Consiglio TV 77" OLED: Philips o LG? O altro?

tinit

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
dopo anni di fedeltà ai TV Sony, con il trasloco nella nuova casa è finalmente arrivato il momento di passare da due ottimi modelli da 46" del 2010 a un bel 77".

Come potete intuire, preferisco investire in un TV di qualità che duri nel tempo, evitando marchi low-cost come TCL, SABA et similia.
Non sono particolarmente attratto da Samsung, soprattutto dopo tanti anni di esperienza con Sony.
In passato avrei scelto nuovamente un Sony, ma ho notato che sugli OLED i prezzi sono nettamente più alti rispetto ai top di gamma di altri brand.

Al momento sono indeciso tra due modelli:
Online ho letto opinioni contrastanti: il Philips sembra avere un audio superiore (oltre all’Ambilight), mentre l'LG offre una resa video notevolmente migliore.

Pur seguendo con interesse il vostro forum, non sono molto aggiornato sulle ultime novità e mi sono basato principalmente su recensioni di Amazon e blogger specializzati.

Passando da MediaWorld, sono rimasto colpito dalla vivacità e brillantezza delle immagini sui TV LG, che rispecchiano il mio gusto. Al contrario, alcuni modelli Hisense, Sony e Samsung mi sono sembrati più "smorti", anche se forse non erano calibrati correttamente. Non ho trovato purtroppo i Philips per il paragone.

Cosa mi consigliate?
Sono aperto anche ad alternative, come Panasonic, di cui ho sentito parlare molto bene.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso