Consiglio urgente nuovo impianto

obly28

Digital-Forum Silver Master
Ieri nella sezione switch off Molise ho illustrato di come mia zia a cui ho cercato di sistemare l'antenna ha ancora problemi nonostante le postazioni a vista. L'impianto è cosi composto 2 antenne logaritmiche entrambe su uhf nell'amplificatore. Una puntata verso Monte Sambuco per ricevere la rai e l'altra verso Monte Celano per le private, Eliseo mi ha sconsigliato questo binomio cercando di puntare un'antenna unica tra le 2 postazioni, io non sono convinto visto che cmq ci sono diversi gradi tra le 2 postazioni. Voi che dite?

Bollino rosso casa di zia
Bollino blu postazione rai
Bollino giallo postazione private

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Serve comunque il nome della località di tua zia.
I consigli di EliseO sono più che corretti.
E' IMPOSSIBILE avere una ricezione lineare e corretta usando diverse antenne diversamente puntate ed insistenti sulla stessa gamma di frequenze.

PS: da quanto hai scritto viene persino il dubbio che le due log siano collegate CONTEMPORANEAMENTE allo STESSO ingresso UHF dell'amplificatore... Spero di aver capito male io! :5eek:

AG-BRASC ha scritto:
Serve comunque il nome della località di tua zia.
I consigli di EliseO sono più che corretti.
E' IMPOSSIBILE avere una ricezione lineare e corretta usando diverse antenne diversamente puntate ed insistenti sulla stessa gamma di frequenze.

PS: da quanto hai scritto viene persino il dubbio che le due log siano collegate CONTEMPORANEAMENTE allo STESSO ingresso UHF dell'amplificatore... Spero di aver capito male io! :5eek:
vabbè era sottintesto l'amplificatore ha 2 ingressi UHF e uno VHF, località Bonefro (CB)

Indietro
Alto Basso