L’ultimo affronto della tv: la gara di Uefa a 20 euro
La notizia, pubblicata in anteprima sul nostro sito, Corrieredellosport.it, ha scatenato subito le proteste dei tifosi azzurri: l’andata del preliminare Uefa fra Vllnzania e Napoli, in programma giovedì 14 agosto alle 20.30, sarà trasmessa in pay per view da Conto Tv, al prezzo di 15 euro in prevendita e di 20 euro se acquistata negli ultimi due giorni. E qui nasce il malumore dei tifosi napoletani: hanno già pagato la stessa cifra per vedere, sempre su Conto Tv, la gara esterna contro il Panionios, turno d’andata dell’Intertoto (22.000 schede vendute); hanno già pagato 10 euro per vedere in pay per view su Sky il match di ritorno contro i greci al San Paolo; dovranno pagare altri 15 o 20 euro per l’attesissima gara con gli albanesi.
Conto Tv trasmetterà la gara sul satellite (canale 985 di Sky), su digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale e streaming web. Con una grande disparità di prezzo: per chi ha un decoder satellitare marchiato Conto Tv o una smart card per il digitale terrestre la partita costerà solo 5 euro. L’ad di Conto Tv, Marco Crispino, prova a spiegare: «Passare attraverso Sky ha costi molto elevati e non riusciamo fissare un prezzo più basso».
Resta l’amaro paradosso: nonostante la concorrenza, il prezzo del Napoli d’Europa non scende. Accendere la tv costa quanto un biglietto allo stadio, fra la rabbia dei tifosi: non si può speculare sulla passione della gente.
dal cordsp.
credo che i tifosi napoletani si faranno i "debiti" per vedere queste partite...

ma del resto non hanno il coraggio di "prendersela" con il loro Presidente che è lui il vero "artefice" di tutto ciò dato che pretende cifre assurde per cedere i propri diritti...