[Consiglio] Visione a (di)stanza

Panza72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e vorrei farvi da subito i complimenti: siete tutti molto esperti e, al contempo, molto pratici. :D
Vi sottopongo il mio "problema" (le virgolette son d'obbligo :icon_rolleyes: : i problemi veri sono ben altri). Tuttimodi, ho una seconda casa (una ristrutturazione, pareti spesse quindi...) con impianto SAT. Ho piazzato il ricevitore satellitare (SKY) nel soggiorno, ma mi piacerebbe vederlo anche in camera da letto, nella quale ho la presa dell'antenna, ma non il satellite. :eusa_naughty:
Nella casa in cui vivo abitualmente, la soluzione (semplice) è stata un ripetitore A/V. Purtroppo, in questo caso non è una soluzione fattibile (ci sono 2 piani di mezzo e muri spessi). Ergo, dovrei utilizzare un "modulatore RF" (spero di non scrivere una minchiata) che, attaccato alla scart dello SKY Box, mi converta l'immagine di SKY in un "normale" segnale d'antenna in modo da vedere le immagini sul tv in camera da letto come se provenissero da un "normale" canale TV. :eusa_whistle: :eusa_whistle:
E' così? Ho capito bene? E' una cosa che posso fare anche da me? Ed il telecomando come faccio a farlo "passare attraverso i muri"? Esiste un modulatore RF anche per il telecomando (qua mi sa che la minchiata alla fine l'ho scritta)? Avete da darmi consigli anche su marche, prodotti etc etc che possano essere una valida soluzione a questa mia esigenza?

Vi ringrazio da subito per i consigli che mi darete.

Un saluto a tutti

Andrea

Ciao, prova a guardare questi due esempi, ne esistono di tante marche, perciò prova a guardare nei negozi online o ancora meglio in un negozio vicino a te, che venda materiale d'antenna o d'elettronica; Per quanto riguarda i collegamenti aspetta che ti rispondano i più esperti.

Ciao

Grazie mille
Ho cercato un po' su Google ed ho trovato questo .
Sulla descrizione si dice che il modulatore ha "Auto-miscelazione del segnale R.F., per un collegamento rapido anche su piccoli impianti". Questo vuol dire che mi basta collegare la scart del mio SKY Box, collegarlo alla presa d'antenna ed il gioco è fatto?

Ho anche trovato alcune indicazioni qui. Le riporto perchè possono anche essere utili ad altri, sperando di non contravvenire a qualche regola del forum.

In ogni caso, ti ringrazio molto dell'interessamento.
A presto

Andrea

Questo vuol dire che mi basta collegare la scart del mio SKY Box, collegarlo alla presa d'antenna ed il gioco è fatto?
No, non funziona così, dopo aver collegato la scart fra ricevitore e modulatore, devi portare il cavo (RF OUT) o al tuo centralino d'antenna, (sempre che abbia un'ingresso RF libero) o al partitore (esistente) per ritrasmettere i segnali a tutti i Tv;
Non basta attaccarlo alla presa d'antenna per farlo funzionare.
Comunque aspetta i più esperti che ti consiglieranno meglio.

Forse ho capito: vuol dire che se l'uscita "miscelata" la attacco all'entrata ANTENNA della tv, vedo SIA gli altri canali CHE il canale aggiunto dal modulatore? :icon_rolleyes:

Grazie grazie grazie

Andrea

Si, se porti il cavo (RF OUT) uscita miscelata direttamente alla presa antenna del secondo Tv, vedrai sia i soliti canali, sia il canale che hai aggiunto.

Perfetto. Visto che nella casa in cui abito ed uso i trasmettitori wireless funzionano benino, magari posso pensare di far passare il cavo in questione e risolvere il problema. :lol:

Grazie grazie grazie

Sì fai come ha detto Biscuo e ricordati di comprare anche un "ripetitore IR " per il segnale del telecomando Sky...:evil5: ;)

Ho visto che nella prima immagine erano compresi dei ripetitori "coassiali" che, immagino, trasmettono il segnale tramite l'impianto d'antenna...

Indietro
Alto Basso