• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contenuti UHD/HDR di produzioni terze (non amazon)

travis1976

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
39
Ciao a tutti,
chiedo delucidazioni sul seguente quesito : eccetto le produzioni amazon, i contenuti di terzi (film e serie) dichiarati in UHD e/o HDR vengono riprodotti solo in HD.
Lo riscontro sia su app androidTV Philips e da app boxandroidTIM.
Leggendo in giro pare che Amazon non si pronunci sulla differenza di qualità sui contenuti (original e no)
Inoltre sono riuscito a trovare solo un film, IT che invece si vede in UHD/HDR. Quindi non è un problema relativo a scelte di Amazoni, di dispositivi, di connessione etc
Sono curioso di avere vs pareri / esperienze. Grazie
 
A volte o probabilmente spesso, i film non Amazon indicati come UHD e/o HDR sono disponibili in tale formato solo nella modalità a noleggio o acquisto del singolo film. Dovrebbe comparire la doppia locandina di quei film, una con indicato incluso su Prime con la spunta blu, l'altra a noleggio con un simbolo giallo.
Per renderlo chiaro, dovrebbero indicare UHD/HDR solo sulla locandina del film a noleggio.
 
Io trovavo solo i contenuti creati da Amazon nella risoluzione HDR per il resto tutto HD, non so però come si comporti con i film noleggiati o acquistati.

Attualmente ho disdetto farò l'abbonamento mensile quando mi serve
 
Confermo quanto diceva Papu ma la percentuale è quasi totale, ovvero i film non amazon con il simbolo UHD si vedono tutti in 4k solo se noleggiati o acquistati. Se sono in prime si vedono solo in hd. Ne ho comprati diversi e invece gli stessi vengono riprodotti in 4k con hdr. Ci può essere qualche eccezione tipo Resident Evil: Welcome to Raccoon City che anche in prime era in 4k ma appunto sono eccezioni.
 
"Women Talking - Il diritto di scegliere" è in UHD HDR anche con l'abbonamento e non solo a noleggio, perchè è prodotto dalla Orion che ora è della MGM che fa parte sempre di Amazon. Sarebbe distribuito da Eagle Pictures, che però non compare all'inizio del film quando ci sono le animazioni coi vari marchi, inizia direttamente con quello della Orion Pictures in una versione moderna.
 
"Women Talking - Il diritto di scegliere" è in UHD HDR anche con l'abbonamento e non solo a noleggio, perchè è prodotto dalla Orion che ora è della MGM che fa parte sempre di Amazon. Sarebbe distribuito da Eagle Pictures, che però non compare all'inizio del film quando ci sono le animazioni coi vari marchi, inizia direttamente con quello della Orion Pictures in una versione moderna.

Ne abbiamo "già" trovati 2 di film ;) anche se con logiche diverse
Women Talking è ...di casa
IT invece è New Line Cinema/Warner Bros Discovery

"Attendiamo" altre segnalazioni, grazie
 
Potrebbe anche esserlo "Till - Il coraggio di una madre" visto che è sempre di casa (Orion/MGM).
 
Ciao a tt, credo di aver trovato un modo "definitivo" per trovare i contenuti 4k su prime video : sul sito JustWatch, selezioni la piattaforma e nei filtri, macro-voce "prezzo", sotto-voce "qualità" si seleziona 4k e si trovano tutti i contenuti in 4k compresi nell'abbonamento; ad esempio si trova la trilogia del signore degli anelli, e avviando la visione risulta a tutti gli effetti UHD e HDR10! Fino a qualche mese ricordo che questi film erano solo in HD.
Fate una prova anche voi e datemi conferma o smentita. Grazie
 
Ciao a tt, credo di aver trovato un modo "definitivo" per trovare i contenuti 4k su prime video : sul sito JustWatch, selezioni la piattaforma e nei filtri, macro-voce "prezzo", sotto-voce "qualità" si seleziona 4k e si trovano tutti i contenuti in 4k compresi nell'abbonamento; ad esempio si trova la trilogia del signore degli anelli, e avviando la visione risulta a tutti gli effetti UHD e HDR10! Fino a qualche mese ricordo che questi film erano solo in HD.
Fate una prova anche voi e datemi conferma o smentita. Grazie

grazie, sembra funzioni, ho provato con alcuni titoli tra cui bullet train, ovviamente il tutto dipende dalla precisione nelle schede di justwatch.
 
Se si va su un film che lo prevede, su un tv 4K non te lo propone direttamente in 4K HDR? Poi con le connessioni più lente come la mia, sarà in HD ma l'HDR con qualche beneficio resta.
 
Se si va su un film che lo prevede, su un tv 4K non te lo propone direttamente in 4K HDR? Poi con le connessioni più lente come la mia, sarà in HD ma l'HDR con qualche beneficio resta.

Non so dirti, credo dipenda dalla TV e dall'app utilizzata (quella della tv...o di altro dispositivo collegato alla tv)
 
Indietro
Alto Basso