• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio urgente DTT HD

Bonola mm1

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
63
Località
Milano
Salve ho un bellissimo Tv Plasma della Pioneer serie Kuro.

Purtroppo non ha DTT in HD.
Avevo preso un M Vision Hd 100 T.

Per me prioritario era prendere i canali Hd di Rai e Mediaset, le pay non mi interesserebbero più di tanto.

Ho notato che con il M Vision le tv Hd si vedeno meglio certo. Ma gli altri canali si vedono peggio rispetto il decoder del Pioneer.

Forse ho comprato troppo un entry level?

Esiste un ottimo ricevitore DTT in Hd? Poi se devo spendere un pò di più per ricevitore con Cam va bene lo stesso.

Io vorrei vedere i canali Hd e bene anche quelli standard senza perdere in qualità.

Grazie mille. Caffè pagato se siete di Milano...

Ciao...
 
...OMISSIS...
Ho notato che con il M Vision le tv Hd si vedeno meglio certo. Ma gli altri canali si vedono peggio rispetto il decoder del Pioneer.

...OMISSIS...
Ma non puoi usare il decoder interno per i canali SD e il decoder esterno per gli HD?
Basta che dividi il segnale TV con un apposito partitore a due uscite e colleghi l'antenna al decoder e al TV.
 
il solito discorso...é inutile rincorrere i segnali deboli cambiando ricevitore, bisogna ricercare la causa a monte in antenna, dopodiché qualsiasi ricevitore deve funzionare bene.
 
il solito discorso...é inutile rincorrere i segnali deboli cambiando ricevitore, bisogna ricercare la causa a monte in antenna, dopodiché qualsiasi ricevitore deve funzionare bene.
Ma io vorrei sapere se il problema è di qualità dell'immagine o di squadrettamento.
 
Non credo che l'antenna c'entri. In quanto il decoder del tv fa vedere i canali televisivi standard molto meglio che il decoder esterno M Vision.
Sono tutti tutti uguali i deceder terrestri esterni? Il prezzo cambia solo per gli optional?
Ma come può un decoder di un Tv di 7 anni fa funzionare meglio di quelli esterni di oggi?
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Il problema è immagine assai poco definità. Molto meno.
Usare un deviatore che va a tv e e decoder esterno? Per fare switch? Un pò macchinoso.

Io pensavo che un ci fosse un buon decoder almeno allo stesso livello di quello del Pioneer che non so se conoscete il modello è ancora oggi una spanna avanti a molti Tv in circolazione.
 
Antenna non c'entra in quanto con decoder interno del Pioneer si deve tutto egregiamente a parte i canali Hd.

Sono neofita ovviamente di decoder.

Ad oggi i decoder interni sono ancora meglio di quelli esterni come ricezione?
Se dovessi comprare un buon decoder esterno solo per DTT su cosa dovrei orientarmi? A me basta avere in un'unico decoder canali SD e HD.

Pensavo che il modello M Vision fosse troppo entry level.

Grazie ancora a tutti.
 
l'ho appena cercato di spiegare ma cerchero di essere piu chiaro: i ricevitori non sono tutti uguali alcuni sono piu sensibili altri meno, e queste differenze si notano evidentemente laddove arrivano segnali "al limite", se invece un impianto é benfatto presentando segnali in presa nella norma con un certo margine, QUALSIASI ricevitore funzionera benissimo, quindi non é cambiando il ricevitore che si risolvera il problema (che puo benissimo cambiare da un giorno all'altro) ma soltanto agendo a monte dell'impianto.
 
Forse non capisco. Ma se io con Tv Pioneer vedo immagine e do un voto 8.5. Attaco quello esterno immagine SD voto 7. A parità di antenna.
Quindi dovrei scegliere un decoder esterno più sensibile? Tipo? Che parametro devo valutare? E come deve essere?

Essendo un condominio non posso intervenire su antenna dovrei convincere tutti gli altri. Però posso dotarmi di un DTT migliore.

Grazie
 
Il problema è immagine assai poco definità. Molto meno.
Usare un deviatore che va a tv e e decoder esterno? Per fare switch? Un pò macchinoso.
Avevo interpretato giustamente il tuo messaggio.
Nessun switch, semplicemente comandi tramite il telecomando del TV quale debba essere la sorgente del segnale, in caso SD direttamente il TV (ingresso antenna), in caso HD l'ingresso HDMI.
 
Ma forse io lo capirei. Gli altri a casa mia no.
Due telecomandi quindi perchè andando in Hdmi poi dovrei usare altro telecomando.

Ho appena acquistato telecomando Logitech Harmony proprio per non avere molti telecomandi tra HT lettore BD ecc. ecc.

Ma non fari prima ad avere un unico decoder di ottima fattura?
 
Alle volte diamo colpa ai ricevitori che magari colpa non ne hanno.

Un ottimo impianto se in ingresso hai 10 devi avere in uscita 10 e non meno, come posso ipotizzare nel tuo impianto.

Logico che la sensibilità del tuner in casi particolari fa la differenza, ma i casi particolari sono gli impianti che cominciano a perdere colpi, e qui l'ha sottolineato, il pioner prende, l'altro no.
Appena il segnale calerà anche il pioner comincerà a risentirne.
Con un segnale ottimo, qualsiasi ricevitore riceve correttamente.

Hai provato a vedere se ti fa lo stesso discorso in tutte le prese di casa?
 
Sarei anche disposto come budget entro i 100 euro se fossi sicuro di vedere i SD come con quello dell Tv, e vedere in aggiunta quelli HD.
 
Il Kuro non Hdmi???
Ne ha 4. FOrse non conosci il modello. Ancora oggi viene ricercato da amanti del plasma. Sono ancora oggi considerati migliori plasma mai venduti sul pianeta.
 
Intervento all'antenna devo mettere d'accordo 30 famiglie. Volevo fare intervento minimal. E mi accontenterei di vedere i canali SD almeno come li vedo oggi, con la sola aggiunta di quelli HD. Tutto qua.

Se esistono decoder esterni con differenze di sensibilità su quale dovrei orientarmi?
 
Il Kuro non Hdmi???
Ne ha 4. FOrse non conosci il modello. Ancora oggi viene ricercato da amanti del plasma. Sono ancora oggi considerati migliori plasma mai venduti sul pianeta.
Scusa ho cancellato il mio post mentre scrivevi é stato un abbaglio
 
Indietro
Alto Basso