• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contatto schermo

Apollo88

Digital-Forum New User
Registrato
21 Agosto 2023
Messaggi
7
Salve da giorni ho un problema allo schermo del televisore (Oled Sony), praticamente quando si accende la luce delle scale interne tramite interruttore a muro lo schermo della tv diventa nero per qualche secondo ma la tv resta accesa , ieri sera lo stesso schermo le immagini andavano e venivano mentre guardavo la tv e ho dovuto staccare la spina a muro che collega tutti i cavi dei device , ad ora non ho problemi vorrei capire quale sia il problema . Giorni prima cambiai i cavi hdmi di Sky q mettendo un belkin ma presumo non sia un problema di cavi hdmi altrimenti doveva darmi subito il problema. Dove può essere il contatto ? Grazie a chi mi aiuta !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Secondo me è l'interruttore a muro che scintilla.
Cambialo o scambialo con un altro e vedi se risolvi.
Il tv è collegato ad una ciabatta?
 
Si e poi c’è la presa della ciabatta collegata all’interruttore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me è l'interruttore a muro che scintilla.
Cambialo o scambialo con un altro e vedi se risolvi.
Il tv è collegato ad una ciabatta?

Si e poi c’è la presa della ciabatta collegata alla presa a muro dietro al televisore , mentre interruttore a muro collegato con rele’ però lontano dal televisore all’entrata di casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se colleghi direttamente il tv al muro accade comuque?
Visto che c'è un relè, se accendi la luce da un altro interruttore accade comunque?
 
Se colleghi direttamente il tv al muro accade comuque?
Visto che c'è un relè, se accendi la luce da un altro interruttore accade comunque?

Il relè è solo per la scala interna mia madre ha detto che ieri c’erano pure lavatrice e le luci del salotto accese quando lo schermo inizio’ a dar numeri e staccai la presa della ciabatta per riavviare il televisore . Non penso siano i cavi hdmi della Belkin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I cavi HDMI non centrano.
Fai le prove che ti ho detto e facci sapere.
 
I cavi HDMI non centrano.
Fai le prove che ti ho detto e facci sapere.

L’unica prova è quella di metter la presa della tv a muro direttamente, oggi non ho accesso nessuna luce e non sta succedendo nulla in serata ti aggiorno grazie mille sei gentile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La prova di azionare più interruttori è per capire se scintilla il relè o l'interruttore (nel caso fossero loro la causa del problema).
Se c'è un relè, significa che la stessa luce si accende da più interruttori.
 
La prova di azionare più interruttori è per capire se scintilla il relè o l'interruttore (nel caso fossero loro la causa del problema).
Se c'è un relè, significa che la stessa luce si accende da più interruttori.

Si lo stesso relè quando mio fratello accese dall’interruttore della scala interna, successe che andò via lo schermo ma la tv resto’ accesa mercoledì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso