Consiglio

Voyager86xxx

Digital-Forum Senior Master
Salve,
ho un vecchio Pace 865NS, MySKyHD. Mi sono trovato bene per molto tempo. Da circa un annetto però la modalità SCR non mi funzionava più. Ho sistemato togliendo lo splitter e collegando il cavo direttamente al SAT 1 e mettendo in modalità impianto LNB.

Ora mi sono deciso a comprare uno splitter nuovo, credendo appunto che il problema derivasse da quello. In realtà però reimpostando tutto come prima, cioè mettendo il cavo che viene dalla parabola allo splitter e collegando i 2 cavetti che da quest'ultimo partono alle entrate Sat1 e Sat2 e mettendo impianto SCR porta 1 e porta 2, il decoder mi dice segnale assente.

Mi potreste aiutare a capire perchè prima funzionava in SCR ed ora non funziona più in quella modalità? L'impianto è sempre lo stesso, nulla è cambiato.

Grazie.

Non hai mica cambiato LNB?
Il decoder se è uno dei primi myskyhd, potrebbe avere il tuner o altro che potrebbero impedire il funzionamento con SCR. Cioè decoder semplicemente vecchio/usurato o decoder nato che non esisteva ancora SCR, SCR è stato implementato con aggiornamento del software ma l'hardware non era perfetto per SCR.

Risolto. No il decoder funzionava prima.

La tua risposta la sto leggendo ora ma forse ci hai azzeccato xD

Ho solo spostato il cavo che scende dall'LNB della parabola. Cioè qualche mese fa nel capire perchè non funzionava ho spostato il cavo dall'usicta SCR a quella standard.

Poi ho capito che il problema era lo splitter e l'ho preso online. Il problema è stato che facendo le prove sia nei mesi scorsi che l'altro giorno avevo lasciato il cavo della parabola così com'era.

poi leggendo una guida qui sul forum diceva che le due uscite che escono dal LNB sono diverse una permette il collegamento SCR e l'altra invece è standard e quindi il collegamento LNB normale.

Quindi ho rispostato cavo, messo splitter nuovo, collegati i cavetti a SAT 1 e Sat 2 ed impostato il decoder su SCR.

Ora funziona tutto nuovamente e posso riutilizzare il decoder al 100%.

In ogni caso grazie a questo FORUM!! xD

Indietro
Alto Basso