alex89
Digital-Forum Friend

"Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell'OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili."
Film non per tutti, un mix tra genere fantascientifico e documentaristico, dal tema interessante e angosciante.
Il film suscita la normale inquietudine di fronte a ciò che, fortunamente in misura più ridotta e meno letale, abbiamo più volte vissuto in questi ultimi anni (paura per le varie pandemie scongiurate).
Ottimo regia, cast stellare, non del tutto sfruttato, ma con delle interpretazioni davvero degne di nota, come quella di Matt Damon che recita una parte più naturale e verosimile del solito e fantastica Kate Winslet, non sembrava che stesse recitando.
La tensione è sempre ad un buon livello e difficilmente ci si annoia, certo se si pensa di andare a vedere un film ad alta tensione alla 28 Giorni Dopo o Io Sono Leggenda, non è questo il film da andare a vedere; qui si punta non sul terrorizzare ma sul far riflettere su un qualcosa che potrebbe davvero accadere.
Lo sconsiglio agli ipocondriaci
Voto: 7.5