Consiglio urgente, F&F o abbo in convenzione??

Tu dici di farlo il 31 x far si che la scadenza dell'abbonamento sia a gennaio del 2016 ?

Perché altrimenti in teoria non dovrei fare l'attivazione più tardi possibile in modo tale da pagare per meno giorni possibili due abbonamenti?

La mia idea sarebbe quella di allungare di un'altra settimana ancora,quindi fare attivare tipo il 9 di febbraio o qualcosa del genere in modo tale appunto di ridurre ancora la sovrapposizione con il mio precedente che cessa il 28/2.

Il punto è cercare di pagare per meno tempo possibile due abbo contemporaneamente e quindi sto cercando di ritardare ulteriormente l'attivazione, o sbaglio?

Ciao
Dico che se attivi i l31/1 paghi un solo giorno a prezzo pieno. Da quando compili la richiesta online hai circa 30 giorni per l'attivazione, ad esempio se ti attivano Sky il 28/1 pagherai a prezzo pieno dal 28/1 al 31/1/15 o dal 28/1 al 31/1/16.

Dico che se attivi i l31/1 paghi un solo giorno a prezzo pieno. Da quando compili la richiesta online hai circa 30 giorni per l'attivazione, ad esempio se ti attivano Sky il 28/1 pagherai a prezzo pieno dal 28/1 al 31/1/15 o dal 28/1 al 31/1/16.

Scusami, ma o non ho capito io la tua risposta o non mi sono spiegato bene, ma devo solo far venire il tecnico per installazione, potresti aiutarmi a capire meglio?
Perché mi parli di richiesta online?

Grazie!!

Dal momento in cui sottoscrivi il servizio sino all'attivazione devono passare al massimo 30 giorni, quindi chiama il tecnico e dici che si presenti per il 10 o 11 febbraio perché non hai intenzione di pagare tanti soldi dato che già col vecchio abbonamento pagherai sino a febbraio e col nuovo abbonamento paghi i giorni residui a listino, cioè se il tecnico si presenta il 2 febbraio paghi a prezzo pieno dal 2 al 28 febbraio. Pensavo che tu avessi sottoscritto il servizio online e non al telefono.

Dal momento in cui sottoscrivi il servizio sino all'attivazione devono passare al massimo 30 giorni,

Si, questo lo so, infatti non posso andare oltre il 9 più o meno, abbo sottoscritto via chat il 12/1, poi rischio infatti che passino i 30gg.

... quindi chiama il tecnico e dici che si presenti per il 10 o 11 febbraio perché non hai intenzione di pagare tanti soldi dato che già col vecchio abbonamento pagherai sino a febbraio e col nuovo abbonamento paghi i giorni residui a listino, cioè se il tecnico si presenta il 2 febbraio paghi a prezzo pieno dal 2 al 28 febbraio.

Ecco, questo non mi è chiaro, abbo sottoscritto in chat il 12/1, se il tecnico si presenta per esempio il 10/2, dal 10 al 28 febbraio, perchè li pagherei a prezzo pieno ? Non dovrei pagare 18 giorni secondo le nuove condizioni dell'abbonamento sottoscritto ?

Pensavo che tu avessi sottoscritto il servizio online e non al telefono.

Si, fatto in chat, scusami, forse ho fatto confusione nei vari post.

Grazie ancora e scusami se chiedo ancora lumi, ma il punto sopra non mi è chiaro.

;)

Quei giorni a listino li paghi o quest'anno o il prossimo. Con un abbonamento una volta li ho pagati all'inizio, per un altro abbonamento li ho pagati alla fine. Leggiti la prima pagina di questo thread circa la Faq e la pro-rata.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

Grazie innanzitutto per la pazienza.
Quindi, la via più conveniente quale sarebbe?
Intuisco che forse sarebbe meglio far fare l'installazione a fine gennaio?

In questo modo a fine febbraio avrei pagato:
Vecchio abbo, mese febbraio a listino, (se non erro 43)+
giorni restanti di gennaio nuovo abbo a listino (qualche euro)+ febbraio intero a prezzo offerta sottoscritta.

Attivando durante febbraio:
giorni restanti di febbraio nuovo abbo a listino

Corretto?
Tu cosa consigli?

Grazie innanzitutto per la pazienza.
Quindi, la via più conveniente quale sarebbe?
Intuisco che forse sarebbe meglio far fare l'installazione a fine gennaio?

In questo modo a fine febbraio avrei pagato:
giorni restanti di gennaio nuovo abbo a listino (qualche euro)+ febbraio intero a prezzo offerta sottoscritta.

Attivando durante febbraio:
giorni restanti di febbraio nuovo abbo a listino

Corretto?
Tu cosa consigli?
Quali giorni a listino hai pagato col vecchio abbonamento? All'inizio? Se no li pagherai a febbraio. In quale data hai attivato il vecchio abbonamento? Lo vedi nel Fai da te>I tuoi dati.

Quali giorni a listino hai pagato col vecchio abbonamento? All'inizio? Se no li pagherai a febbraio. In quale data hai attivato il vecchio abbonamento? Lo vedi nel Fai da te>I tuoi dati.

Ciao,

francamente non ricordo, sono abbonato da 7 anni e tra reconnection etc non ricordo più quando ho pagato a listino, la data di attivazione del vecchio abbo che risulta ora e' 25/7/2014, credo perché ho aggiunto l'HD in quella data.

Ciao,

francamente non ricordo, sono abbonato da 7 anni e tra reconnection etc non ricordo più quando ho pagato a listino, la data di attivazione del vecchio abbo che risulta ora e' 25/7/2014, credo perché ho aggiunto l'HD in quella data.
Quella di scadenza è 01/08/2015? E stai pagando a listino? Se disdici prima devi restituire gli sconti fruiti.

Dovrei pagare gli 11 euro e non altro in quanto ho avuto sconti del 20% per due anni fino a dicembre.
Per il resto a luglio scorso con l'attivazione di hd mi si e' solo spostata la scadenza abbonamento.
Ho chiesto a due diversi operatori che mi hanno confermato solo gli 11 euro.

Cosa mi conviene secondo te in termini di attivazione del nuovo abbonamento?

Ultima modifica:
A quale combinazione sei interessato? HD, MySky HD Wi-Fi, Sky Link, Multivision...?

A quale combinazione sei interessato? HD, MySky HD Wi-Fi, Sky Link, Multivision...?

Il nuovo abbonamento sottoscritto e' di fatto uguale al precedente,ossia tv,famiglia,sport,mysky hd,hd.

Non so quale mysky hd installeranno.

Il nuovo abbonamento sottoscritto e' di fatto uguale al precedente,ossia tv,famiglia,sport,mysky hd,hd.

Non so quale mysky hd installeranno.

Secondo te quindi , considerando il discorso prorata etc che mi hai chiarito,quando conviene che chiami il tecnico per attivare il nuovo abbo? Fine gennaio?

Ricordami un attimo quando hai sottoscritto il servizio, la scadenza naturale del vecchio contratto, se hai usato in tutto e per tutto i medesimi dati del vecchio abbonamento, in questo caso è meglio scrivere nel thread del fake.

Ricordami un attimo quando hai sottoscritto il servizio, la scadenza naturale del vecchio contratto, se hai usato in tutto e per tutto i medesimi dati del vecchio abbonamento, in questo caso è meglio scrivere nel thread del fake.

Sottoscrizione del servizio via chat il 12/1/2015
Ho rinviato l'attivazione da parte del tecnico per evitare di pagare il vecchio abbo fino a fine febbraio e il nuovo abbo da subito.

Data di attivazione del vecchio abbo 25/7/2014
Scadenza attuale 01/08/2015
Inviata disdetta, confermata per il 28/2.

I dati sono diversi nell'intestatario, indirizzo e modalità di pagamento sono uguali, di fatto sono due abbonamenti diversi.

Vorrei solo un consiglio se, alla luce dei discorsi su prorata etc, mi conviene anticipare attivazione a fine gennaio (cioè fine di questa settimana), piuttosto che rinvialo più che posso, entro ovviamente entro i 30gg dalla data di sottoscrizione del servizio del 12/1/2015.

Ho rinviato l'attivazione da parte del tecnico per evitare di pagare il vecchio abbo fino a fine febbraio e il nuovo abbo da subito.

I dati sono diversi nell'intestatario, indirizzo e modalità di pagamento sono uguali, di fatto sono due abbonamenti diversi.

Vorrei solo un consiglio se, alla luce dei discorsi su prorata etc, mi conviene anticipare attivazione a fine gennaio (cioè fine di questa settimana), piuttosto che rinvialo più che posso, entro ovviamente entro i 30gg dalla data di sottoscrizione del servizio del 12/1/2015.

up

Faccio l'esempio con pack diversi, ma la modalità di calcolo è ovviamente la stessa.

Pagherai col vecchio abbonamento tutto gennaio e tutto febbraio a prescindere. Col nuovo pagherai a listino i giorni residui a listino o quest'anno o l'anno prossimo e la promo scontata potrebbe partirti subito o il mese successivo all'attivazione, fatto sta che pagherai sempre quei giorni a listino prima o poi.

Penso sia meglio attivare per fine gennaio.

Facciamo un esempio. A febbraio col nuovo pagherai a listino dal 12 al 28 per Sky TV+Calcio+Cinema+HD € 32,18 circa, poi da marzo a febbraio 2016 € 29/mese. Totale circa di € 380,18.

Se attivi il 31 gennaio paghi € 1,71 riferito al solo giorno del 31/1, poi € 29/mese da febb. 2015 a febbraio 2016, totale € circa 349,71. Pare che risparmi tipo € 30. In poche parole devi dividere il costo mensile a prezzo pieno per i giorni rimanenti, nel secondo caso è 19+14+15+5= € 53/31 (gennaio)= € 1,71x1giorno di genn. 2015 o 2016. Nel primo caso è uguale. € 53/28 (febbr.)= € 1,90x17 giorni di febbr. 2015 o 2016= € 32,30.

Indietro
Alto Basso