Contatti Microsoft Outlook

M

mosquito

Salve amici,

forse sarà una fesseria, ma capita a volte di chiedere anzichè perdere una marea di tempo per trovare.
In Microsoft Outlook W7, quando invio una email basta cominciare a digitare il destinatario, che subito ci si accorge che sono in memoria.
Se vado nella rubrica, è vuota.
Chiedo, è possibile popolare la rubrica con tutti i contatti che ha in memoria ?
Grazie a chi mi risponde.

Ho cercato a lungo in passato ma mai trovato il modo....purtroppo temo sia impossibile se non salvandoli uno per uno

Porca miseria, sono fregato allora, sono più di 3 anni che lavoro in questo modo, se mi si pianta l'HD addio.
Mi sa che devo darmi da fare.

Che Outlook è, quello abbinato a una versione di Office o quello più semplice che c'era già sui vecchi s.o?
Io ho Outlook (Office) 2010 e la rubrica è piena, ma non so se ci sono i contatti caricati dal vecchio PC o anche quelli successivi, ma ci sembrerebbero anche quelli.
Altre versioni più semplici di Outlook (che a me bastavano) non erano più disponibili per Windows 8.

Nelle versioni di Outlook dalla 2010 in avanti, se visualizzi l'elenco delle cartelle "contatti", oltre alla tua rubrica (vuota) ci dovrebbe essere anche "contatti suggeriti".
Questi sono i contatti dei quali viene fatto il completamento automatico, in pratica quelli utilizzati e non in rubrica.
Se ci sono é sufficiente fare una copia del file .PST (che contiene sia msg che rubrica e calendario, note ...) oppure copiarli nella cartelle contatti.
é buona norma comunque periodicamente farsi una copia del file .PST

Ciao

credo che Mosquito intenda Outlook 2010 (avrà installato Office 2010, immagino).
La funzione di autocompletamento degli indirizzi si basa su una cache che viene memorizzata o in un file apposito (Outlook 2003/2007) o in una cartella nascosta (Outlook 2010).
Per quest'ultimo caso in teoria ricreando il profilo utente su un altro PC si dovrebbe ricreare la cahce dei contatti. Per Outlook 2003/2007 invece la cache dei contatti verrà ricreata vuota.
Mosquito, quale versione di Outlook hai, esattamente ?
Girando in rete, ho trovato uno script powershell che fa la scansione di tutte le email inviate, ed automaticamente importa tutti i destinatari in "contatti suggeriti": questo potrebbe fare al caso tuo:
http://blog.degree.no/2012/01/outlook-adding-all-emails-in-sent-items-to-autocomplete-list/

PS: vedo ora l'intervento di elsardina, che dice una cosa assolutamente corretta: farsi una copia di sicurezza dei files .PST è la prima norma di comportamento "sicuro", per Outlook.

Per chi fosse interessato all'argomento:
la "nickname cache" (Outlook 2003/2007): http://blogs.msdn.com/b/stephen_griffin/archive/2010/03/15/the-nickname-cache.aspx
autocompletamento e contatti suggeriti in Oulook 2010): http://windowsitpro.com/outlook/outlook-2010-autocomplete-cache-and-suggested-contacts

Ultima modifica:
File pst e' piccolino o e' il file grosso con tutte le mail? Quello grande faccio la copia tutti i mesi, ho anche cambiato la cartella di destinazione per averlo in documenti con i miei file personali.

tutti i files .PST
Va fatta la copia con outlook chiuso, mi raccomando, altrimenti il PST è lockato ed il backup non viene eseguito correttamente.

Il file pst è quello che dicevo io, è il file di salvataggio di tutte le e-mail (il mio è di 259 MB) per comodità l'ho messo nella cartella documenti per ricordarmi di fare il backup mensile. A questo punto, penso che il file pst contenga anche tutta la rubrica.

Indietro
Alto Basso