consiglio tv lcd, budget 2000 euro

Dingo ma alla fine questi loghi spariscono o no? c'e' l'utility apposta? mi ricordo un cliente nel '90 o '91 che aveva ancora un M24 con monitor a fosfori verdi che aveva stampata l'immagine e menù iniziale del programma di contabilità :D una roba che ancora adesso ricordo con tristezza ... per il monitor intendo...

Per ora spariscono ma lo dico sottovoce e con una mano sugli zebedei :D

Purtroppo il Panasonic non ha nessuna utility al riguardo,difatti io me la sono fatta artigianalmente e sembra funzioni bene :icon_wink:

cos'hai fatto un dvd con del rumore rosa video? ho provato a scaricare il manuale dei nuovi Plasma Panasonic da sito Usa e non c'e' l'utility. anzi dicono all'inizio che se compare il logo non è coperto da garanzia :(

Ho constatato che piu dell'effetto neve di un canale vuoto funziona la schermata completamente bianca che pare essere una vera scopa :eusa_think:

allora mi sono fatto una JPEG bianca col PC,l'ho trasfrita su una SD card e da questa all'Hard Disck del mio DVD recorder e all'occorrenza la lascio per il tempo necessario a ripulire i loghi :icon_wink:

Ringrazio in ritardo Tikal e rispondo però:
non voglio vedere le trasmissioni "comuni" né tagliate sopra e sotto e tantomeno distorte. Per mia moglie (che a casa mia ha il 50,001 dei voti in palio:icon_wink:) è una condizione "sine qua non".
Oltretutto, notizia di sabato, il mio CRT Sony è riparabile con una cifra accettabile, per cui del nuovo schermo se ne parla almeno tra un paio d'anni...:happy3:

Dingo 67 ha scritto:
Ho constatato che piu dell'effetto neve di un canale vuoto funziona la schermata completamente bianca che pare essere una vera scopa :eusa_think:

allora mi sono fatto una JPEG bianca col PC,l'ho trasfrita su una SD card e da questa all'Hard Disck del mio DVD recorder e all'occorrenza la lascio per il tempo necessario a ripulire i loghi :icon_wink:

una cosa non ho capito. si parla di stampaggio usando il 4/3 quindi le barre laterali ma invece quelle in alto ed in basso durante una trasmissione 4/3 letterbox? o in quel caso c'e' una modalità per zoomare e togliere le barre?

per quanto riguarda lo stampaggio dei letterbox vale per il 4/3 che per il 2.35:1 ma il discorso è molto meno grave

per farti un esempio oggi pomeriggio mi sono visto 2 DVD di fila in 2.35:1,per cui quasi 4 ore,ma sono bastati pochi secondi per tormare alla normalità

forse in questo caso è piu opportuno parlare di differenza nell'invecchiamento dei fosfori che riproducono i letterbox (che in questo caso restano spenti) rispetto a quelli della porzione centrale dell'immagine,ma credo che con la normale alternaza tra programmi a schermo pieno e programmi con le bande nere i sintomi si possano vedere solo dopo diversi anni di utilizzo e molto probabilmente quando il pannello sarà ormai arrivato al capolinea :eusa_think:

dingo, ti volevo chiedere una cosa.
sono stato sabato i 2 mediacenter per cercar di capirci qualcosa,
ho visto il pana pv60 ed il pv600 con 500 euro di differenza, ma sostanzialmente sono identitici, cambia solo un audio più potente ed il fatto che con il pv600 puoi registrare una trasmissione su sd card
però il negoziante mi ha detto che con i stessi soldi( 2500) euro ti ci compri il pioneer 42 rx ( poi non ricordo + la sigla)
però se ti devo dire la sincera verità, mediaw.... mi ha detto che in settimana gli arrivano i sharp 37 full hd
io ho visto acceso il panasonic nei punti vendita, poi, combinazione della sorte, mi chiama mio fratello per dirmi che si era comprato il philips lcd pf5321, e se devo dire la sincera verità, non si vedeva male
morale: SONO CONFUSO!
hep me

Personalmente con quella cifra prendo il PV600 che vale molto di piu dei PIO SXE/RXE,il discorso cambierebbe se invece si parlasse dei XDE/FDE visto che questi sono veramente dei grandi prodotti (purtroppo anche nel prezzo) mentre ancora non conosco bene la nuova serie 7XA/7XD

Per quanto riguarda i nuovi SHARP meritano un occhiata visto che potrebbero essere dei mostri nel rapporto qualità/prezzo essendo i primi FULL-HD di marca a scendere sotto i 2000€

Inoltre anche il PHILIPS è un ottimo prodotto,il mio discorso sul rapporto plasma/LCD era piu che altro legato ad opinioni personali visto che io prediligo un tipo di immagine (diciamo piu cinematografica) che al momento è meglio riprodotta dai plasma
Comunque alla fine sono sempre i tuoi occhi che devono decidere quale è meglio e hai pure la fortuna di avere il fratello da poter martellare per farti fare tutte le verifiche che vuoi per capire se il suo LCD puo essere adatto alle tue esigenze :icon_wink:

consentitemi di aiutarvi: se andate su ebay e scrivete pioneer 436fde vi compariranno attualmente 2 inserzioni entrambe da negozio ( con regolare fattura/scontrino e garanzia) una compralo subito 2275 circa compresa la spedizione e un'asta che potrebbe far si ke voi facciate il secondo numero dell'anno (il primo rimane il mio :D )...ora non ho avuto tempo di leggere bene se sono comprese sia le casse che il piedistallo ma credo di si ( anke se non fosse si tratterebbe senza dubbio di un prezzo BOMBA dato che viene venduto ancora in giro sui 3000).....

Indietro
Alto Basso