Contenuti non disponibili di TV2000 sul sat..

Grazie per l'info ;)
Ho dato un'occhiata... criptata sia NDS/Sky Italia che Nagravision/Tivusat
Si danno la zappata sui piedi secondo me a stare 24h/24 così.
Ora dall'estero non la vede più nessuno praticamente... invece d'andare avanti si va indietro.
Telepace invece va avanti... in HD FTA per tutti...

Grazie per l'info ;)
Ora dall'estero non la vede più nessuno praticamente... invece d'andare avanti si va indietro.

Quoto! Criptare messe, processioni, talk-show... ma che senso ha??

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Un saluto!!!Raga,non ne farei un dramma...Cosa irradia di particolare questo canale?Mi sembra nulla di particolare...Poi per carità son gusti...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Grazie per l'info ;)
Sicuramente è stata una scelta dettata dai costi. TV2000 trasmette anche serie tv, film e telefilm per i quali dovrebbe pagare i diritti di visione per l'estero. Penso che Sky si sia accollata i costi di codifica e, con le entrate derivate da Sky, TV2000 abbia pagato Tivusat per la codifica Nagravision. Per fare un sistema di codifica in uso solamente per i film e telefilm probabilmente sarebbe stato necessario anche un ulteriore sforzo tecnico ed economico. Telepace trasmette solo programmi religiosi e quindi la codifica non è necessaria.

Ma allora avrebbero potuto criptare solo quel tipo di eventi, che comunque rappresentano sì e no il 2% del palinsesto..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Fanno come Cielo, MTV e altre emittenti che non necessariamente dovrebbero criptare 24/24 ore.

Ultima modifica:
Sicuramente è stata una scelta dettata dai costi. TV2000 trasmette anche serie tv, film e telefilm per i quali dovrebbe pagare i diritti di visione per l'estero. Penso che Sky si sia accollata i costi di codifica e, con le entrate derivate da Sky, TV2000 abbia pagato Tivusat per la codifica Nagravision. Per fare un sistema di codifica in uso solamente per i film e telefilm probabilmente sarebbe stato necessario anche un ulteriore sforzo tecnico ed economico. Telepace trasmette solo programmi religiosi e quindi la codifica non è necessaria.
Sì, l'ho pensato anche... (nessun canale di questi NDS/Nagra è semi FTA). Però dal '97 quando è nata la si poteva considerare un'emittente di ispirazione cattolica ed europea, visibile in tutto il continente e oltre... ora di colpo è solo nazionale per l'Italia... non so forse anche il modo discutibile... cioè per l'emittente è un cambiamento di rotta netto, ma manco ne avran parlato... tutto nel più assoluto "normale" silenzio... Non c'è proprio rispetto per chi magari li ha sempre seguiti dall'estero... e di colpo non li vedrà più.

Certo per noi meglio così che prima con l'oscuramento di alcuni programmi... ma l'ideale era certamente criptare il necessario

Ultima modifica:
Effettivamente considerando anche il passaggi al solo hd di telepace ci potrebbero essere molti cattolici che hanno problemi a ricevere dal satellite le immagini del centro televisivo vaticano. Chissà perché Boffo ha fatto una scelta del genere?

In pratica entrambi i canali di colpo son spariti dalla ricezione SD e FTA. Potevano almeno lasciare i contemporanea entrami i segnali per un po' più tempo e segnalarlo sul canale SD

volendo pensare male...sembrerebbero manovre di mercato per far spendere più soldi, dato che un qualsiasi ricevitore FTA si trova a basso prezzo, mentre quelli per TivùSat costano un botto.. :icon_rolleyes:
Sì certo, e i modelli HD pure, nel caso di Telepace... è inutile che il prete di turno che ogni tanto ho visto in una trasmissione, sicuramente in buona fede, dice che il segnale così si vede meglio ecc..ecc.. ...è un segnale di qualità SD marcia, semplicemente upscalato...

Sì certo, e i modelli HD pure, nel caso di Telepace... è inutile che il prete di turno che ogni tanto ho visto in una trasmissione, sicuramente in buona fede, dice che il segnale così si vede meglio ecc..ecc.. ...è un segnale di qualità SD marcia, semplicemente upscalato...

oh, finalmente qualcuno che lo dice... :) :icon_rolleyes:
pure il logo è sgranato.... speriamo che col tempo si assestino! ;)

Sì, ma null'altro. Quindi tutto quello che producono loro non è in HD...
Mi ricorda qualche altro operatore televisivo in effetti.... :laughing7:

volendo pensare male...sembrerebbero manovre di mercato per far spendere più soldi, dato che un qualsiasi ricevitore FTA si trova a basso prezzo, mentre quelli per TivùSat costano un botto.. :icon_rolleyes:

Bisogna dire le cose come sono, è semplicemente VERGOGNOSO, che una TV che ha come telespettatore tipo un "fedele" si affidi al monopolista del mercato pay del sat per diffondere il segnale ma questo non sarebbe nulla se lo stesso non venisse criptato. Deo grazia che la Radio sia almeno rimasta in chiaro.

Non hanno fatto tempo a togliersi dalle grinfie NDS TG Norba 24 ed il gruppo LT Multimedia che fanno ricascare perfino la tv "del Vaticano" con l'unica costosa attenuante, per i residenti in Italia, di avere almeno anche la codifica di tivsat.

TV 2000 dubito trasmetta eventi che violino diritti europei di copertura ed avrebbe dovuto rimanere in chiaro per tutti i fedeli d'europa. Fanno marketing sul Papa ?

Tivusat che rimane penalizzata ( come riportato sul sito rai dedicato http://www.smartcard.rai.it/ ) che ancora oggi impedisce in modo incommentabile la distribuzione delle tessere tivù sat da parte della RAI agli abbonati che pagano obbligatoriamente una tassa definita "abbonamento" per una libera fruizione senza condizionamenti.

VERGOGNA !

Che intervenga Papa Francesco.

TV 2000 dubito trasmetta eventi che violino diritti europei di copertura ed avrebbe dovuto rimanere in chiaro per tutti i fedeli d'europa. Fanno marketing sul Papa ?
Quoto.
Ma magari il Papa non sa nulla.. avrà certamente cose ben più importanti di cui occuparsi. Concordo con te che sia stata una scelta assurda..

p.s. speriamo che venga presto la tanto sperata codifica NDS per i canali pubblici, così forse finirà questa manfrina della vendita bloccata una volta e per tutte.

TV 2000 trasmetteva qualche programma occasionale come film e telefilm dove potevano verificarsi dei problemi di diritti per l'estero.
La codifica permanente che sembra insensata, può essere sensata solo dal punto di vista tecnico, metti la codifica permanente e te ne dimentichi.
Anche la TV svizzera si comporta in questo modo, potrebbero benissimo trasmettere in chiaro TG e documentari e criptare film e sport.

sì, ma la tv svizzera è generalista, però.. loro mandano spesso in onda film e telefilm americani, dunque ci può stare, a differenza di TV2000 che ora cripta anche lo Zecchino d'Oro.. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso