Consiglio/valutazione Notebook (x esperti e meno esperti :D)

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti..

Ho trovato questo notebook in offerta (devo cambiarlo, il mio ha 7 anni e sta per morire ormai...), datemi qualche consiglio dritta.

E un buon prodotto??? (grazie a tutti)

Processore mobile AMD Turion II Dual Core M500 da 2,2 GHz con Cache microprocessore - 1 MB di cache di livello 2
4GB RAM (supporta fino a 8 GB di memoria DDR3)
Scheda grafica ATI Radeon HD 4530 [fino a 2302 MB di memoria grafica totale con 512 MB di memoria DDR3 dedicata]
Display HP BrightView Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido da 500 GB (5400 rpm)
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Slot scheda PC - 1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Porte esterne - Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
4 USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1 connettore HDMI
1 connettore eSata + USB
1 porta VGA
1 connettore Ethernet RJ45
Porta di espansione 3: 2 uscite cuffie + 1 ingresso microfono
1 IEEE 1394 Consumer infrared (CIR)
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Con HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato. VGA con tecnologia low-light

con Telecomando portatile HP

con Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit

il mio utilizzo principale sarebbe: internet- office- produzione musica, video e relativamente giochi (ma quasi per niente)

Anche a me non sembra male come pc,però se puoi controlla anche il modello,sempre dell'hp dv6-1350sl,perchè ha un processore secondo me migliore del Turion e il prezzo è comunque contenuto (50 euro di più di quello che hai visto tu).Il processore infatti è un core 2 intel t6600 2,2 ghz,con 2 mega di l2.Ho un amico che ha un notebook con questo processore e win 7 64 bit e ti posso dire che è velocissimo e scalda pochissimo anche usandolo molte ore.Ciao ;)

Grazie Serj85.

Quello che dici te effettivamente costa 599 euro. Se mi dici che è migliore 50 euro in più non fan la differenza. L'unica cosa che li differenzia è l'hard disk. Quello in offerta ha 500GB, questo 320 GB.

Si è vero non me ne ero accorto,in effetti ha l'hard disk da 320.Bisognerebbe vedere se lo fanno con l'hard disk da 500.Il mio amico ha un Asus con quel processore e l'hard disk se non mi ricordo male è da 500.Comunque dipende da te,se hai esigenze di molto spazio è meglio prenderlo con l'hard disk da 500,anche se loro scrivono così poi in effetti sono due hard disk che insieme arrivano a 500 giga,in uno c'è il s.o e l'altro è per archiviare dati ;)

ok. Ragazzi sabato penso che andrò a vederlo ...

che valutazione date da 1 a 10??? Tanto per capirci meglio...

Altra curiosità:

meglio questo HP oppure un Packard Bell EasyNote (intel dual core t4300 +nvidia geforce g105, 499 euro) oppure un Asus (intel core 2 duo t6600 + nvidia g102M, 599 euro) ??? ... grazie

Ultima modifica:
I Packard bell non li conosco,ma non mi ispirano più di tanto.L'Asus è esattamente quello che ha il mio amico e non è male,è molto veloce,anche se come dotazione software è un pò scarno,ha il pacchetto office 2007 in prova per 60 giorni,l'antivirus trend micro,anche questo in prova e alcuni software della Asus.Per quanto riguarda l'hp,il modello che hai visto tu mi sembra abbastanza buono,anche se ho sentito che i Turion scaldano un pò,diciamo che per l'uso intensivo sarebbero meglio gli Intel,ma comunque,a prescindere dal processore reputo gli hp degli ottimi notebook e quindi starei su quella marca perchè credo che siano molto affidabili.Ciao ;)

Indietro
Alto Basso