consiglio x decoder sat e problema nokia

SweetGirl84

Digital-Forum New User
consiglio x decoder sat pvr

Salve a tutti..sono nuova sul forum...

volevo porvi un quesito: ho appena acquistato la settimana scorsa un decoder Nokia 260s mediamaster perchè mi sembrava un modello discreto ed era fornito di un hd interno che mi veniva molto utile per registrare i programmi. Io sono molto pratica di pc ma di video e satelliti praticamente zero. Fatto sta che ho montato ieri il decoder e mi si bloccava spesso. La funzione radio va ma quella tv fa solo sentire l'audio e mostra il lucchetto oppure si vede ma si blocca dopo mezzo minuto. Ho chiamato il tipo che me l'ha venduto e mi ha detto che lo mandava alla nokia italia. Nel frattempo ho trovato sul sito nokia un aggiornamento da fare tramite cavo seriale.. Oggi vado per portargli lo scontrino ecc e mi dice che me lo deve sostituire con un altro (un GS6400C della Ge Ser Electronics..mai sentita come marca..) che però (dice) ha ugual valore perchè la nokia è fallita e non si trova più un modello uguale in giro...io li x li accetto ma poi una volta a casa ci ho pensato su e domani me lo faccio ridare (e lo porto in un nokia point in città o lo aggiorno da casa) o me lo faccio sostituire con un altro modello di un altra marca...e qui volevo gentilmente un consiglio da voi molto + esperti di me...xk io cercavo un decoder con cui un domani magari poter vedere sky e cosa molto fondamentale abbia un disco fisso x le registrazioni.. ma ho un budget limitato a poco + d 100euri, non volevo spendere 300 euri come x un dreambox(che sinceramente mi attira dato k sono gia un pò "smanettona")...

Grazie!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
ciao sweet,
non conosco il decoder in questione, ma avrei bisogno di sapere una cosa: la parabola mi immagino che sia già installata - sei sicura che il puntamento sia corretto ? A volte anche un piccolissimo spostamento della parabola è sufficiente a far degradare in maniera drammatica il segnale, ed il risultato è una visione a intervalli, oppure una cattiva interpretazione del flusso video come se fosse "codificato" e non in chiaro (e da qui il lucchetto che vedi): i sintomi sono proprio quelli del comportamento che tu descrivi.

si la parabola l'ho installata io (è della Fracarro ma nn so il modello dell LNB, so solo k è Humax..)ma è venuto ieri mattina il tecnico (lo stesso che mi ha venduto il decoder) a puntarla... cmq nn fa il classico effetto mosaico come i dvx ma proprio si blocca su una schermata di un solo colore o fa dei colori strani tutti tirati... cmq quello che volevo capire era se il tipo mi ha detto una balla (cioè se la nokia è davvero fallita almeno x quanto riguarda il sat) e se mi potete dare un consiglio su un eventuale decoder da acquistare in sostituzione a questo.. A me importa che abbia un disco fisso interno x registrare e la radio... (il nokia 260s aveva di particolare il disco da 80gb,la connessione bluetooth x visualizzare le foto dal cell, i classici giochi tipo snake,e poi la marca mi dava affidabilità...)

Glielo consigliamo il Clark Tech 5000 HD?

SweetGirl84 ha scritto:
Salve a tutti..sono nuova sul forum...

volevo porvi un quesito: ho appena acquistato la settimana scorsa un decoder Nokia 260s mediamaster perchè mi sembrava un modello discreto ed era fornito di un hd interno che mi veniva molto utile per registrare i programmi. Io sono molto pratica di pc ma di video e satelliti praticamente zero. Fatto sta che ho montato ieri il decoder e mi si bloccava spesso. La funzione radio va ma quella tv fa solo sentire l'audio e mostra il lucchetto oppure si vede ma si blocca dopo mezzo minuto. Ho chiamato il tipo che me l'ha venduto e mi ha detto che lo mandava alla nokia italia. Nel frattempo ho trovato sul sito nokia un aggiornamento da fare tramite cavo seriale.. Oggi vado per portargli lo scontrino ecc e mi dice che me lo deve sostituire con un altro (un GS6400C della Ge Ser Electronics..mai sentita come marca..) che però (dice) ha ugual valore perchè la nokia è fallita e non si trova più un modello uguale in giro...io li x li accetto ma poi una volta a casa ci ho pensato su e domani me lo faccio ridare (e lo porto in un nokia point in città o lo aggiorno da casa) o me lo faccio sostituire con un altro modello di un altra marca...e qui volevo gentilmente un consiglio da voi molto + esperti di me...xk io cercavo un decoder con cui un domani magari poter vedere sky e cosa molto fondamentale abbia un disco fisso x le registrazioni.. ma ho un budget limitato a poco + d 100euri, non volevo spendere 300 euri come x un dreambox(che sinceramente mi attira dato k sono gia un pò "smanettona")...

