Contaminato anche Mario Scaramella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sto convicendo di una cosa: sono sempre stato molto cauto nel dare credito alle varie voci "complottarde" che di tanto in tanto circolano in giro, ma da un po' di tempo comincio a credere che la realtà sia spesso peggiore, MOLTO peggiore, delle più improbabili teorie...:sad:
Tutto quello che ho letto su questa storia sembra assurdo: eppure, cionondimeno è vero, indiscutibilmente vero.... E non mi riferisco solo alle vicende specificatamente moscovite ( quando un Paese è guidato da una ex-spia non ti puoi aspettare granchè quanto a rispetto delle regole e della democrazia, anche se il tizio in questione va in vacanza sulla Costa Smeralda... :icon_wink: ), quanto e soprattutto a quelle specificatamente "nostrane"...
Se fossero stati "altri" l'oggetto di certe "attenzioni" si sarebbe scatenata la guerra civile.... Non sei daccordo anche tu, Yoda?... :icon_wink: :D

daccordo! ;)

anche se non esitono spie buone e spie cattive...
e se fossi uno di loro non mi meraviglierei se mi vogliono far fuori...:doubt:
ne ho fatti fuori tanti pure io...quindi:icon_twisted:
quello che mi fà ridere è che una spia dia dell'assasino ad un altra spia...:icon_twisted:
o a chi le comanda!:happy3:

Questa volta sono d'accordo con YODA :icon_cool:
Comunque mi sembra che ci sia più un tam tam mediatico che altro :happy3:

roddy ha scritto:
Se fossero stati "altri" l'oggetto di certe "attenzioni" si sarebbe scatenata la guerra civile.... Non sei daccordo anche tu, Yoda?... :icon_wink: :D

Questa veramente non l'ho capita :eusa_think:

Il kgb è il kgb...fetido e puzzolente come allora... Mi dispiace per l'accademico italiano, tal Scaramella, perché è colpevole solo (probabilmente) di essere venuto a conoscenza delle stesse nefandezze per cui la spia russa è morta... Strano che la comunità internazionale non abbia il coraggio di puntare il dito contro il Cremlino...

alex86 ha scritto:
Il kgb è il kgb...fetido e puzzolente come allora... Mi dispiace per l'accademico italiano, tal Scaramella, perché è colpevole solo (probabilmente) di essere venuto a conoscenza delle stesse nefandezze per cui la spia russa è morta... Strano che la comunità internazionale non abbia il coraggio di puntare il dito contro il Cremlino...

E pure se puntassero il dito verso il Cremlino?
io non voglio le centrali Nucleari vicino casa ..figurati se mi aggrada qualche
pistolotto al Plutonio!! ..in questi casi meglio non forzare la mano senza avere
uno straccio di prova al 100% ..perchè poi sono caxxi.;)

So solo che in questi giorni Guzzanti e Scaramella sono stati accusati di complottare.

Secondo me Scaramella non ha complottato proprio un bel niente, anzi... porello ... si stava informando su certi strani rapporti di qualche personaggio politico italiano (di primo piano, anzi primissimo direi) col KGB e guardate come è finito...

alex86 ha scritto:
Oh là, una volta che sono d'accordo con alex...ma d'altronde, come dicevano altri, cosa aspettarsi da una ex spia al timone???
La comunità internazionale non ha il coraggio e sopratutto la forza politica x muovere un qualcosa contro Mosca...è ovvio...

babbacall ha scritto:
So solo che in questi giorni Guzzanti e Scaramella sono stati accusati di complottare.

Secondo me Scaramella non ha complottato proprio un bel niente, anzi... porello ... si stava informando su certi strani rapporti di qualche personaggio politico italiano (di primo piano, anzi primissimo direi) col KGB e guardate come è finito...
Piano con le ipotesi affrettate...quante cose non sappiamo di questa sporca faccenda...:icon_wink:

Mp1 ha scritto:
Oh là, una volta che sono d'accordo con alex...ma d'altronde, come dicevano altri, cosa aspettarsi da una ex spia al timone???
La comunità internazionale non ha il coraggio e sopratutto la forza politica x muovere un qualcosa contro Mosca...è ovvio...

ti rispondo con una semplice parola "PIPELINE".... vero YODA ????:D

alex86 ha scritto:

:D :D :D 4° protocollo

apri gli occhi e guarda le notizie del periodo a 360° :icon_wink:
ENI.....
SNAM RETE GAS
ENEL....

PAPA in turchia...:icon_cool: (paroline magiche su google "PIPELINE turchia")
vabbe' ti do na mano LINK

DOLLARO ai minimi storici.....
RUBLO presto convertendo.....
EURO in espanzione Mercato medio orientale....

e ultima SOLDATI ITALIANI in LIBANO ........

il tutto e come la tela del RAGNO

medium_031009d.jpg

Bourgas-Alexandroupolis.jpg

Ultima modifica:
viger ha scritto:
Questa volta sono d'accordo con YODA :icon_cool:
Comunque mi sembra che ci sia più un tam tam mediatico che altro :happy3:

roddy ha scritto:

Questa veramente non l'ho capita :eusa_think:

Allora forse te lo può spiegare Babbacal:

babbacall ha scritto:

Allora lo chiedo anche a te Babbacal:cosa sarebbe successo se, a parti invertite, "altri" :icon_rolleyes: fossero stati oggetto di "attenzioni" di questo tipo? :icon_rolleyes: Altro che gridare al "regime illiberale", "stato di polizia" e via discorrendo... Si sarebbe passati direttamente alla guerra civile.... O no? :eusa_whistle:

E comunque il giallo è ben lungi dall'essere risolto:

"Gli esperti italiani, che hanno potuto visitarlo personalmente in ospedale e constatare anche di persona il suo stato di salute hanno confermato che le condizioni del paziente sono buone e che le ultime analisi confermano una presenza di polonio 210 molto bassa dovuta probabilmente all'ingerimento della sostanza in circostanze non ancora chiarite"

E già, pare che in realtà questo presunto "avvelenamento" non fosse tale...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Inoltre non dimentichiamo che un amico della spia russa morta aveva accusato proprio Scaramella di averlo avvelenato...
Ognuno escogiti da se la soluzione di questa spy-story che sarebbe affascinante se, purtroppo, non ci fosse di mezzo un morto "vero"... :sad:

Mp1 ha scritto:
Piano con le ipotesi affrettate...quante cose non sappiamo di questa sporca faccenda...:icon_wink:
esattamente... credo che a "galla" venga sia o nò il 10% delle "azioni" dei vari
intelligence nel mondo...:icon_twisted:
e molto meno su come ci arrivano a realizzarle!:mad:

YODA ha scritto:
esattamente... credo che a "galla" venga sia o nò il 10% delle "azioni" dei vari
intelligence nel mondo...:icon_twisted:
e molto meno su come ci arrivano a realizzarle!:mad:
Verissimo... Quello che è venuto a galla, però, è già allucinante e scandaloso per chi voglia guardare le cose con un MINIMO di obiettività... :icon_rolleyes:

andresa ha scritto:
:D :D :D 4° protocollo
apri gli occhi e guarda le notizie del periodo a 360° :icon_wink:
ENI.....
SNAM RETE GAS
ENEL....
azzz..andresa, stè notizie sono "riservate"!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted:

per correttezza cmq di quei project di "pipeline" ne sono rimasti in piedi solo 2...:D
dal buon Putin dipendiamo per oltre il 30% del fabbisogno di metano...:icon_redface:
adesso poi potrà diventare pure uno "shipper" in terra 'taliana!:D
quindi pagheremo alle sue società quello che consumiamo!:icon_rolleyes:

roddy ha scritto:
Verissimo... Quello che è venuto a galla, però, è già allucinante e scandaloso per chi voglia guardare le cose con un MINIMO di obiettività... :icon_rolleyes:
E' proprio questa la riflessione che volevo far sollevare quando ho aperto il thread...

sarà ragazzi ma ho l'impressione, anzi la certezza, che quando escono notizie del genere, siano il contentino per il popolino,
come a dire: vedete che anche le "cose" segretissime vengono svelate?
e noi ci indignamo...:icon_twisted:

p.s. poco tempo fà ho scoperto grazie ad un caro amico nella polizia, che il mio nome è in un elenco di genere "politico" dal 1970...:icon_rolleyes: presso la questura di Milano.:icon_redface: non l'avrei mai immaginato:doubt::eusa_think::mad:

@ roddy

Va bè.....ho capito, ma era una cosa che avevo già in mente e la davo per scontata :icon_wink:
Comunque come si gira si gira......stiamo parlando di spie e l'aggettivo stesso indica che è un lavoro sporco.
Perciò la morte fa parte del lavoro, :eusa_shifty: se non piace, te ne vai a fare uno più tranquillo :eusa_whistle:

YODA ha scritto:
sarà ragazzi ma ho l'impressione, anzi la certezza, che quando escono notizie del genere, siano il contentino per il popolino,
come a dire: vedete che anche le "cose" segretissime vengono svelate?
e noi ci indignamo...:icon_twisted:

p.s. poco tempo fà ho scoperto grazie ad un caro amico nella polizia, che il mio nome è in un elenco di genere "politico" dal 1970...:icon_rolleyes: presso la questura di Milano.:icon_redface: non l'avrei mai immaginato:doubt::eusa_think::mad:
:D :D :D

in quell'elenco ci sono anche io e sono nato nel 65' :5eek: a 6 anni ho assistito al mio primo comizio in piazza......ho chiesto a mio padre di portarmici era contro il suo ideale... ma mi ci porto'.... con tanto di bandiera........... ed ero in prima fila ero bassino allora...... insomma una fede che ancora adesso ONORO...... secondo me' dovrei chiedere alla PS politica per avere le foto della mia crescita perche di foto tra i 5 e i 18 anni avro' si e no 5 fotografie in casa :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso