consiglio tv 42''-50''

miticodany

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
devo cambiare tv e avendo sky e sky hd volevo prendermi un plasma tra i 42'' e i 50''.
la distanza di visione è sui 3 mt c.ca,
la tv è proprio di fronte a me e dietro ho una finestra che di giorno riflette sulla tv se non tiro giù l'avvolgibile.
il mio budget è non più di 1000€.
l'utilizzo ke ne farei sarebbe x vederci sky hd (calcio e cinema) o sd, digitale terrestre.

spero di avervi dato tutte le indicazioni necessarie x suggerirmi qualche modello.
Grazie a tutti in anticipo

ciao,
samsung ps51d550 è la tua tv. 999 euro M.W.
se vuoi avere il real black filter potrestì ancora trovare un samsung ps50c7000.
è un filtro ke lavora molto bene anke sui riflessi ambientali.
puoi trovarlo on line sui 1200 euro

avevo visto questo TV al Plasma
51" PS51D550C1W e poi ho sentito parlare molto bene anche dell'altro samsung ps50c7000... il primo modello la samsung lo da come nuovo quindi immagino del 2011 ma secondo te quale dei due il migliore?
cmq se costa a m.w. 999 potrei anche farci un pensiero... l'importante è che sia adatto alle mie esigenze..

miticodany ha scritto:
51" PS51D550C1W e poi ho sentito parlare molto bene anche dell'altro samsung ps50c7000... il primo modello la samsung lo da come nuovo quindi immagino del 2011 ma secondo te quale dei due il migliore?
cmq se costa a m.w. 999 potrei anche farci un pensiero... l'importante è che sia adatto alle mie esigenze..

Fai molta attenzione a quella finestra,io ho sottovalutato il problema al momento dell'acquisto,ho un plasma lg,ed ora trovo il riflesso molto fastidioso!
So che anche i samsung riflettono abbastanza quindi fai attenzione!

p.s. il 51d550 si trova online a poco piu' di 800 euro comunque....

BETOARO ha scritto:
Fai molta attenzione a quella finestra,io ho sottovalutato il problema al momento dell'acquisto,ho un plasma lg,ed ora trovo il riflesso molto fastidioso!

onine ho paura mi diano una tv esposta.. io sapevo che lg riflette molto .. maallora meglio led secondo voi?

miticodany ha scritto:
onine ho paura mi diano una tv esposta.. io sapevo che lg riflette molto .. maallora meglio led secondo voi?

Se hai una stanza molto illuminata,come finestre intendo,meglio lcd pero' non col vetro davanti altrimenti sei da capo....
Online puoi fare dei veri affari,e se quando ti arriva ti sembra gia' usato non fai altro che mandarglielo indietro!
E' un tuo diritto!

miticodany ha scritto:
se riesci a trovare ancora un c7000 e 1000 euro, prendilo, ma il d550 a 850 euro in questo momento ha un rapporto Q/P
più conveniente.

BETOARO ha scritto:

non l'ho trovato particolarmente riflettente nemmeno con 3 led impostate a lampada uva proprio qualke mt più indietro

BETOARO ha scritto:
Se hai una stanza molto illuminata,come finestre intendo,meglio lcd pero' non col vetro davanti altrimenti sei da capo....
Online puoi fare dei veri affari,e se quando ti arriva ti sembra gia' usato non fai altro che mandarglielo indietro!
E' un tuo diritto!
è vero ke on line spesso si possono trovare ottimi affari ma bisogna leggere con attenzione le condizioni soprattutto alla consegna.
scrivere sempre sulla bolla e in copia al venditore 'ritiro con riserva d controllo per eventuali danni occulti da trasporto'
se il collo presenta segni evidenti d urti, è bene fare una foto al pacco prima d scaricarlo dal furgone, e descrivere i danni sempre sulla bolla in aggiunta a quanto gia scritto in precedenza.
se il pacco é gravemente danneggiato, aperto o non più integro è consigliabile rifiutare la consegna scrivendo sulla bolla
'collo gravemente danneggiato e non più integro con forti probabilità di danni subiti dal contenuto'
basta seguire queste regole e siete coperti da sorprese.
i tempi d sostituzione va detto, possono essere anke lunghi

miticodany ha scritto:

le tv esposte vengono vendute scontate dal negoziante ke le esponeva,
on line vengono vendute generalmente tv d importazione estera nuove.
il riskio maggiore è il trasporto multiplo tramite corrieri non sempre rispettosi d quanto hanno a bordo...

