Consiglio x acquisto pc nuovo

fede69

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi,

a marzo comprerò un computer nuovo così, contando sulla vostra esperienza e competenza in questo campo, vi chiedo qualche consiglio su cosa comprare.

L'importante è che abbia il masterizzatore dvd e il card reader x sd e mmc e che non costi troppo....

Ah, vorrei chiedervi un'altra cosa... Ci si può collegare ad internet da 2 computer diversi contemporaneamaente ma utilizzando la stessa linea adsl?

ciao dipende da cosa fai con il pc nel senso se fai grafica montaggi video oppure internet word exel cose che sono più compatibili con le cofigurazioni standard eccccc

per quanto rigurda il collegamento io ho sia il notebook che il desktop collegato con la stessa adsl con un semplice cavo di rete ma comunque hai delle limitazioni ma ormai con router ecc puoi fare collegamenti tra 2 pc semplicemente

Saluti

Kinzo

Per non essere subito superato è importante che abbia un processore doppio, amd X2 o intel core duo, e almeno un Giga di ram

Kinzo ha scritto:
ciao dipende da cosa fai con il pc nel senso se fai grafica montaggi video oppure internet word exel cose che sono più compatibili con le cofigurazioni standard eccccc

per quanto rigurda il collegamento io ho sia il notebook che il desktop collegato con la stessa adsl con un semplice cavo di rete ma comunque hai delle limitazioni ma ormai con router ecc puoi fare collegamenti tra 2 pc semplicemente

Saluti

Kinzo
Io uso il pc prevalentemente x internet ma anche x la musica, le foto, word e excel...

Penso che lo comprerò a febbraio anzichè a marzo...

Adesso x internet uso un modem adsl usb...

Ti consiglio di prenderti un modem o router Ethernet.

Sul nuovo lascia perdere modem USB ;)

Grazie x i consigli che mi avete dato.
Potete darmi qualche consiglio + preciso su cosa comprare?
Così fra qualche giorno andrò a fare il nuovo acquisto....

Processore Intel Core2Duo, per te va bene anche il 6300, cioè il modello base, sui 150 euro.
Una scheda madre base, come la Abit A9B, oppure la Asus P5B, modelli base, 120 euro.
Poi una scheda video di fascia media come la Sapphire Radeon X1650 con 256 MB di RAM a bordo, 100 euro.
E per finire 2 moduli di RAM DDR2-667 da 512 MB ognuno (100 euro insieme).
Poi HD SATA2 del taglio che vuoi (il più conveniente euro/GB è il taglio da 250 GB, 60 euro).
Masterizzatore DVD (35 euro)
Lettore DVD (15 euro).
Un case decente (70 euro)

Mercoledì mattina sono arrivati il computer e il modem nuovi.....

Indietro
Alto Basso