• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio urgente DTT HD

Cerchiamo di non andare fuori strada, qui la qualità del segnale ricevuto non c'entra.

Se l'immagine viene ricostruita, il segnale è buono perchè il flusso dei bits (TS) all'uscita del decoder DTT è corretto.
Il problema è come viene ricostruita e/o come viene trasmessa l'immagine dal decoder al TV, il TV potrebbe usare algoritmi di miglioramento dell'immagine.
 
Si si certo. Giusto. L'immagine con M Vision si vede esempio Rai Movie, e si vedono ovviamente bene i canali HD. Ma vedo evidente peggioramento in qualità per Rai Movie rispetto all'utilizzo del decoder interno.

Non riesco a orientarmi tra i vari modelli e forse il M Vision HD 100T ha una sensibilità scarsa...

Qualità segnale del Tv oltre il 90 sicuro. Con M Visione sto sul 77.
 
Se quindi esistono differenti in termini di qualità decoder migliori quali sarebbero?

Perché in generale ho visto che il costo dipende solo dagli optional cam wi fi ecc. ecc.
 
Si si certo. Giusto. L'immagine con M Vision si vede esempio Rai Movie, e si vedono ovviamente bene i canali HD. Ma vedo evidente peggioramento in qualità per Rai Movie rispetto all'utilizzo del decoder interno.

Non riesco a orientarmi tra i vari modelli e forse il M Vision HD 100T ha una sensibilità scarsa...

Qualità segnale del Tv oltre il 90 sicuro. Con M Visione sto sul 77.
La sensibilità del decoder non c'entra nulla. I valori indicati da TV e Decoder sono numeri al lotto, hanno solo un significato relativo, MOLTO relativo, per confrontare segnali diversi con lo stesso apparecchio, una qualità relativa non ha alcun significato fisico perchè non ha nessuna indicazione del valore del 100%.
Può aiutarti solo chi ha avuto una esperienza simile, non hai amici che possano imprestarti altri decoder?
 
Oggi credo che tutti abbiano decoder interni.

Ma allora da cosa dipende la qualità di un decoder?
M Vision l'ho già regalato.

Quindi se dovessi prendere uno nuovo?
Io non riesco a capire in base a cosa si deve scegliere un decoder che non sia però inferiore al mio. O quelli esterni sono sempre peggio di quelli interni? O è una leggenda metropolitana.

Di sensibilità ne ho parlato perché mi era stato scritto o detto.
 
Vai in un grande negozio e fatteli provare, purtroppo è l'unica risposta che ti posso dare.
 
Ultima modifica:
Non è questa sezione ricevitori?

Possibile che non è uscito un nome di un DTT valido. ma voi quali avete ad esempio?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso