• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV 43''

Strano..
Forse up8100 è una serie poco distribuita in Italia. Euronics propone il 55" a 499€.

LG Up8100 43" è già sceso sotto i 600 euro (listino LG 899) . Entro 1-2 mesi secondo me scenderà sotto i 500.......
 
nela lista aggiungo son 43x85j

ancora caro per i miei canoni (il 43 è proposto oggi a 750€ da MediaW...che diventano 650 con la rottamazione)
 
nela lista aggiungo son 43x85j

ancora caro per i miei canoni (il 43 è proposto oggi a 750€ da MediaW...che diventano 650 con la rottamazione)

Sony e Panasonic hanno prezzi decisamente superiori , ad ogni livello di TV
 
Gli Hisense 43 pollici modelli 2021 sono già tutti sotto i 400 euro . Ma sono affidabili ??
 
A me sembrano dei prodotti grossolani. Si salva il pannello che offre immagini in HD e 4k al pari (a volte meglio) dei concorrenti e a prezzo più basso. Ma il resto?
Già leggere che la maggior parte dei 43 Samsung e LG come minimo sindacale offrono altoparlanti da 10+10 Watt e Hisense 7+7 mi fa pensare che cercano il risparmio in ogni settore .
Probabilmente a chi guarda poca tv (dtt) e accende il televisore per netflix, per vedere qualche film ogni tanto...o tv per seconde case, forse vale la pena risparmiare e comprare hisense.
Per ora non li prendo in considerazione.
 
Giusta analisi. Infatti dipende da quanto si vuole spendere, in base all'utilizzo che se ne fa. Chiaro che Samsung e LG, stanno un livello sopra, ma anche di prezzo.
 
E i Philips come si collocano....??
 
Ultima modifica:
Gli Hisense 43 pollici modelli 2021 sono già tutti sotto i 400 euro . Ma sono affidabili ??
Basta che vai nei grandi negozi di elettronica e nel reparto 43 pollici o quello che vuoi tu paragoni un Hisense e un'altra TV vicina...
Io l'ho fatto e sono rimasto super deluso...
 
Philips 43pus8506 (pannello VA, 50/60Hz, Direct led) è caro perché è un modello nuovo e non ancora ben distribuito. Il modello dell'anno scorso pus8505 è simile e costa meno (trovi varie recensioni su internet).
Come vanno? Penso che Samsung q60A sia migliore . Philips è un'alternativa per chi cerca un televisore Android e vuole provare l'effetto Ambiliight (inoltre ha supporto centrale di circa 59cm che permette una parziale rotazione del televisore). Ha un buon upscaler (i canali dtt sd di vedono decentemente).
 
Visto che stiamo facendo una carrellata di marchi , possiamo aggiungere questi per un commento :

TOSHIBA , SHARP e TCL . Quest'ultima non la conosco proprio.....
 
A proposito di TLC: ieri ero da Unieuro e ho visto una tv TLC in QLED davvero ottima nella visione dei contenuti e a un prezzo relativamente basso.
Sarei tentato di comprarlo appena si sbloccherà il bonus dei 100€
 
Vi consiglio di optare per l'ordine su web e ritiro al negozio. Ci dovrebbe essere prezzi scontati. Io cerco una tv con supporto centrale a mezza luna. Ho visto un LG conveniente, ma ha supporti laterali che vanno oltre il porta TV (superano 80 cm di larghezza). Dovrò trovare un sostegno o metterla a muro.
 
Vi consiglio di optare per l'ordine su web e ritiro al negozio. Ci dovrebbe essere prezzi scontati. Io cerco una tv con supporto centrale a mezza luna. Ho visto un LG conveniente, ma ha supporti laterali che vanno oltre il porta TV (superano 80 cm di larghezza). Dovrò trovare un sostegno o metterla a muro.

presso la nota catena di negozi MW effettuano consegne a casa gratuite, è comodissimo e non ti devi muovere da casa :D
 
