Continua lo switch off in Sardegna, i comuni interessati dal 15 Novembre 2007

ovviamente la mia risposta era sia per te che per m4ybe...
comunque dai, come se non fosse successo niente, e ti dirò di più, cancello pure il messaggio incriminato, tanto ha risposto anche ercolino...

oggi sono stato da trony pareva ci fosse una svendita totale su tutto poi mi sono accorto che si trattava solo di vendite di decoder DTT ulteriore conferma che piaccia o no che in sardegna il Dtt e diventata una realta

Normale, tanto da voi al massimo c'è solo l'interferenza de La 2 di TVE e dei canali francesi, mentre nelle altre regioni spegnere un segnale analogico spesso vuol dire digitalizzare più d'una regione...

interattività

Avrei un'altra curiosità: cosa ne pensate della attuale interattività del digitale terrestre? Chi usa regolarmente Internet può trovare servizi o informazioni aggiuntive o può essere utile solo a chi non ha nessuna dimestichezza con il computer?
Grazie, ciao.

giusy ha scritto:
Avrei un'altra curiosità: cosa ne pensate della attuale interattività del digitale terrestre? Chi usa regolarmente Internet può trovare servizi o informazioni aggiuntive o può essere utile solo a chi non ha nessuna dimestichezza con il computer?
Grazie, ciao.
l'interattivita a mio parere non e niente di speciale c'e molto ancora da fare.....
P-S. questo non e il 3d giusto........
e confermato lo spegnimento alle ore 02.00?

Digitsatmania ha scritto:
l'interattivita a mio parere non e niente di speciale c'e molto ancora da fare.....
P-S. questo non e il 3d giusto........
e confermato lo spegnimento alle ore 02.00?

OOps, se sono andata fuori tema chiedo scusa.:icon_rolleyes:

Pare che lo spegnimento sia confermato, ovviamente nei comuni presenti in elenco. Nel mio comune dovremo aspettare ancora un pò.
Ciao.

nessuna novita,allo switch-off mancano 12ore/15 minuti,vorrei sapere se mi ritrovero lo schermo nero oppure effetto neve come quando si interrompe un canale

la spegnimento è uno scippo legalizzato

e lo sarà fino a quando non regaleranno un decoder digitale per ciascun televisore posseduto e si venderanno solo tv con sintonizzatore digitale

ERCOLINO ha scritto:
Alle 2:00 ci sarà lo Switch

:)
Switch-off avvenuto effetto neve sui canali in questione Rai2 e rete4
pero' mi chiedo una famiglia italiana avendo almeno 2 televisori in casa e di decoder dtt 1 non hanno pensato almeno provvisoriamente di trasmettere in chiaro sul sat 24ore su 24? almeno la rai Tv pubblica statale che gli utenti pagano il canone?bisogna pensare che che non tutti possono acquistare un decoder terrestre e tantomeno fare un abbo a sky

Ultima modifica:
... e io confermo che nel mio comune rai 2 si riceve ancora, in analogico, mentre rete 4 non l'abbiamo mai ricevuta e dunque....
sarà un'impressione, ma da ieri sera la qualità di ricezione di rai 2 è leggermente peggiorata e non ho più visto la scritta in sovraimpressione che avvertiva dello spegnimento. Effetto nevischio sull'unica emittente locale che ricevevamo benissimo, si vede ma molto disturbata. Forse è una coincidenza.
Ho pensato che rai 2 abbia spento il segnale prima delle 2, quell'orario forse riguardava mediaset, o no?
Quanto al decoder... noi dovremo comprarlo lo stesso entro il 31 dicembre per avere diritto allo sconto, anche non sapendo quando copriranno ll nostro comune e quanti canali vedremo. Insomma, uno potrebbe anche decidere di passare a Sky, per fare un esempio, non mi sembra corretto dover comprare qualcosa a scatola chiusa. Ciao.

+
giusy ha scritto:
... e io confermo che nel mio comune rai 2 si riceve ancora, in analogico, mentre rete 4 non l'abbiamo mai ricevuta e dunque....
sarà un'impressione, ma da ieri sera la qualità di ricezione di rai 2 è leggermente peggiorata e non ho più visto la scritta in sovraimpressione che avvertiva dello spegnimento. Effetto nevischio sull'unica emittente locale che ricevevamo benissimo, si vede ma molto disturbata. Forse è una coincidenza.
Ho pensato che rai 2 abbia spento il segnale prima delle 2, quell'orario forse riguardava mediaset, o no?
Quanto al decoder... noi dovremo comprarlo lo stesso entro il 31 dicembre per avere diritto allo sconto, anche non sapendo quando copriranno ll nostro comune e quanti canali vedremo. Insomma, uno potrebbe anche decidere di passare a Sky, per fare un esempio, non mi sembra corretto dover comprare qualcosa a scatola chiusa. Ciao.
scusami da quale paese scrivi? approffito per segnalare non so se e' a livello nazionale che mi e comparso il doppione di retequattro frequenza 746mhz ch55,livello segnale 57% qualita segnale 100%,e in piu vedo altro doppione di raisportsat, identificato come Rai Sport 16/9 livello segnale 33% qualita 100%,frequenza 858Mhz ch69,ricevo dal M.te Ortobene.

Riguardo a RaiSport 16/9 la Rai ha scritto sul sito Raiway:
[...]Inoltre la RAI, proseguendo con lo sviluppo della trasmissione digitale, nella stessa data, renderà disponibile in molti comuni l'offerta sportiva con un miglior standard qualitativo e parte della programmazione in 16:9 (il formato non richiede televisori HD)[...]

quindi sulla ex frequenza di rai 2 analogico ora c'è un mux con solo raisport 16/9? prendevate già entrambi i mux rai allora?

Ciao a tutti.
Io ricevo da Badde Urbara e oggi è comparso R4 HD naturalmente vedo schermo nero in quanto non ho un decoder adatto, riesco solo a sentire l'audio.
Ciao.

Indietro
Alto Basso