Consiglio

aquilone

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma soprattutto del mondo digitale, mi sono abbonato a sky da pochissimi giorni e sto cercando di avventurarmi in questa nuova realta'. :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Ho bisogno di un consiglio in quanto vorrei acquistare i ripetitori di segnale via radio (ignoro il loro nome tecnico:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ) per vedere la tv anche in cucina.
Sapreste dirmi l'ABC, cioe' quali caratteristiche devo guardare in fase d'acquisto?
sono tutti uguali?
vanno bene quelli nei centri commerciali?

Grazie per i consigli e di nuovo sorry per l'ignoranza :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

In attesa di qualche suggerimento vado a leggermi un po' di forum :eusa_think:

Bye

Si chiamano av-sender e quelli dei centri commerciali vanno benissimo. Devi solo controllare che ci sia anche il ripetitore di telecomando, ma ormai ce l'hanno tutti.
Benvenuto nel forum:icon_wink:
Pilucchetta

Grazie per la risposta.

Allora ne prendo uno qualsiasi? Ho visto diversita' nei prezzi e mi chiedevo quale fosse la differenza.
Controllero' per il telecomando non ci avevo pensato :eusa_wall:

sapete se si possono utilizzare anche per portare le immagini del pc sul televisore?

fabrizio1975 ha scritto:
sapete se si possono utilizzare anche per portare le immagini del pc sul televisore?
si`, si puo` fare, a patto che la scheda video del tuo PC abbia una uscita TV da collegare all'AVsender.

Ho acquistato una coppia di av sender della telesystem, vanno discretamente (per quello che l'ho pagati :D :D ), pero' adesso sto notando una cosa strana,
come mai ogni tanto cambia canale da solo? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

possibile che nel palazzo ci sia qualcun'altro che crei disturbo? :mad: :mad: :mad: :mad:

E' un problema risolvibile?

Saro' malato da zapping involontario?!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Di sicuro hai un vicino che ha un modello simile anche se poi alla fine penso che siano tutti lo stesso modello leggermente diverso a seconda delle marche.

L' unico modo per evitare interferenze e' prendere un ripetitore di telecomando con il segnale criptato in mod che i vicini non possano interferire.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Di sicuro hai un vicino che ha un modello simile anche se poi alla fine penso che siano tutti lo stesso modello leggermente diverso a seconda delle marche.

L' unico modo per evitare interferenze e' prendere un ripetitore di telecomando con il segnale criptato in mod che i vicini non possano interferire.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Cioe' dovrei cambiare tutto quanto o soltanto il filo che gestisce l'IR?

Scusa ma sono proprio a digiuno :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Alcuni av sender hanno più possibilità di cambio frequenza (il mio ne ha 4) così se il segnale è disturbato oppure, come nel tuo caso, il vicino cambia canale per te, potrai evitare questo fastidio. Temo, che se il tuo ne è sprovvisto, che dovrai cambiare apparecchio, o in alternativa ti metti daccordo col vicino e lo fai cambiare a lui......:D
Pilucchetta

Anche il mio ha 4 canali ed ho provato a settarlo su tutti ma senza miglioramento.
Diciamo che la sera è una guerra a cambiar canale col vicino :crybaby2:

Indietro
Alto Basso