Consumer.response.info

alfry

Digital-Forum Gold Master
Sto riscontrando dei problemi quando navigo con il pc portatile di mio zio. In pratica una volta che si accede ad un sito se poi si prova a cliccare su un link interno, invece di aprirsi il link apposito si apre una nuova scheda e compare il sito consumer.response.info, e da quel che ho capito dovrebbe trattarsi di una adware.

Ho effettuato una scansione con malwarebytes antimalware e avast ma non riscontrano nulla. Nei programmi non c'e' niente di anomalp installato e nemmeno tra i plug-in e componenti aggiuntivi di i.e 11 e firefox. Ho cancelato anche cookie, cache e il contenuto della catrelel C:/ Windows/Temp, ccleaner, wisecare 365 e nemmeno ho risolto. Neanche in gestione attivita' sembra che sia nulla di strano.

Ora sto provando con spyhunter e ha trovato finora 8 tra adware e pup e spero di riuscire a risolvere.

Nel frattempo se a qualcuno viene qualche idea e' il benvenuto:D

Ercolino, grazie, il sito pero' e' in inglese, da quel poco che ho capito potrebbe essere qulacosa nei componenti aggiuntivi di firefox e altri browswer. Ho notato che internet explore 11 il problema, almeno credo, non compare, ma solo in firefox, solo che negli ultimi muniti sembra che non stia riscontrando nulla nemmeno per firefox. In questo momento sto effettuando una scansione con spyhunter e ha trovato 8 adware e pup. Tra poco termina la scansione e ti faro' sapere.

Ultima modifica:
Nel caso, non andasse a segno tutte le scansioni che stai effettuando:

1) backup dei tuoi segnalibri e riavvia disattivando i componenti aggiuntivi
2) nel caso non andasse bene proverei a ripristinare firefox alle impostazioni originali, da "aiuto" -> risoluzione dei problemi -> ripristina FF.

ragazzi oggi non me ne va bene una. Dopo aver risolto un problema me ne capita un altro. prima ho scaricato spyhunter pensando che potesse essere un programma utile, invece pare che sia un adware esso stesso era non riesco piu' a disinstallarlo. Non appare piu nei programmi installati ma invece c'e' sempre perche' ogni volta che riavvio il pc parte questo programma che cerca di effettuare una scansione.

Ho provato con adwcleaner e malwarebytes ma non lo trovano. Inoltre ho anche pulito con ccleaner ma non riesco a risolvere. Cìe' quallche modo o programma che riesca a disinstallare definitivamente questo spyhunter 4?

Ma nei programmi installati non c'è? Guarda bene

Vai su start---> eegui , poi digita msconfig

Vai su avvio e verifica se figura li , togli la spunta e riavvia il Pc

Ercolino credo di esserci riuscuto! In pratica facendo unz ricerca su internet c'era un tizio che consigliava di controllare in gestione attivita' di windows 8.1, ho fatto cosi e l'ho trovato in servizi e ho arrestato il processo in esecuzione, dopo di che sono riuscito a eliminare alcune cartelle connesse al programma che fino ad allora non mi permetteva di eliminare.

Da gestioni attivita' l'ho eliminato ptima in "Processi" (se non mi sbaglio) e poi in "Servizi" ho arrestato l'esecuzione.

Al riavvio non si e' piu' presentato il problema della partenza all'avvio e della conseguente scansione ma si e' avviato regolarmente.

Controllando di nuovo in gestione attivita' non risulta esserci piu' nessuna voce al riguardo.

Comunque grazie mille!

A proposito ma se volessi controllare pure come hai detto tu in start esegui e digitare msconfig come si deve fare con windows 8.1. Con xp era semplice ma con questo 8.1 non so come si fa!

Ah inoltre quel file che mi avevi detto di eliminare nel thread del logfile sono riuscito a eliminarlo con malwarebytes antimalware, ora infatti non risulta piu'.

Inserisco il nuovo logfile nell'apposito thread.

Indietro
Alto Basso