Consiglio....

mattio86

Digital-Forum Junior
...ciao a tutti...essendo molto ignorante in materia volevo chiedervi una cosa...
ho il DT in casa e facendo la ricerca dei canali mi sembrano un po pochi quelli che riesce a trovarmi...come posso fare per sintonizzare meglio il tutto e riuscire ad avere più canali?non so se mi sono spiegato bene...ad esempio mi trova solo canale5 e non gli altri mediaset...niente rai...niente sportitalia...

il mio comune è coperto benissimo dal segnale...

mattio86 ha scritto:
...ciao a tutti...essendo molto ignorante in materia volevo chiedervi una cosa...
ho il DT in casa e facendo la ricerca dei canali mi sembrano un po pochi quelli che riesce a trovarmi...come posso fare per sintonizzare meglio il tutto e riuscire ad avere più canali?non so se mi sono spiegato bene...ad esempio mi trova solo canale5 e non gli altri mediaset...niente rai...niente sportitalia...

il mio comune è coperto benissimo dal segnale...
Ciao, forse ci aiuterebbe sapere di quale località si tratta.
Poi, la cosa curiosa è che se ricevi Canale 5 (in digitale terrestre) dovresti ricevere anche Rete 4, Italia 1, Boing e i due Sport Italia, poiché si trovano tutti sullo stesso canale (o bouquet o MUX, se preferisci).

Se non lo sai te lo spiego in due parole.
A differenza del terrestre analogico (quello tradizionale che hai conosciuto sinora), dove ad ogni canale (inteso come "frequenza" e non come "emittente") corrisponde un'emittente, sul digitale terrestre ad ogni canale (sempre inteso come frequenza) corrispondono di solito più segnali/più emittenti (possono essere sia TV che Radio). Il gruppo di segnali/emittenti presenti su questo canale viene definito come MUX.
Canale 5 e le altre Emittenti citate prima, sono contenute nel MUX denominato "Mediaset 2".

A tal proposito, ti sarà utile la consultazione di questo link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Indietro
Alto Basso