Vi consiglio di optare per l'ordine su web e ritiro al negozio. Ci dovrebbe essere prezzi scontati. Io cerco una tv con supporto centrale a mezza luna. Ho visto un LG conveniente, ma ha supporti laterali che vanno oltre il porta TV (superano 80 cm di larghezza). Dovrò trovare un sostegno o metterla a muro.
Per fare come dici tu su unieuro.it devi pagare online. E non penso ti faranno pagare con lo sconto incluso di 100€.
Penso bisognerà fare tutto di presenza nei negozi.
Del resto la linea del governo, già iniziata col cashback, è questa
 
presso la nota catena di negozi MW effettuano consegne a casa gratuite, è comodissimo e non ti devi muovere da casa :D
Anche Unieuro, ma nel mio caso devo recarmi al punto vendita, perché ho dei buoni da scontare, e poi preferisco io portarmi via la tv, così non corro nessun rischio. Servizio ordina e ritira al negozio, con pagamento in loco.
 
Visto che stiamo facendo una carrellata di marchi , possiamo aggiungere questi per un commento :

TOSHIBA , SHARP e TCL . Quest'ultima non la conosco proprio.....

Di questi salvo TCL ma, come Hisense, solo se mi serve un televisore ECONOMICO senza troppe pretese e Android.
Certamente non prendo un 55/65" TCL come primo televisore di casa né investo 1000€ .

Sharp e Toshbia sono gloriosi marchi, ormai vuoti (almeno per i televisori venduti in Europa) utilizzati come cavalli di ***** per conquistare la fiducia del cliente affezionato o nostalgico dei quei marchi (idem Nordmende, Saba, ecc...) Non il prenderei nemmeno in considerazione.

I televisore Toshiba sono prodotti/assemblati dalla turca VESTEL esattamente come certe serie Panasonic (HX580, HX700, ecc..anzi, proabilmente è lo stesso prodotto con desgin diverso) . Anche in questo caso ci sono modelli con sistema proprietario o con Android. Qualità mediocre, supporto, aggiornamenti, assistenza dubbi.

Il marchio Sharp (android) è di proprietà della cinese Skytech e produce nella fabbrica UMC in Polonia (sfruttano anche il marchio Blaupunkt). Anche in questo caso sono modelli mediocri.

Per r ridurre i costi, entrambi i marchi utlizzano panelli non di ultimissima generazione o di seconda scelta.
TCL invece è tra i più grandi produttori di televisori nel mondo, a differenza di Hisense (Samsung, LG, ecc...) è più focalizzata sul settore elettronico e dei televisori.
Per ora è ancora distante dai marchi più venduti . Qui i pannelli sono decenti e anche con alcune innovazioni (pannelli quantum dot, retroilluminazione mini led).La visione dei canali SD è spesso trascurata in favore delle risoluzioni più alte.
Problema è che anche loro non fanno miracoli, perciò un buon loro televisore costa quanto quello dei concorrenti piùnoti . A quel punto tra TCL, Samsung, Lg o Sony, a parità di prezzo e prestazioni non so quanti sceglierebbero TCL
 
Ultima modifica:
I televisori Toshiba sono prodotti/assemblati dalla turca VESTEL esattamente come certe serie Panasonic (HX580, HX700, ecc..anzi, proabilmente è lo stesso prodotto con desgin diverso)
Su tutta la storia dei vari marchi famosi e la loro fine sono al corrente... SharpToshiba JVC Akai Hitachi Grundig Nordmende Saba Thomson etc etc... ma Panasonic fino a prova contraria è sempre Panasonic come Sony è sempre Sony... ciò non toglie che Panasonic può far fabbricare i suoi televisori dove vuole... ma un fatto è progettare un TV e farlo costruire altrove, un fatto e prendere un TV dozzinale o economico progettato da terzi e commercializzarlo con il proprio marchio... o si tratta di un prodotto comunque valido e affidabile seppure di linea economica oppure ci si gioca la reputazione... però posso sapere la fonte di tale informazione o dove trovare più informazioni in merito?

Edit: ho fatto una veloce ricerca ed è effettivamente così cosa che comunque non avevo messo in dubbio, però è un fatto abbastanza recente.
 
Ultima modifica:
Grazie mille -Giu- , molto esaustivo e preciso come sempre.....

A questo punto , riassumendo , si punta ad un 43 pollici LG o SAMSUNG , modelli 2021 . SONY se si vuole spendere qualche euro in più (ma ne vale veramente la pena?). Il resto dei marchi....lasciamo perdere !
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso