consiglio

fila73

Digital-Forum New User
ciao a tutti ho un problema ho un impianto con un lnb a 2 uscite dove ci sono collegati un decoder hd e questo riceve tutti i canali e un myskyhd regalato che non uso per registrare ma solo perche è hd fino a 10 giorni fa ricevevo tutti i canali ultimamente alcuni canali li ricevo poi cambio canale e sparisce il segnale faccio test decoder e riaggancia nuovamente i canali,agganciati durano 10 min e li riperdo nuovamente,oggi ho fatto una prova ho tolto lnb a 2 e sostituito con uno a 1 uscita e il myskyhd non ha piu sganciato i canali ora vorrei sapere è possibile che lnb a 2 si sia guastato?grazie della risposta

fila73 ha scritto:
ora vorrei sapere è possibile che lnb a 2 si sia guastato?
Se invertendo le uscite dall'LNB ai decoder, non funziona l'altro decoder hd, e il myskyhd funge, allora sì, ed è quell'uscita che è partita...

Altrimenti se il problema si ripresenta e sempre sul myskyhd, a prescindere dall'uscita a cui è collegato... allora escluderei che c'entri l'LNB...

niente da fare lnb a 2 uscite non è il problema mi si presenta solo con il myskyhd ora pero perche con quello solo da un uscita funziona bene?mi potete dire come cambiare l impostazione sul decoder mysky da lnb2 a lnb1 non ci riesco,grazie tante

fila73 ha scritto:
mi potete dire come cambiare l impostazione sul decoder mysky da lnb2 a lnb1 non ci riesco,grazie tante
Non posseggo quel decoder... ma se non erro si riferisce all'uscita diseqc 1 o 2 (nel caso di impianti dual-feed) e non si puo' modificare... esige Hotbird sull 1 e Astra sul 2.

Ti conviene dar eun'occhiata alla sezione tecnica di Sky nel forum... non sei l'unico che ha "strani" problemi del genere... Potrebbe essere ad esempio un problema dell'alimentatore del decoder.

Esempio questo topic: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293

grazie dei consigli ma penso che sia l alimentazione del decoder perche sulla parabola cè ancora montato lnb ad una uscita e se dietro al decoder lo collego all uscita 1 niente segnale se invece la collego all uscita 2 funziona bene e non perde nessun segnale,ora pero non capisco se rimetto lnb a 2 uscite e metto lnb2 con l uscita decoder 2 il problema persiste quindi ho metto una parabola per decoder o si potrebbe mettere due lnb separati per ogni decoder su una parabola sola?

fila73 ha scritto:
ora pero non capisco se rimetto lnb a 2 uscite e metto lnb2 con l uscita decoder 2 il problema persiste quindi ho metto una parabola per decoder o si potrebbe mettere due lnb separati per ogni decoder su una parabola sola?
Non si puo... la soluzione è quella che hai gia, ovvero un lnb a uscite indipendenti (2, 4 o 8 che siano). Il problema mi pare però evidente che sia del Mysky... ;)

Sì, te lo dovrebbero sostituire a un centro assistenza Sky ( o come si chiama lui)

peccato che lho comprato....capito?comunque grazie tanto sei stato utile davvero ora vado a rimettere lnb a 2 uscite e ricollego l altro decoder e impreco sul myskyhd guasto

Mai comprare un decoder Sky... :(
Non è un vero decoder... serve solo con Sky Italia... e per questo vanno bene quelli che danno loro... cosi quando si guasta te lo sostituiscono

Il decoder MySky HD ha bisogno di avere segnale su entrambi gli attacchi antenna per funzionare regolarmente e permettere la visione/registrazione indipendente dei vari programmi .
Quando fai un contratto "ufficiale" o un' upgrade da Sky HD a MySky ti forniscono (pagando) un lnb SCR che con unica calata può alimentare 4 Decoder (compatibili SCR) , ed abilitano la registrazione con il dec .
Puoi provare a collegare le 2 discese dell' lnb al MySky e vedere se il funzionamento è regolare .
In alternativa puoi provare con uno splitter (divisore di segnale) collegato ad una delle due discese .
Non so che contratto Sky tu abbia , ho letto che ultimamente sono cambiate alcune cose , tipo il supplemento x l' HD ...
Tieni inoltre presente la possibilità che , non risultando "ufficialmente" il tuo dec abbinato alla tua Smart Card potrebbe mancare qualche "diritto" di visione ...

Indietro
Alto Basso