consumi ..in euro

fercarm

Digital-Forum Junior
saluti a tutti sono stato in diversi negozi per vedere tv hd sia plasma e lcd e alla voce consumo ho notato risposte molto divergenti...al quesito in un anno in euro tenendo acceso il tv 10-12 ore al giorno quale era la differenza mi son sentito rispondere da 15 a 400 euro chi ha ragione?confesso di nn sapere quanto costa un kilowatt...:D per mia curiosita quanto spendiamo di luce in un giorno per un televisore? grazie per le risposte..

io ho un 34" nokia a tubo che ne consuma 95W
di 32 pollici non led mi pare di averne visti che ne consumano piu di 300W.
a led il consumo scende,comunque sopra ai 130W per i 32 pollici sempre

I consumi sono in ordine: tv con retroilluminazione LED, poi gli LCD e poi vengono i plasma, e' ovvio che anche le dimensioni contano ma tutte le aziende hanno fatto grossi passi in avanti per contenere i consumi quindi un tv nuovo consuma molto meno di un vecchio CRT da 28 pollici, comunque trovi i consumi ufficiali nei siti web dei produttori.

digitalchoice ha scritto:
io ho un 34" nokia a tubo che ne consuma 95W
di 32 pollici non led mi pare di averne visti che ne consumano piu di 300W.
a led il consumo scende,comunque sopra ai 130W per i 32 pollici sempre
il mio LCD 37'' HD ready consuma 175 W (e non 300) ed è uno dei più alti consumi che io abbia mai visto (ci sarebbe anche l'altro tv 42'' con 220W ma quello ha l'ambilight)

Il costo al Kilowatt varia a seconda della tariffa, mediamente credo possiamo stimarlo sui 0.15€ :eusa_think:

Se il TV consuma 150W (come consuma mediamente un plasma sui 42") usato per 12 ore al giorno abbiamo: 150x12x365/1000x0.15= 98€ l'anno

Se il TV comsuma 80W (come consuma mediamente un LCD-LED sui 42") abbiamo: 80x12x365/1000x0.15= 52€ l'anno

Chi parlava di 400 euro di differenza probabilmente voleva piazzarti in casa QUESTO :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Chi parlava di 400 euro di differenza probabilmente voleva piazzarti in casa QUESTO :D :D :D
cooosa?
1500 W? :5eek:

allora ci vuole un gruppo elettrogeno solo per lui....
neanche un forno consuma tanto (ma forse scalda uguale?:D)

Quello è il consumo nominale, poi come per tutti i Plasma il consumo medio arriva quasi a dimezzarsi, d'altronde è un 103" non un monitor da PC :D :D :D

Il consumo come ha già detto Dingo non è "costante" :doubt: sui plasma e varia in base alla luminosità e al contrasto delle immagini visualizzate,così come un lcd "tarato" in modalità cinema con retroilluminazione molto bassa scende di parecchio come consumi rispetto al consumo max. dichiarato dal produttore.

Indietro
Alto Basso