Grazie!!!!!!!!!!!
Sul Nokia non saprei risponderti visto che non lo ho mai usato, per quanto riguarda il consiglio sul nuovo decoder io ti indicherei l'IPBox 250S che costa molto meno rispetto ai vari DreamBox e ha la possibilità di inserirci l'hard disk per registrare i programmi tv. Anche questo ricevitore come i DreamBox fa parte dei decoders linux e visto che hai detto che sei smanettona di pc, secondo me è l'ideale, se sei interessata ti mando un pm dove puoi trovarlo a 195 Euro.

P.S. Visto che sei nuova fai un saluto di presentazione quà

Benvenuta.

Si la Nokia ha abbandonato il mondo SAT ed anche DTT ,i decoder PVR sat (con HD) costano un po' di più

Valido c'è il Jepssen,fai un giro in sez Jepssen ,l'esperto è Alevia :)

Grazie ragazzi siete stati gentilissimi.. :D

è vero ho dimenticato la presentazione..ora riparo al danno... :5eek:

X me sarebbe davvero l'ideale un dreambox, ma devo anche fare i conti con i miei (e a loro interessa solo k costi poco..)...x l'ipbox devo quindi considerare anche il costo di un hd aggiuntivo... e un decoder PVR con hd integrato è molto + costoso??
Inoltre dev'essere un apparecchio abbastanza reperibile, in quanto me lo faccio mandare a prendere dal tipo dove ho acquistato questo, così mi sconta il prezzo del vecchio....

@Ercolino: ma nokia anche se ha smesso la produzione farà ancora assistenza?? cioè se c'è solo da portare il decoder in un nokia point e aspettare un mese o due io aspetto, nn ho problemi..basta k poi funzioni....:icon_rolleyes:

Sinceramente non saprei riguardo l'assistenza Nokia per i decoder

Comunque sono già un paio di anni che ha abbandonato il SAT Nokia.

Ah bene....quindi il mio venditore "di fiducia" mi ha tirato un pacco clamoroso.... adesso mi spiego perchè la confezione era usurata.... grrrrrrrrrr

ho fatto un giro con Google ed effettivamente il Nokia 260T è un decoder vecchiotto, dovrebbe risalire al 2004; evidentemente nel tuo caso si trattava di un fondo di magazzino, ma per dire a priori che possa essersi trattato di un bidone bisogna vedere quanto te lo hanno fatto pagare.... i decoder PVR non sono economicissimi. E poi il fatto che possa essere difettoso è una questione diversa dall'essere obsoleto (un prodotto obsoleto può essere ancora validissimo). Rimango della mia idea che tu possa avere qualcosa di errato nell'impianto di antenna.... un semplice decoder da 4 soldi per provare l'impianto non riesci a rimediarlo ?

Guarda, del 260S ho speso 110euri... Io ne so una mazza di sat, e avevo già provato un modello simile (il 210) da un amica e ho visto che funzionava bene perciò ho cercato della stessa marca un modello un pò + sofisticato.. Perchè il tipo del negozio è uno che nn consiglia..se gli sai già dire il modello bene, sennò ti vende il primo modello che trova in giro x il magazzino.. (paese piccolo, lontano dalla città, qua la gente si accontenta di quel che gli rifilano...) Io sono dovuta andare li xk poi mi ha puntato la parabola sennò mi rivogevo a qualche negozio meglio fornito in città...

beh dai per diventare pratici di sat non serve molto solo del buon smanettamento e qualche accorgimento.....:D
se hai occasione ricontrolla tu stessa il puntamento della parabola, magari ti fai aiutare da un amico metti il decoder in modo che ti visualizzi la barra del segnale e fai fare dei piccoli movimenti alla padella.
perche anche secondo me è un problema di puntamento......

prima di far venire il tecnico a puntarla abbiamo provato con mio padre, lui spostava la padella e io controllavo il segnale in tv....risultato: o prendeva segnale pieno oppure nulla... allora ho chiamato il tecnico e mi ha detto dopo averla puntata con lo strumento che ho un segnale ottimo...

si blocca come prima.....

Ho fatto un giro sulla sezione Jepssen e ne ho trovato uno modello pvrx12 che sembra molto interessante ma anche un pò costoso....alternative?? magari senza il doppio decoder perchè tanto non mi sposterò da hot bird..

@Dttfans: intendo che può ricevere due segnali indipendenti..

@Renzosat: grazie del pm ma lo cerco nuovo....

Potete consigliarmi un modello che abbia il pvr?? Anche se costa un pò d + ma almeno posso farci qualcosa... Domani vado dal negoziante e gli propongo di sostituirmi il nokia difettoso con un altro modello....

Indietro
Alto Basso