• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contenuto non piu' disponibile

vale valez

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2024
Messaggi
5
Località
Padova
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei segnalarvi un problema che ho da qualche giorno ed al quale non trovo via di uscita.
Ho un fritz box 4060 e ovviamente connessione ad 1 giga perfettamente funzionante con Sky q platinum ed i mini connessi in rete via ethernet.
Funzionava tutto perfettamente ora pero' riscontro questa anomalia: durante il giorno scarico i miei contenuti on demand senza problemi, nella fascia serale e solo la fascia serale nonostante la mia rete sia perfetta e tutte le altre apparecchiature connesse lavorino in maniera inappuntabile, quando vado scaricare i contenuti on demand mi da questo messaggio " contenuto non piu' disponibile".
Devo cliccare 2 o 3 volte il contenuto di seguito ed ecco che magicamente comincia a scaricarlo.
Ma non e' finita: a volte mi scrive download e ci vogliono 30 secondi prima che appaia il pallino rosso sul decoder ed inizi realmente il download.
Allora mi domando: se un decoder e' rotto e' rotto a tutte le ore del giorno non solo la sera, e se ci sono dei problemi di rete dipendenti da me non ci sono solo per Sky ma per qualunque apparecchiatura usi quella rete.
Qualcuno e' in grado di darmi un consiglio?
Grazie
 
Hai verificato com'è configurato il firewall?
Se tu usi il cellulare come hotspot riesci a vedere tutto senza problemi?
 
Hai verificato com'è configurato il firewall?
Se tu usi il cellulare come hotspot riesci a vedere tutto senza problemi?
ciao e grazie,
con il cellulare non ho verificato, vedro' di togliere il cavo di rete e far connettere sky q via wifi al telefono di sera quando lo fa.
Per quanto concerne il firewall non vedo perche' abbia solo quell'orario, ho dato un occhio alle varie impostazioni ma non vedo orari anche se e' molto complesso
 
ciao e grazie,
con il cellulare non ho verificato, vedro' di togliere il cavo di rete e far connettere sky q via wifi al telefono di sera quando lo fa.
Per quanto concerne il firewall non vedo perche' abbia solo quell'orario, ho dato un occhio alle varie impostazioni ma non vedo orari anche se e' molto complesso
Io ho una connessione fftc tim 200 mega ,prima non era mai successo anche a me sta dando lo stesso problema,forse dipende dal server intasato di sky
 
Io ho una connessione fftc tim 200 mega ,prima non era mai successo anche a me sta dando lo stesso problema,forse dipende dal server intasato di sky
questa tua risposta mi piace molto!!! ovviamente non perche' mi faccia piacere che tu abbia problemi ma perche' potrebbe essere un problema comune indipendente da noi come hai detto
 
Per quanto concerne il firewall non vedo perche' abbia solo quell'orario, ho dato un occhio alle varie impostazioni ma non vedo orari anche se e' molto complesso
In alcuni casi la configurazione del router ha dato problemi con l'on demand, con contenuti che comparivano e scomparivano.
Ecco perchè questa domanda.
 
A volte possono capitare problemi e rallentamenti nelle ore più congestionate sia lato connessione, server Sky e tutto cosa ci sta nel mezzo. Nel caso di Sky e servizi di intrattenimento il periodo peggiore è nella fascia 20.30 - 23.30 circa, nel caso dei servizi sportivi durante un big match. Se si può bisognerebbe scaricarsi prima le cose da Sky on demand, in una fascia oraria che sembra funzionare bene, tipo in mattinata o a mezzanotte.
Ci sono stati anche periodi che l'on demand non funzionava a nessuno per problemi o manutenzioni di Sky, mentre le app e tutto il resto sullo Sky Q funzionava.
 
Indietro
Alto Basso