WHITESIDE ha scritto:
le tv esposte vengono vendute scontate dal negoziante ke le esponeva,
on line vengono vendute generalmente tv d importazione estera nuove.
il riskio maggiore è il trasporto multiplo tramite corrieri non sempre rispettosi d quanto hanno a bordo...
grazie whiteside, mi sto sempre piu convincendo di questo ps51d550. ultimo dubbio ma vale la pena prenderlo full hd per quello ke ci guardo? non vorrei siano scadenti i canali sd. Grazie

WHITESIDE ha scritto:
non l'ho trovato particolarmente riflettente nemmeno con 3 led impostate a lampada uva proprio qualke mt più indietro

Io dico solo questo:Ho frequentato questo forum 3 mesi prima di prendere la tv che ho preso,il problema dei riflessi mi era stato fatto presente ma era stato minimizzato come state facendo adesso!
Visto che dal mio punto di vista e' un problema continuo a segnalarlo affinche' sia un fattore che chi deve comprare consideri piu' di quanto non abbia fatto io,se poi non riflette meglio!
Ma intanto che verifichi per bene questa cosa e non si fidi ciecamente!

miticodany ha scritto:
grazie whiteside, mi sto sempre piu convincendo di questo ps51d550. ultimo dubbio ma vale la pena prenderlo full hd per quello ke ci guardo? non vorrei siano scadenti i canali sd. Grazie

se nel pacchetto sky hd hai anke cinema e serie tv allora l offerta hd diventa consistente, se hai solo il calcio o lo sport e vedi molto sd allora pensaci molto bene...
un buon 50"hd ready 1366x768 da 3 mt
ti garantirebbe una resa migliore in sd e ottima in hd, spendendo d meno...

WHITESIDE ha scritto:
se nel pacchetto sky hd hai anke cinema e serie tv allora l offerta hd diventa consistente, se hai solo il calcio o lo sport e vedi molto sd allora pensaci molto bene...
un buon 50"hd ready 1366x768 da 3 mt
ti garantirebbe una resa migliore in sd e ottima in hd, spendendo d meno...
per un anno avrò sky hd relativo a cinema+sport. E pensandoci bene in sala ci guarderò principalmente la tv di sky più ke l'sd.. è vero che ho la finestra propio di fronte la tv, però se la guardo di giorno la tiro giù. cmq domani faccio un giro per i negozi e vedo se c'è un ps51d550 acceso..
cmq per il riflesso già ora con la mia tv flat crt 32'' mi da fastidio la luce riflessa e tiro giù l'avvolgibile..
whitside ho guardato le caratteristiche del ps51d550 sul sito samsung, ma come mai alla voce contrasto è riportato n/d???

info acquisto tv 42"-46"

Salve a tutti! mi allego a questo 3d per non farne di nuovi ogni volta.
Già felicemente contento di un acquisto da voi consigliato il sony 32ex500 (in particolare dopo lunghi messaggi con MasterBlaster) sono di nuovo qui a chiedere consiglio a chi ne capisce molto più di me.
Allora... mi servirebbe un tv per la cucina, quindi come dice l'ambiente non è il posto dovà va il tv principale, ma comunque non vorrei fare un acquisto sbagliato.
L'utilizzo sarà praticamente per il 99% di DTT.
per quel 1% rimanente ci sono le corse di motogp e di F1 che vedrei con i canali DTT in verisone HD.
Per la distanza di visione purtroppo essendo una cucina le distanze sono diverse ed ampie, ho almeno tre punti di visione uno a 3m uno a 2m e uno a 4m quindi non penso abbia senso fissare un polliciaggio in funzione della distanza, io pensavo ad un 42" max 46".
Inizialmente ero orientato ad un plasma per un maggior angolo di visione, ma poi pensando che la stanza e molto luminosa forse sarebbe meglio uno schermo opaco non riflettente.
In ultimo cosa molto importante, essendo come detto un tv per la cucina e non il tv principale con il quale godersi un bluray sbavando sulle immagini, vorrei cercare di contenere il più possibile il costo, se esistono ancora in commercio anche degli HD ready andrebbero bene.
Grazie a Tutti!!!

BETOARO ha scritto:

e tra panasonic g30 e ps51d550 quale mi consigli x un uso 80 per cento di sky hd cinema e sport?

sicuramente white ti consiglia il d550 perchè samsung va meglio con i sgenali interlacciati.

Io però da possessore di g30 ti posso dire che anche con IFC su off non ho assolutamente problemi, linee doppie non ne vedo, il pallone è bello fermo senza scia.
difetti nei film non ne noto.
al massimo la pallina nei match di tennis fa un po' di scia, ma qua credo che qualunque tv la faccia.

paolobody ha scritto:
sicuramente white ti consiglia il d550 perchè samsung va meglio con i sgenali interlacciati.

Io però da possessore di g30 ti posso dire che anche con IFC su off non ho assolutamente problemi, linee doppie non ne vedo, il pallone è bello fermo senza scia.
difetti nei film non ne noto.
al massimo la pallina nei match di tennis fa un po' di scia, ma qua credo che qualunque tv la faccia.

ma sti aloni verdi esistono anke sul g30 ? quindi con sky sia calcio che cinema hd gira bene? al negozio mi han consigliato panasonic g30 piu ke samsung white aiutami sono confuso

Quello che dicono nei negozi molte volte lascia il tempo che trova (mi riferisco a tutte le tv non solo ad una in particolare).

Ti consiglio di leggerti sempre più recensioni e di frequentare vari forum nonchè di leggere le impressione di chi veramente è in possesso del prodotto interessato.

Solo così potrai farti un'idea il più veritiera possibile.

PS: Ti ho mandato PM.

Indietro
Alto Basso