendi di meno del budget, magari rimanendo su un 32pollici potresti abbinarci un lettore bluray BD550 (80€) che migliora anche la visione in SD via USB e magari un impiantino 2.1 con subwoofer di buona qualità ( 50€), perchè le tv soprattutto quelle ultrasottili non hanno molta qualità come casse...
 
Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
con un budget di 600€ io andrei su un 40 o 42 "

in questo periodo dove il LED è di moda, si trovano ottime offerte sugli LCD, se non ti interessa consumare meno corrente o avere il modello + nuovo se sei fortunato potresti addirittura trovare un 46" per circa 600€

io sono rimasto molto impressionato dal samsung c6000 come visione, anche se molti, leggendo il forum non sono soddisfatti del nero, e lamentano problemi di cloding, ovvero per farla breve delle "infiltrazioni"luminose soprattutto agli angoli e ai bordi dello schermo (fenomeno + o meno presente su tutti i tv led ultrasottili)

se ami guardare la tv nel buio potresti non essere completamente soddisfatto, ti consiglio di provare da un amico che ha un tv LED e vedere se la cosa ti irrita o no, personalmente io preferisco avere sempre una lampada accesa che mi da luce indiretta durante la visione notturna, trovo che questo migliori notevolmente la comodità di visione e anche il nero.

poi il samsung ha uno splendido mediaplayer e come resa SD la trovo veramente ottima.

inoltre il c6000 ma anche altri tv samsung hanno il sistema clearmotion che nella visione di film è veramente strabiliante te l'assicuro e fa la differenza con tutti i televisori in commercio.

cmq per la visione in SD un 32pollici è adeguato con una distanza di visione di 3,5 / 4 metri , + vicino noteresti i quadretti tipici dei divx e + lontano ti sembrerebbe troppo piccolo.

ps: se spendi di meno del budget potresti abbinarci un lettore bluray BD550 che migliora anche la visione in SD via USB e magari un impiantino 2.1 con subwoofer di buona qualità, perchè le tv soprattutto quelle ultrasottili non hanno molta qualità come casse...

Grazie mille per le preziose informazioni!!
 
cmq per la visione in SD un 32pollici è adeguato con una distanza di visione di 3,5 / 4 metri
questa poi..non diciamo assurdità per favore...così come la gestione del "clermotion" Samsung che a molti non piace - se non utilizzato con parsimonia si avranno sempre artefatti e l' effetto telenovela che ne consegue è a dir poco fastidioso..:doubt: qui sotto potete leggere cosa ne pensano i possessori della serie c6000 samsung comunque..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164612
@ciaomiao: se non indichi la distanza di visione nessuno può dirti la dimensione "giusta" che dovrà essere la tv che acquisterai e per la cronaca un 32" full hd andrebbe guardato da 1,30 mt;un "hd ready" da 1,90-2,00 mt. Poi ovviamente in base ai contenuti ci si regolerà di conseguenza al riguardo..
 
non sono assurdità: io ho un 32" e a distanza di 3.5 metri mi trovo molto bene, + vicino noto i "quadretti" e su uno stesso 32" in un altra stanza sui 4 metri mi pare troppo piccolo, stiamo parlando di visione SD, e non ho certo una vista da falco...

ti faccio notare che ha parlato di visione di divx al 40% , che non hanno sicuramente la qualità migliore rispetto a dvd e DTT, e quindi gli artefatti sarebbero molto visibili.

qui si parla di consigli e per il clearmotion, io lo trovo veramente strabiliante, e per quanto riguarda "l'effetto telenovela" secondo me è un plus e non un difetto, e sembra che gli ingegneri koreani la pensino come me perchè se no non avrebbero sviluppato questa tecnologia.
 
Che tu titrovi bene Davide ciò non vuol dire che sia giusto così,e vale anche per l' MC Samsung;sono tue considerazioni personali e tali restano per i motivi "tecnici"che ti ho spiegato,non puoi pretendere di "propinarle" anche agli altri solo perchè così piace a te..qualunque compensazione del moto adottata per forza di cose su questi lcd (che nascevano originarialmente per immagini statiche) porta artefatti ed è un dato di fatto,così come è un dato di fatto che 32" andrebbe guardato alle distanze di cui sopra;se poi per non vedere gli artefatti dei Divx vogliamo allontanarci a 4 metri dallo schermo è un' altra assurdità mi dispiace dirlo..:doubt: bisogna guardare la tv alla giusta distanza o quantomeno scegliere la tv che meglio si adatta alla nostra distanza di visione e utilizzo,e questo sarà ovviamente considerato al momento giusto quando conosceremo effettivamente la distanza di visione dell' utente di cui sopra..più chiaro di così non so come dirtelo..:D
p.s il 40% era riferito comunque a dvd e divx per la cronaca..e da lettore con "upscaling" probabilmente..
ciaomiao ha scritto:
Visione 60% Digitale terrestre (film/telefilm/sport) 40% visione dvd/divx da lettore collegato in HDMI
 
MasterBlaster78 ha scritto:
questa poi..non diciamo assurdità per favore...così come la gestione del "clermotion" Samsung che a molti non piace - se non utilizzato con parsimonia si avranno sempre artefatti e l' effetto telenovela che ne consegue è a dir poco fastidioso..:doubt: qui sotto potete leggere cosa ne pensano i possessori della serie c6000 samsung comunque..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164612
@ciaomiao: se non indichi la distanza di visione nessuno può dirti la dimensione "giusta" che dovrà essere la tv che acquisterai e per la cronaca un 32" full hd andrebbe guardato da 1,30 mt;un "hd ready" da 1,90-2,00 mt. Poi ovviamente in base ai contenuti ci si regolerà di conseguenza al riguardo..
Certo...quanto prima ti farò sapere la distanza a cui andrà vista la tv!
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Che tu titrovi bene Davide ciò non vuol dire che sia giusto così,e vale anche per l' MC Samsung;sono tue considerazioni personali e tali restano per i motivi "tecnici"che ti ho spiegato,non puoi pretendere di "propinarle" anche agli altri solo perchè così piace a te..qualunque compensazione del moto adottata per forza di cose su questi lcd (che nascevano originarialmente per immagini statiche) porta artefatti ed è un dato di fatto,così come è un dato di fatto che 32" andrebbe guardato alle distanze di cui sopra;se poi per non vedere gli artefatti dei Divx vogliamo allontanarci a 4 metri dallo schermo è un' altra assurdità mi dispiace dirlo..:doubt: bisogna guardare la tv alla giusta distanza o quantomeno scegliere la tv che meglio si adatta alla nostra distanza di visione e utilizzo,e questo sarà ovviamente considerato al momento giusto quando conosceremo effettivamente la distanza di visione dell' utente di cui sopra..più chiaro di così non so come dirtelo..:D
p.s il 40% era riferito comunque a dvd e divx per la cronaca..e da lettore con "upscaling" probabilmente..
Si..il lettore in oggetto ha "upscaling"!
 
ciaomiao ha scritto:
Certo...quanto prima ti farò sapere la distanza a cui andrà vista la tv!
La tv verrà vista ad una distanza che vai dai 2,20 ai 2,50 mt.
Angolo di visione diretto!
Ancora grazie!
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Che tu titrovi bene Davide ciò non vuol dire che sia giusto così,e vale anche per l' MC Samsung;sono tue considerazioni personali e tali restano per i motivi "tecnici"che ti ho spiegato,non puoi pretendere di "propinarle" anche agli altri solo perchè così piace a te..qualunque compensazione del moto adottata per forza di cose su questi lcd (che nascevano originarialmente per immagini statiche) porta artefatti ed è un dato di fatto,così come è un dato di fatto che 32" andrebbe guardato alle distanze di cui sopra;se poi per non vedere gli artefatti dei Divx vogliamo allontanarci a 4 metri dallo schermo è un' altra assurdità mi dispiace dirlo..:doubt: bisogna guardare la tv alla giusta distanza o quantomeno scegliere la tv che meglio si adatta alla nostra distanza di visione e utilizzo,e questo sarà ovviamente considerato al momento giusto quando conosceremo effettivamente la distanza di visione dell' utente di cui sopra..più chiaro di così non so come dirtelo..:D
p.s il 40% era riferito comunque a dvd e divx per la cronaca..e da lettore con "upscaling" probabilmente..

non voglio scatenare le solite polemiche, ma io frequento questo forum, un altro mi chiede un consiglio e io glielo do, che consiglio do?

do il consiglio che sembra giusto a me, non voglio propinare niente, poi l'altro farà le verifiche del caso, non mi pare che venga retribuito per dare consigli, e non mi pare neanche di dire cose false,

se questo è vietato smetterò di scrivere su questo forum.

per il 32 e la distanza di visione nasce da una situazione vissuta da poco, prima avevo il tv a 2.5 metri e l'ho spostato a 3.5 causa nuovo attacco antenna e ho notato che la distanza non è troppa come pensavo.

sul fatto che gli lcd nascono per immagini statiche è come dire che il computer nasce per fare contabilità con le schede perforate e non significa nulla.

l'utente chiedeva consiglio per un 32 e io ho detto che se lo installava a 3.5 metri è adeguato, cosa che mi ha confermato l'antennista.

inoltre l'utente non è limitato dalla distanza di visione per fare la sua scelta, ma dal budget disponibile e quindi + grosso è meglio è. e quindi ho consigliato un 40 e non un 32, quindi non mi pare di propinare assurdità.

per il clearmotion, ma sei in grado di farmi una foto a questi artefatti? io non ne ho visti a differenza dei sistemi concorrenti, e mi dispiace ma è l'unico motivo per cui comprerei un tv nuovo, e se metti di fronte 10 persone davanti a un c6000 e a un televisore normale senza clearmotion, sono convinto che NESSUNA si lamenterà dell'effetto telenovela.. mentre TUTTI diranno che si vede meglio nel c6000, quindi non sono cose mie personali.

e anche se fossero cose mie personali perchè non posso dare un mio consiglio? poi chi legge constaterà e deciderà magari il contrario di quel che dico, non è questo lo spirito del forum?
 
Ultima modifica:
La dialettica ed il confronto sono,per me ,una parte molto importante dei forum così come ognuno e' libero di dire la sua opinione!
Detto questo...ringrazio sia te che MasterBlaster78 che vi siete interessati al mio "caso" e spero che continuerete a farlo!
Ora che ho cercato di dare ulteriori info,oltre al tuo consiglio, sono curioso di sapere cosa mi suggerisce MasterBlaster!!
Davide Rossi ha scritto:
non voglio scatenare le solite polemiche, ma io frequento questo forum, un altro mi chiede un consiglio e io glielo do, che consiglio do?

do il consiglio che sembra giusto a me, non voglio propinare niente, poi l'altro farà le verifiche del caso, non mi pare che venga retribuito per dare consigli, e non mi pare neanche di dire cose false,

se questo è vietato smetterò di scrivere su questo forum.

per il 32 e la distanza di visione nasce da una situazione vissuta da poco, prima avevo il tv a 2.5 metri e l'ho spostato a 3.5 causa nuovo attacco antenna e ho notato che la distanza non è troppa come pensavo.

sul fatto che gli lcd nascono per immagini statiche è come dire che il computer nasce per fare contabilità con le schede perforate e non significa nulla.

l'utente chiedeva consiglio per un 32 e io ho detto che se lo installava a 3.5 metri è adeguato, cosa che mi ha confermato l'antennista.

inoltre l'utente non è limitato dalla distanza di visione per fare la sua scelta, ma dal budget disponibile e quindi + grosso è meglio è. e quindi ho consigliato un 40 e non un 32, quindi non mi pare di propinare assurdità.

per il clearmotion, ma sei in grado di farmi una foto a questi artefatti? io non ne ho visti a differenza dei sistemi concorrenti, e mi dispiace ma è l'unico motivo per cui comprerei un tv nuovo, e se metti di fronte 10 persone davanti a un c6000 e a un televisore normale senza clearmotion, sono convinto che NESSUNA si lamenterà dell'effetto telenovela.. mentre TUTTI diranno che si vede meglio nel c6000, quindi non sono cose mie personali.

e anche se fossero cose mie personali perchè non posso dare un mio consiglio? poi chi legge constaterà e deciderà magari il contrario di quel che dico, non è questo lo spirito del forum?
 
@DavideRossi
Ti rispondo solo per "educazione" perchè come al solito mi sembra che fatichi a capire la differenza tra ciò che è tecnico e OGGETTIVO in questo campo e ciò che è SOGGETTIVO (le tue sensazioni e il tuo consiglio di cui sopra,che ti confermo sono tecnicamente sbagliati) se poi vuoi fare polemica o scrivere concetti inesatti a livello tecnico libero di farlo,ma libero anche di essere smentito dal sottoscritto a da chiunque "un minimo competente" che si troverà a leggere certe assurdità-perdonami il termine-poichè tali sono a "livello tecnico". ;)



l'utente chiedeva consiglio per un 32 e io ho detto che se lo installava a 3.5 metri è adeguato, cosa che mi ha confermato l'antennista.
e l' antennista dalla sua "alta esperienza" ti avrà anche spiegato "tecnicamente" il perchè sarebbe adeguato ? :D :doubt:

per il 32 e la distanza di visione nasce da una situazione vissuta da poco, prima avevo il tv a 2.5 metri e l'ho spostato a 3.5 causa nuovo attacco antenna e ho notato che la distanza non è troppa come pensavo.
questa è una tua "situazione personale"..anche mio padre è convinto di vedere bene un 32" "full hd" da 3-4 mt,hai voglia a spiegargli il perchè non è così a lui che era abituato da una vita al suo 32" (30,5") crt..

sl fatto che gli lcd nascono per immagini statiche è come dire che il computer nasce per fare contabilità con le schede perforate e non significa nulla.
che ripeto è un dato di fatto e motivo per cui gli lcd hanno tante difficoltà con le immagini in movimento e sono costretti ad adottare soluzioni di "compensazione del moto" apposite -che apportano inevitabilmente artefatti alle immagini,poco ma sicuro_O il solito "effetto telenovela" che a te tanto piace e che il 99,99% dei veri appassionati/cultori di cinema detestano.

se fossero cose mie personali perchè non posso dare un mio consiglio? poi chi legge constaterà e deciderà magari il contrario di quel che dico, non è questo lo spirito del forum?
perchè la gente investe dei soldi su una tv e dare un "consiglio tecnico" implica assumersi la responsabilità oggettiva di ciò che si dice;se io avessi dato consigli in un ' altra sezione in base alle mie "preferenze" avremmo avuto il forum pieno di lamentele e insulti;invece qui dove intervengo io si presume con una certa "conoscenza" dell' argomento,conclamata dai miei ultimi 4000-5000 post- il 99,99% degli utenti ringrazia e sopratutto rimane soddisfatto dei propri acquisti..lo "spirito" del forum sinceramente non ho ancora ben capito quale sia,so però che dare un ' opinione su un fatto di cronaca o altro è un conto;consigliare un edge led Samsung solo in base al "gusto personale" come fai tu invece è cosa ben diversa,anche perchè questa serie è "flagellata dal clouding" oltre a non risultare particolarmente adatta alle esigenze di chi chiede...:doubt: forse non è abbastanza chiaro:nessuno ti sta "impedendo" di scrivere,ti si sta dicendo di non "incaponirti" a ribadire concetti che -è già stato assodato-sono "tecnicamente inesatti"-così come è "acerba" la tua conoscenza di "certi argomenti tecnici" sui quali ti invito a documentarti meglio,così almeno eviti di contraddire inutilmentee il sottoscritto. :D

ciaomiao ha scritto:
La tv verrà vista ad una distanza che vai dai 2,20 ai 2,50 mt.
Angolo di visione diretto!
- Budget massimo 600€
- 32 pollici
- LCD o LED (leggendo cmq dalla discussioni del forum ho capito che con tale budget meglio andare su LCD)
- Visione 60% Digitale terrestre (film/telefilm/sport) 40% visione dvd/divx da lettore collegato in HDMI
- Non utilizzerò SKY HD nè MEDIASET PREMIUM HD
- Non lo utilizzerò per gaming
- Presenza dell'LNC ( a questo scopo vi vorrei chiedere conferma se è verò che il SAMSUNG LE32C650 non ha LNC)
- Presenza USB
beh direi che un plasma 42" hd ready sarebbe l' ideale;LG PW450,PJ550 o Samsung c450;alternativa lcd Toshiba Xv733 46" o Samsung c650 46"-considerando che il lettore ha l' "upscaling" a 1080p presumo..
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
@DavideRossi
Ti rispondo solo per "educazione" perchè come al solito mi sembra che fatichi a capire la differenza tra ciò che è tecnico e OGGETTIVO in questo campo e ciò che è SOGGETTIVO (le tue sensazioni e il tuo consiglio di cui sopra,che ti confermo sono tecnicamente sbagliati) se poi vuoi fare polemica o scrivere concetti inesatti a livello tecnico libero di farlo,ma libero anche di essere smentito da l sottoscritto a da chi si troverà a leggere certe assurità-perchè tali sono a "livello tecnico". ;)




e l' antennista dalla sua "alta esperienza" ti avrà anche spiegato "tecnicamente" il perchè sarebbe adeguato ? :D :doubt:


questa è una tua "situazione personale"..anche mio padre è convinto di vedere bene un 32"" da 3-4 mt,hai voglia a spiegargli il perchè non è così...


che ripeto è un dato di fatto e motivo per cui gli lcd hanno tante difficoltà con le immagini in movimento e sono costretti ad adottare soluzioni di "compensazione del moto" apposite -che apportano inevitabilmente artefatti alle immagini,poco ma sicuro_O il solito "effetto telenovela" che a te tanto piace.


perchp la gente investe dei soldi su una tv e dare un consigio tecnico implica assumersi la responsabilità oggettiva di ciò che si dice;se io avessi dato consigli in un ' altra sezione in base alle mie "preferenze" avremmo avuto il forum pieno di lamentele e insulti;invece qui dove intervengo io il 99,99% degli utenti ringrazia e sopratutto rimane soddisfatto dei propri acquisti..lo "spirito" del forum sinceramente non ho ancora ben capito quale sia,so però che dare un ' opinione su un fatto di cronaca o altro è un conto;consigliare un edge led Samsung solo in base al "gusto personale" come fai tu invece è cosa ben diversa,anche perchè questa serie è "flagellata dal clouding" oltre a non risultare adatta alle esigenze di chi chiede...:doubt:


beh direi che un plasma 42" hd ready sarebbe l' ideale;LG PW450,PJ550 o Samsung c450;alternativa lcd Toshiba Xv733 46" o Samsung c650 46"-considerando che il lettore ha l' "upscaling" a 1080p presumo..

Grazie mille dei consigli!
Si..il lettore ha l'upscaling a 1080p!
 
Prego...Un suggerimento comunque ragazzi: (anche a te Davide che mi "odi" probabilmente...:D:eusa_shifty: ) non quotate l' intero messaggio precedente..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Prego...Un suggerimento comunque ragazzi: (anche a te Davide che mi "odi" probabilmente...:D:eusa_shifty: ) non quotate l' intero messaggio precedente..;)
Pardon...prometto di non farlo più! :lol:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Prego...Un suggerimento comunque ragazzi: (anche a te Davide che mi "odi" probabilmente...:D:eusa_shifty: ) non quotate l' intero messaggio precedente..;)
...che opinione hai MasterBlaster dei tv Philips...sia LCD che LED...li consiglieresti o proprio lasceresti perdere?
 
Le tv vanno analizzate nello specifico a prescindree dalla marca/tecnologia..inutile "generalizzare";e farlo adeguatamente richiede tempo e pazienza...se mi dici il modello esatto che ti interessa di Philips vediamo com' è..ma già ti anticipo che con il tuo 60% SD i "papabil" modelli della casa olandese non sono adeguati ..

P.S. ovviamente per i 46" lcd di cui sopra dovresti nel caso aumentare il budget,scusami ma nella fretta avevo dimenticato di specificarlo..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Le tv vanno analizzate nello specifico a prescindree dalla marca/tecnologia..inutile "generalizzare";e farlo adeguatamente richiede tempo e pazienza...se mi dici il modello esatto che ti interessa di Philips vediamo com' è..ma già ti anticipo che con il tuo 60% SD i "papabil" modelli della casa olandese non sono adeguati ..

P.S. ovviamente per i 46" lcd di cui sopra dovresti nel caso aumentare il budget,scusami ma nella fretta avevo dimenticato di specificarlo..;)

Si..infatti ho visto che fino al SAMSUNG LE40C650 ci sto dentro come cifra (prezzi on line) ... poi devo desistere!
Avvicinerò un po' il divano e mi farò bastare un 40"...se proprio sarà così!! :)

Mi ero così soffermato ad analizzare, perchè molto citati in giro, i modelli Philips 32PFL7605H e 37PFL7605H, ma cmq sono LED...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso