• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consumo LNB quattro HaVaHbVb

tartarugo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2022
Messaggi
190
Ciao a tutti

I classici LNB "quattro" per multiswitch hanno solitamente un consumo dichiarato nelle schede tecniche tra i 200 e i 250 mA (per esempio Televes 747701 ha dichiarati 245 mA). La mia domanda è: che voi sappiate questo dato indica il consumo massimo quando vengono coinvolte tutte e 4 le combinazioni di polarità e banda, e quindi quando sono coinvolti almeno quattro ricevitori attivi su 4 canali diversi (ognuno su una polarità/banda diversa) ? E quindi il consumo massimo di 245 mA nel caso del televes + 35 mA del multiswitch, ovvero 280 mA, non potrà mai essere totalmente a carico di un unico decoder o TV, giusto?

Alcuni decoder forniscono fino a 300 mA (ci stiamo ma siamo un po' giustini), alcuni TV non hanno l'indicazione della corrente massima erogata all'ingresso del tuner satellitare, ma probabilmente il consumo di un LNB quattro usato da un solo decoder corrisponderà ad un lnb singolo più o meno, quindi tra i 100 e 150 mA, + il consumo del multiswitch, quando invece ci sono più decoder collegati e il consumo aumenta, aumenta anche la disponibilità di corrente perchè si sommano gli alimentatori dei vari dispositivi, giusto?

Che poi mi viene in mente che mi basta collegare il misuratorino su una frequenza e vedere quanto ciuccia l'LNB, immagino
 
Ultima modifica:
Il consumo di un LNB 4 dichiarato con un valore xxxx
Vuol dire quel prodotto consuma xxx che usi una o 4 polarità
Anche perché i multiswitc di solito fanno passare la CC di una o 2 polarità

Di solito i decoder erogano almeno 500mA
 
Il consumo di un LNB 4 dichiarato con un valore xxxx
Vuol dire quel prodotto consuma xxx che usi una o 4 polarità
Anche perché i multiswitc di solito fanno passare la CC di una o 2 polarità

Di solito i decoder erogano almeno 500mA

grazie mille
 
Indietro
Alto Basso